Qual'è il miglior veicolante?

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ragazzi qual'è la lozione che riesce meglio a veicolare i principi attivi? spero di essermi spiegato bene...vorrei sapere qual'è la sostanza che riesce meglio a far penetrare i principi attivi nella cute!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ragazzi qual'è la lozione che riesce meglio a veicolare i principi attivi? spero di essermi spiegato bene...vorrei sapere qual'è la sostanza che riesce meglio a far penetrare i principi attivi nella cute!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Le preparazioni ad uso topico devono avere buona capacità di penetrazione , che sarà tanto più spiccata quanto più bassa é la tensione superficiale del loro veicolo . Preparazioni oleose o acquose hanno pertanto scarsa capacità di penetrazione , essendo dotate di alta tensione superficiale , e servono quasi solo ad ungere o bagnare la cute .

Per cui il solvente migliore per un farmaco topico ad uso tricologico è l'etanolo .

[:D][:D]

Ciao Chopin