""""Qua dietro ci sono degli INGEGNERI!""""

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Senta Ivo la metta cosi' - il venditore di copertoni mi fissava con bonarietà e in modo seduttivo sotto quel ciuffetto rossiccio - lei è un bell'uomo, atletico, posizionato [:p] ... ma cosa le manca? Solo un po' di capelli in più. E noi possiamo ridarle la chioma che aveva da ragazzino. Si fa presto a dire protesi. Qua dietro - acciuffava e stiracchiava un frammento di CNC - ci sono DEGLI INGEGNERI! [?]Questo è una piuma. Leggerissimo! Guardi, io lo porto da 4 anni. Lei se n'è accorto che ho un CNC (NDR: SI'). E' un'idea meravigliosa! Lei deve pensare a questo. Ivo oggi è così. Domani è tutta un'altra cosa, un'altra prospettiva. [:X] Non mi faccia il discorso dei soldi. Scusi Ivo, ma lei si sorprende se un dentista le spara 20mila euro per un impianto? No di certo, perchè è una TECNOLOGIA, lei paga una TECNICALITA' (NDR: MA COME PARLANO QUESTI DELLA C.R.???).[?]
La manutenzione, lei mi dice. Ma guardi che non è mica obbligatoria, è consigliata (NDR: SE NON LA FAI TI VA IN PUTREFAZIONE IL CRANIO), ad esempio io non la faccio da due mesi! [ph] Ed eccomi qui! Il servizio dei 42 euro... noi lo offriamo al cliente ma non è obbligatorio. E' chiaro che l'impegno è di acquistare due protesi. E' normale. Scusi, ma lei va in vacanza, succede qualcosa, ha subito un CNC di ricambio. E la rete? Noi la assistiamo ovunque. Abbiamo sedi all'estero! (NDR: COME LI ESPORTANO I CNC? FORSE NELLA STIVA CON LE MINE ANTI-UOMO). Ma tocchi la prego, mi tocchi! Qui dietro ci sono degli ingegneri che si sono fatti un mazzo così. E io li ho conosciuti a Milano, certo!. (NDR: INGEGNERI FORSE LAUREATI AL CEPU E SOLITI UBRIACARSI NELLE TAVERNE DEI NAVIGLI). Guardi Ivo, questa cosa le cambia la vita. [sm] Le cambia la vita dia retta a me. Con... mi faccia fare un conto... certo non sono CNC completi perchè lei i capelli li ha... hmmm hmmm diciamo che con... poi lei mi è simpatico Ivo! diciamo che con hmm hmm con 14mila euro lei ha due CNC nuovi! Massima tecnologia! Sono quelli nuovi ultrasottili (NDR: 5 MM al FRONT e 4 MM per il RESTO) che ci vengono dall'Inghilterra (NDR: MA QUANTE NE SPARA?), guardi io scendo anche a 13.500 euro e lei è un uomo nuovo. Mi ascolti nu-o-vo! Non si faccia scappare questa occasione.

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
13.500 [?][:(][sp][sm]euro??????????????????????????????????????????????????????????????
sono contro alla violenza ma non so se avrei resistito..
con quei soldi vai da armani che ti rifà nuovo poi con quello che ti avanza vai a farti anche una crociera con la tua ragazza.
un uomo nuovo??[sp]nel senso che prima era ricco e ora è povero e deriso.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Citazione:(NDR: INGEGNERI FORSE LAUREATI AL CEPU E SOLITI UBRIACARSI NELLE TAVERNE DEI NAVIGLI)

STRAQUOTO!!!

...se mi dovevo far il mazzo per studiare i CNC ...mi scappa solo da ridere[:D]...ma chi è sto pirla (per non essere volgare) con cui hai parlato???...Cesarone?

..dietro forse c'è una fabbrichetta (made in China)!!!
....e tutta la voglia di far soldi...in maniera indegna....sfruttando la disinformazione e la disperazione delle persone...

sono daccordo con Sal77...poi 13.500 euro ??? ...vai davvero dal miglior chirurgo del mondo a farti fare il miglior intervento (nel suo genere) e quando torni...con i soldi che avanzano puoi realizzare un altro bel desiderio....!!!!!!!!!

