Salve, il mio problema aime sta andando avanti da un paio di anni ed è gia stato trattato con cortisonici e antibiotici. Un paio di anni fa feci un tatuaggio che mi diede una forte allergia. Cominciai a fare laser per rimuoverlo e notai che dopo le prime sedute di laser mi vennero sul asta del pene delle macchie bianche lucide che il dermatologo diagnostico come lichen. Preso il cortisone sparirono per poi tornare dopo la seduta seguente. Ad un certo punto anche mani e piedi si riempirono di bolle, fatto sta che decisi di togliere chirurgicamente il tatuaggio e di non continuare con il laser ( mi pare feci 3 o 4 sedute di laser) pero credo che un minuscolo puntino di colore sia rimasto all interno del derma, e si nota sulla cicatrice un leggero rossore. La situazione sulle mani e piedi sono migliorate del tutto invece quella sul pene no ed ho avuto un brutto sfogo di prurito in zona dei testicoli che è stato trattato con cortisone, che ha portato ad una completa esfoliazione della pelle li, e secondo me ( ma non vorrei fosse suggestione) la pelle dei testicoli è rimasta come arrossata e "sensibile". Ho visto alcuni dermatologi che mi hanno detto che potrebbe essere Psoriasi, altri mi hanno detto che potrebbe essere dovuto ad un problema dell' intestino perchè nel periodo del laser per un 1 mese circa ho preso cortisone ogni giorno per via orale e può aver causato problemi alla pelle. Se provo a mettere creme cortisoniche o antibiotiche ora la pelle fa come un rigetto e si gonfia molto e trasuda linfa. Sono un po amareggiato perchè esteticamente mi da fastidio e quando ho un erezione si arrossa tutto, e subito dopo la eiaculazione peggiora nettamente e i puntini sembrano aumentare ed ogni tanto prude . Vorrei capire almeno se qualcuno abbia un idea di cosa sia se è una questione di allergia oppure legata all alimentazione o altro, e magari qualche consiglio su come muovermi!