Punto di riflessione

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Ragazzi,

stavo riflettendo su una cosa, è vero che non tutti i principi attivi e le molecole hanno lo stesso peso e quindi non tutte hanno problemi a passare lo strato cutaneo per essere assorbite tramite applicazione topica, ma mettiamo il caso che, ogni sostanza abbia bisogno di un solvente particolare per essere assorbita, tipo finasteride e chitosano, magari utilizzando qualcosa di specifico potrebbero funzionare meglio anche altri principi attivi finora scartati tipo...RU, o inibitori delle PDG2. Che ne dite?!?!

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Nn lo so. So solo che non è uscito niente e non uscirà niente nei prossimi 10 anni per i nostri capelli che se ne stanno andando.[:(]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Non mi pare che la RU sia stata scartata a causa della scarsa efficacia, chi la usa dice di avere benefici, quanto agli inibitori della PGD2, non sono ancora da scartare e non hanno dato risultati pari a zero, ma variabili (mi pareva per esempio che la prova col Voltaren stesse andando bene, poi non se ne è più parlato.,,).

La veicolazione è importante, ma non credo che in molti casi sia sbagliata, solo che è possibile che l'azione del farmaco non sia costante come nel caso di assunzione sistemica (così si dice di fina, ma questa fina topica con chitosano sarebbe da provare).

Ciao

MA - r l i n

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
La ru sul forum di trapianti dà soddisfazioni,in particolare sul frontale,ma l 'utente più entusiasta parte da una condizione ottimale.Probabilmente se la si utilizza alle prime avvisaglie,può mantenere il front più di ogni altra cosa

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,877
8,247
2,015
Il ru,o serve a poco,o fà miracoli.
Dico questo perché se ne parla da anni ma ufficialmente ancora non é uscito un prodotto commerciale ed un dosaggio ufficiale..

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...si anke a me credo che il voltaren stesse facendo effetto ovviamente associato a minoxidil (da un lato abbassando le pgd2 dall'altro alzando le pge2 ) in questo caso ho smesso l'apllicazione dopo un mese per fiato corto...diciamo che a questo tipo di farmaci forse sono un po sensibile...x il resto la ru nn è stata ancora approvata e nn so se la proverei per paura degli effetti collaterali...per quanto riguarda invece la fina topica, quella si molto volentieri, ma nn esiste ancora un galenico valido da utilizzare