..ma c'è un'arma ben più grande della violenza(che ci starebbe tutta[:D]) e che li porterà ben presto alla chiusura (o all'abbassamento drastico dei prezzi) :
l'informazione!
se le persone hanno la possibilità di informarsi adeguatamente,confrontarsi,leggere opinioni diverse...la storia cambia:
questo Forum e altri operano,in questo senso,in maniera esaltante ed efficace....
...certo,nel 2000 ci sono ancora persone che telefonano a Vanna Marchi o simili.... mi auguro però,pian piano,che queste possano acquisire quegli strumenti necessari a valutare,nel migliore dei modi, le situazioni (talvolta difficili) che la vita ci costringe ad affrontare...per non scegliere percorsi sbagliati....per non farsi fregare[V]!...per ottenere davvero dei risultati (e non solo per i capelli)....

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da arrhenius
Citazione:(NDR: INGEGNERI FORSE LAUREATI AL CEPU E SOLITI UBRIACARSI NELLE TAVERNE DEI NAVIGLI)

STRAQUOTO!!!

...se mi dovevo far il mazzo per studiare i CNC ...mi scappa solo da ridere[:D]...ma chi è sto pirla (per non essere volgare) con cui hai parlato???...Cesarone?

..dietro forse c'è una fabbrichetta (made in China)!!!
....e tutta la voglia di far soldi...in maniera indegna....sfruttando la disinformazione e la disperazione delle persone...

sono daccordo con Sal77...poi 13.500 euro ??? ...vai davvero dal miglior chirurgo del mondo a farti fare il miglior intervento (nel suo genere) e quando torni...con i soldi che avanzano puoi realizzare un altro bel desiderio....!!!!!!!!!

..ma c'è un'arma ben più grande della violenza(che ci starebbe tutta[:D]) e che li porterà ben presto alla chiusura (o all'abbassamento drastico dei prezzi) :
l'informazione!
se le persone hanno la possibilità di informarsi adeguatamente,confrontarsi,leggere opinioni diverse...la storia cambia:
questo Forum e altri operano,in questo senso,in maniera esaltante ed efficace....
...certo,nel 2000 ci sono ancora persone che telefonano a Vanna Marchi o simili.... mi auguro però,pian piano,che queste possano acquisire quegli strumenti necessari a valutare,nel migliore dei modi, le situazioni (talvolta difficili) che la vita ci costringe ad affrontare...per non scegliere percorsi sbagliati....per non farsi fregare[V]!...per ottenere davvero dei risultati (e non solo per i capelli)....

No, Ragazzi con tutta evidenza è molto più intelligente (e furbo...). Quello lì è un key account di un'importante centro CR del Nord Italia, ma non posso fare il nome ovviamente per motivi di privacy.
La scenetta è buffa [:D] ma assolutamente dettagliata. Ho omesso tutte le volte che mi diceva toccandosi i peli-tinti del copertone Ma questo è una piuma... poi vedrà quello che le prenotiamo, un capolavoro tecnologico; le durerà una vita, una vita!.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
..Vanna effettivamente è proprio a livelli demenziali....
bè...Ivo comunque,nel primo post,hai descritto davvero una stupenda scenetta comica....nei minimi dettagli...grande...!![:D]
...me lo immagino quel tipo che dice tutte quelle cose con il massimo della convinzione...cercando,a sua volta, di essere convincente.....peccato essermi perso la sua espressione...[:D]
poi il tono amichevole che ha voluto dare: Senta Ivo....
mamma mia......No comment[:D][:eek:)][:D]

CiaoCiao [;)]

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
..Vanna effettivamente è proprio a livelli demenziali....
bè...Ivo comunque,nel primo post,hai descritto davvero una stupenda scenetta comica....nei minimi dettagli...grande...!![:D]
...me lo immagino quel tipo che dice tutte quelle cose con il massimo della convinzione...cercando,a sua volta, di essere convincente.....peccato essermi perso la sua espressione...[:D]
poi il tono amichevole che ha voluto dare: Senta Ivo....
mamma mia......No comment[:D][:eek:)][:D]

CiaoCiao [;)]

