punto della situazione

fossil

Utente
29 Agosto 2007
20
0
15
ciao a tutti,
faccio il punto della situazione dopo il primo mese di assunzione di fina
nelle 2 settimane precedenti ho avuto un effluvio molto abbondante mentre ora la caduta si è quasi completamente arrestata, legggevo che la caduta indotta dura quasi 2 mesi quindi non so se si tratta di una pausa o se rispondo bene alla cura fattosta' che la caduta è molto ridotta e se continua cosi' nel giro di una settimana o due al massimo dovrebbe arrestarsi del tuttto.

vorrei chiedere alcuni chiarimenti perchè leggendo i vari post ho le idee confusissime

la fina da ricrescita o no?

leggo in giro pareri controversi ma non trovo una risposta sicura, mi aiutate a schiarire le idee?[tp]

fossil

Utente
29 Agosto 2007
20
0
15
ciao a tutti,
nelle 2 settimane precedenti ho avuto un effluvio molto abbondante mentre ora la caduta si è quasi completamente arrestata, legggevo che la caduta indotta dura quasi 2 mesi quindi non so se si tratta di una pausa o se rispondo bene alla cura fattosta' che la caduta è molto ridotta e se continua cosi' nel giro di una settimana o due al massimo dovrebbe arrestarsi del tuttto.

vorrei chiedere alcuni chiarimenti perchè leggendo i vari post ho le idee confusissime

leggo in giro pareri controversi ma non trovo una risposta sicura, mi aiutate a schiarire le idee?[tp]

fossil

Utente
29 Agosto 2007
20
0
15
ciao a tutti,

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
molti parlano di ricrescita ma io cmq penso che piu di ricresita i capelli diventando piu spessi occupano piu volume e per questo sembra averne di piu...

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
La finasteride agisce sul processo di miniaturizzazione invertendolo,a seconda del soggetto,varia la risposta.
Alcuni manifestano ricrescita VISIBILE,altri mantengono l'attuale situazione e i più sfortunati (ma pochi) non rispondono minimamente al farmaco.
Ciao

giacasale

Utente
18 Giugno 2007
130
0
165
io a tre mesi e mezzo di trattamento sto avendo ricrescita di capellini. Non riesco invece ad apprezzare un ingrossamento del fusto, magari c'è ma non lo vedo. situazione in progressivo miglioramento

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Fare bilancim dopo u mesenon e' di alcun valore , la finasteride inverte il processo di miniaturizzazione per cui capelli molto sottili e poco visibili possono divenire nuovamente peli terminali.
saluti