PUO BASTARE?

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
ho 25 anni e da 3anni circa che combatto l alopecia androgenetica,con fina e mino+antiandrogeni e una piccola parantesi con le duta!dopo tre anni tra propecia,proscar e adesso 10mesi di finpecia sempre abbinato a minoxidil il risultato e che ho solo rallentato il diradamento,forse mi ha aiutato solo nel vertice,ma chi puo dirlo!ora vorrei sapere da voi se si puo integrare o cambiare qualcosa nella mia cura,sono STUFO DI ANDARE AVANTI SENZA OTTENERE NEMMENO IL MANTENIMENTO DEI MIEI CAPELLI,VISTO CHE QUANDO HO INIZIATO LA CURA LI QUASI TUTTI!IL GIOCO VALE LA CANDELA??SAPETE BENE COSA CAUSA LA FINA E NN SO SE A QUESTO PUNTO CONTINUARE,PERCHE DI IMBOTTIRMI DI UN FARMACO CHE ALLA FINE FA BEN POCO CHE SENZO HA!!ma e possibile che nel 2007 ancora dobbiamo lottare per una malattia del cavolo che ti distrugge a livelklo psicologico?DATEMI DEI CONSIGLI[:(]..

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
ho 25 anni e da 3anni circa che combatto l alopecia androgenetica,con fina e mino+antiandrogeni e una piccola parantesi con le duta!dopo tre anni tra propecia,proscar e adesso 10mesi di finpecia sempre abbinato a minoxidil il risultato e che ho solo rallentato il diradamento,forse mi ha aiutato solo nel vertice,ma chi puo dirlo!ora vorrei sapere da voi se si puo integrare o cambiare qualcosa nella mia cura,sono STUFO DI ANDARE AVANTI SENZA OTTENERE NEMMENO IL MANTENIMENTO DEI MIEI CAPELLI,VISTO CHE QUANDO HO INIZIATO LA CURA LI QUASI TUTTI!IL GIOCO VALE LA CANDELA??SAPETE BENE COSA CAUSA LA FINA E NN SO SE A QUESTO PUNTO CONTINUARE,PERCHE DI IMBOTTIRMI DI UN FARMACO CHE ALLA FINE FA BEN POCO CHE SENZO HA!!ma e possibile che nel 2007 ancora dobbiamo lottare per una malattia del cavolo che ti distrugge a livelklo psicologico?DATEMI DEI CONSIGLI[:(]..

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Non penso che ci sia qualcosa di più efficace che già non usi. Probabilmente hai un'aga aggressiva e il fatto che quando hai iniziato avevi più capelli non significa nulla, poichè se non ti fossi curato ora saresti messo peggio.
Ma oltre all'aga soffri anche di effluvio?
Intanto tieni duro e non ti abbattere che è peggio!
Ciao!

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
NO NN SOFFRO DI EFFLUVIO,ANZI TI DIRO..QUANDO MI LAVO I CAPELLI E METTO LA LOZIONE I CAPELLI CHE CADONO SON POCHI..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
QUOTO EMX LA CURA e' corretta fare di piu' e' inutile certamente, non dimenticare che probabilmemte se nonavresti fattoniente staresti molto peggio
saluti

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
beh, prova ad aggiungere la ginnastica facciale e il massaggio al cuoio capelluto.
di sicuro non ti faranno male, avrai solo dei benefici.

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
raga ma sta storia della ginnastica facciale è vera?a me sembra fantascienza!qualcuno ha ottenuto benenfici?
[:O]

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
sò che ti può sembrare banale e scontato, ma te lo dico con il cuore. dovresti stare tranquillo, e continuare. ma se anche la situazione precipitasse, l'uomo rasato ha il suo fascino

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Mr.Hyde
raga ma sta storia della ginnastica facciale è vera?a me sembra fantascienza!qualcuno ha ottenuto benenfici?
[:O]

mr hyde: documentati e provala. farla non ha nessun effetto collaterale, nè fisico nè al portafoglio. male che vada avrai qualche giovamento

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
xkè non hai continuato con la dutasteride? al momento è il massimo che c'è abbinata al minoxidil

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
LA DUTA L HO PROVTA X CIRCA 9MESI E CON MANTENIMENTO COME RISULTATO,POI VISTO CHE NN MI DAVA MOLTO DI PIU HO SMESSO ANCHE PERCHE SI CONOSCE BEN POCO,ANCHE SE IL MIO MEDICO MI HA DETTO CHE NN CI SON PROBLEMI,HA GLI STESSI EFFETTI COILLATERALI DELLA FINA!TRA L ALTRO CE L HO ANCORA A CASA 1SCATOLA E MEZZA,SE CONTINUA COSI MI DEVO GOICARE L ULTIMA CARTUCCIA!NN SOI SE ADDEBITARLO AOLO STRESS E AL NERVOSISMO DI QUEST ULTIMI2MESI,MA NN HO CADUTA,QUASI NIENTE,MA VEDO I CAPELLI MINIATURIZZATI E TANTISSIMI CAPELLI BIANCHI,CHE GIA PRIMA NE AVEVO,MA ADESSO LI TROVO TRIPLICATI!PUO ESSERE LO STRESS ADESSO COME PRIMA CAUSA,SENNO NN SI SPIEGA..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Che la dutasteride sia il masimno e' altamente discutibile soprattuttyo per i side. Dragonn moderati.
saluti

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
gli antiandrogeni bloccano la caduta, ma generano anche una modesta ricrescita... prova ad eliminare quello.

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
QUINDI DOTTORE LEI NN LA CONSIGLIA AFFATTO?SIA PER I SIDE E PER I RISULTAI RISPETTO ALLA DUTA!IO NN HO CADUTA MA BENSI MINITURIZZAZIONE DEI CAPELLI E ULTIMAMENTE E PIU EVIDENTE..DEVO TROVARE UN CAMBIAMENTO CHE POSSA GIOVAREE NN PEGIORARE LA SITUAZIONE!LEI PURE PENSA CHE TOGLIENDO GLI ANTIANDROGENI NEL MINO POSSA ESSERE MEGLIO?SALUTI E GRAZIE INFINITE..

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
non sono il dottore, ma a mio modesto parere se non hai caduta con gli antiandrogeni non ci fai nulla.
Se i capelli crescono miniaturizzati su tutto il cranio, prova a fare un controllo per la tiroide.
ovviamente... aspetta la risposta del dottore...

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Citazione:Messaggio inserito da alexanderxxx100
straquoto il dottore per le affermazioni sulla duta.

Straquoto anch'io!
Se uno è buon risponditore, credo che con Fina e Minox ha già fatto quello che dovrebbe fare.
Ovvio che non contenti si vorrebbe di più, però penso sia giusto essere realisti in queste situazioni, per non fare........per non peggiorare la situazione insomma. Dietro l'angolo ci potrebbe sempre essere un autotrapianto di quelli FATTI BENE tuttavia, l'importante penso sia riuscire a stabilizzare l'a.a. in modo che poi non si debba intervenire successivamente con dei ritocchi. Parlando in visita dal Dott. Gigli Paolo riguardo ai trapianti, mi ha detto che spesso gli italiani tendono a considerare i trapianti fatti all'estero come i migliori, ...e mi ha detto che vi sono dei centri all'estero appunto (Canada per esempio..) che non fanno fare nemmeno le analisi del sangue prima di sottoporre il paziente all'intervento !! Cosa rischiosissima se si hanno delle patologie particolari sconosciute all'atto dell'intervento.[:O]