Gli è che non sono praticissimo degli ultimi tipi di cellulari che fanno le riprese, altrimenti a saperlo mi mettevo una micro-cam e lo mandavo alle Iene perchè è un must da condividere.
Le fasi del colloquio sono queste:
a) connotazione positiva (ti loda ed esalta nelle tue qualità)[:D]
b) ma... (il piccolo problema del diradamento)[|)]
c) problema risolto con la nostra tecnologia![:eek:)]
d) affronta i soliti dubbi (si vede, il costo esorbitante, la manutenzione)[?]
e) poi affonda come un uomo con la donna... ti spinge a decidere in modo incalzante[:p]
f) ruffiano ti fa lo sconto[cc]
Insomma questi venditori sono molto abili dal punto di vista psicologico, anche perchè sanno che una volta che hai firmato il contratto-capestro e gli hai dato 3-4 mila euri di anticipo non ne esci più...

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
sapere i ragionamenti di questi finti furbi-psicologi mette veramente angoscia[V] è la peggior specie di essere umano una VERGOGNA[xx(]non sarebbe male un grande spu***namento da inviare a trasmissioni tipo striscia o iene (io ci metterei marco berry)[:D] grande marco

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...Ivo peccato davvero...era da mettere il download del file direttamente qui sul forum...[:eek:)]
lo avrei visto in prima serata con pop corn e coca cola....sai che spasso...!!!
...comunque quel ciuffetto rosso è la sua arma di seduzione maggiore....a quanto ho capito.......[:D]

Proprio Bella la prassi:
1) Convincimento psicologico con tono amichevole e confidenziale (senza dimenticare l'esaltazione dell'Alta Tecnologia
([:eek:)]mamma miaaaa...[:eek:)])...che sta dietro al loro brevetto....
derivata direttamente dalla National Aeronautic and Space Administration o N.A.S.A (sì dei poveri...)
2) Prendono i soldi (in anticipo)
3) Fanno firmare il contratto (per pararsi da tutto e tutti)
a quel punto fanno ciò che vogliono.....

Fra le altre cose...legalmente sarebbero anche tranquilli...perchè firmi un contratto,nessuno può più dirgli niente...se hai pagato 13.500 euro tu lo sapevi in anticipo...
per questo nei post precedenti dicevo che l'unica arma possibile è l'informazione....!!!

Ivo hai ragione,ruffiano è il termine esatto:
è come comprare un panino a 30 euro con lo sconto del 50%....
sì grazie 1000 per lo sconto [:p]....!!!

Ciao a tutti..

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
...Ivo peccato davvero...era da mettere il download del file direttamente qui sul forum...[:eek:)]
lo avrei visto in prima serata con pop corn e coca cola....sai che spasso...!!!
...comunque quel ciuffetto rosso è la sua arma di seduzione maggiore....a quanto ho capito.......[:D]

Proprio Bella la prassi:
1) Convincimento psicologico con tono amichevole e confidenziale (senza dimenticare l'esaltazione dell'Alta Tecnologia
([:eek:)]mamma miaaaa...[:eek:)])...che sta dietro al loro brevetto....
derivata direttamente dalla National Aeronautic and Space Administration o N.A.S.A (sì dei poveri...)
2) Prendono i soldi (in anticipo)
3) Fanno firmare il contratto (per pararsi da tutto e tutti)
a quel punto fanno ciò che vogliono.....

Fra le altre cose...legalmente sarebbero anche tranquilli...perchè firmi un contratto,nessuno può più dirgli niente...se hai pagato 13.500 euro tu lo sapevi in anticipo...
per questo nei post precedenti dicevo che l'unica arma possibile è l'informazione....!!!

Ivo hai ragione,ruffiano è il termine esatto:
è come comprare un panino a 30 euro con lo sconto del 50%....
sì grazie 1000 per lo sconto [:p]....!!!

Ciao a tutti..

Caro Arrhenius, tieni anche conto che quel contratto, io ce l'ho ancora, è scritto BENISSIMO ed è inattaccabile sul piano civilistico. Proprio dal punto di vista formale, scritto in piccolino ma chiarissimo che è un sistema protesico... che ci vuole la manutenzione etc etc. Va la' che la sa lunga il Nostro ciuffettino anni '70.
Dopo trent'anni che ci incolla costosi e indecenti parrucchini di Taiwan al cranio di noi complessati italiani. Anzi di più. Direi che la sua è UN'IDEA MERAVIGLIOSA!