Puzza minox galenico

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
ciao a tutti! sono alla seconda confezione da 100 ml ordinata dalla farmacia s.antonio, la prima boccetta tutto ok aveva il solito odore alcolico e inizialmente anche la seconda, ma ora che sono arrivato circa a metà lozione comincia ad avere uno strano odore, è una cosa normale? non ci sono precipitati in fondo...

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
anche a me una lozione molto simile e preparata dalla stessa farmacia ha un odore poco (ben poco) gradevole.

MINOX 5 %
MEDROSSIPREOGESTERONE 0,5%
17 ALPHA ESTRADIOLO 0,025%
IDROCORTISONE BUTIRRATO 0,08%
GLICOLE 20 ml
ALCOOL q.b.

però in questo caso da subito questo odore poco gradevole; pensavo fosse colpa di qualche anti androgeno.

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
non credo sia così perchè posso assicurarti che la prima soluzione non puzzava, la seconda ha iniziato a farlo circa a metà boccetta, non saprei a questo punto posso pensare che gli eccipienti vadano incontro a degradazione con conseguente instabilità del prodotto....spero di sbagliarmi...se non ci si può più fidare nemmeno della s antonio non saprei proprio a chi rivolgermi per le preparazioni

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
halo10 ha scritto:
purtroppo le preparazioni galienche della farmacia s.antonio da tempo stanno scadendo di qualità quando anchio usavo i galienici mi è capitato un paio di volte una cosa simile sempre dalla stessa farmacia ad onor del vero mi hanno mandato una nuova boccetta a loro spese ma questo fa dubitare della bontà di queste lozioni galieniche che secondo me e non solo non hanno la stessa qualità del minox industriale ......

quindi sto mettendo sulla capoccia qualcosa di inutile????

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,881
8,247
2,015
Ma daiii...sono galenici,anche il semplice sbalzo di temperatura,una soluzione uscita male..
Contatta la farmacia dopo il 6 gennaio,se non sbaglio sono chiusi,vedrai che risolvono

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
e intanto noi poveri cristi oltre a rimetterci del tempo e del denaro abbiamo il rischio elevato di metterci acqua fresca in testa a causa di sti galenici che per un nulla diventano instabili

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
con la precedente farmacia che mi fu raccomandata(parati di milano) ebbi esperienze altrettanto negative con le preparazioni, sono passato alla s antonio visto che è la piu rinoma del forum e ora questo... inizio pensare che chi perdilige gli industriali abbia ragione

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,881
8,247
2,015
L'unico problema degli industriali e' che non si possono creare come si vogliono,quindi lozioni tipo le tue..
Ci sono derma che si affidano solo a galenici,credo che se fossero tutti fatti male,non avrebbero interesse a proporli nelle cure che dici?

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
Proxy ha scritto:
Ma daiii...sono galenici,anche il semplice sbalzo di temperatura,una soluzione uscita male..
Contatta la farmacia dopo il 6 gennaio,se non sbaglio sono chiusi,vedrai che risolvono

non capisco una cosa proxy ma il fatto che il galenico ha un cattivo odore ( in realtà non sempre, altra cosa strana) vuol dire necessariamente che il minox non sia più buono/efficace????

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,881
8,247
2,015
Non e' detto,quante volte ci troviamo davanti a minox industriali tipo Corvinex,Spectral ecc ecc con odori diversi in lotti diversi?

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
Proxy ha scritto:
Non e' detto,quante volte ci troviamo davanti a minox industriali tipo Corvinex,Spectral ecc ecc con odori diversi in lotti diversi?

anche tu hai ragione.

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
Proxy ha scritto:

salve oggi ho mandato un emeail alla S.A. e mi hanno risposto così:
Buongiorno, con il passare del tempo il progesterone reagendo con il cortisone crea dei metaboliti che hanno un odore sgradevole.
La utilizzi senza problemi, se vuole aggiunga qualche goccia di profumo ( non contenente acqua)
saluti.

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
interessante, speriamo sia così, oggi mi sono arrivate altre 2 boccette dalla S.A, appena finisco il vecchio flacone ne apro una e sento se puzza o meno, o dopo quanto tempo lo fa.

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
fabio88_it ha scritto:
interessante, speriamo sia così, oggi mi sono arrivate altre 2 boccette dalla S.A, appena finisco il vecchio flacone ne apro una e sento se puzza o meno, o dopo quanto tempo lo fa.

almeno sappiamo che non stiamo mettendo acqua fresca.........[:D]