Punticci o meglio follicolite

sorim

Utente
27 Luglio 2004
18
0
5
Salve a tutti, leggo con interesse il forum e vi scrivo per la prima volta. Sono ormai due anni che seguo una terapia (credo di minoxidil) perche' il dottore al quale mi sono rivolto mi da due boccettine anonime da mettere mattina e sera. devo dire che mi sto trovando bene anche se in periodi come questo, perdo un sacco di capelli che poi recupero in inverno.Ho 45anni ed un padre completamente calvo.
Il mio problema sono i punticci che si presentano ogni tanto(ora e' un periodo di quelli) sono alcuni con la punta bianca altri no,sono molto dolorosi e sicuramente non fanno bene al capello..si presentano nella parte postariore della testa e laterale ,quindi praticamente dobìve si poggia la testa sdul cuscino.Nessuno mi ha saputo dare una cura, il mio dermatologo ha detto di provare con acqua ed amuchina, ma niente. Qualcuno di voi puo' aitarmi??? grazie in anticipo a tutti

sorim

Utente
27 Luglio 2004
18
0
5
Salve a tutti, leggo con interesse il forum e vi scrivo per la prima volta. Sono ormai due anni che seguo una terapia (credo di minoxidil) perche' il dottore al quale mi sono rivolto mi da due boccettine anonime da mettere mattina e sera. devo dire che mi sto trovando bene anche se in periodi come questo, perdo un sacco di capelli che poi recupero in inverno.Ho 45anni ed un padre completamente calvo.
Il mio problema sono i punticci che si presentano ogni tanto(ora e' un periodo di quelli) sono alcuni con la punta bianca altri no,sono molto dolorosi e sicuramente non fanno bene al capello..si presentano nella parte postariore della testa e laterale ,quindi praticamente dobìve si poggia la testa sdul cuscino.Nessuno mi ha saputo dare una cura, il mio dermatologo ha detto di provare con acqua ed amuchina, ma niente. Qualcuno di voi puo' aitarmi??? grazie in anticipo a tutti

sorim

Utente
27 Luglio 2004
18
0
5

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao sorim
ben venuto tra noi... [:)][:)][:)]
anche io sono nuova di questo forum, ma ti posso assicurare che troverai tante persone preparate e gentili disposte ad ascoltarti e consigliarti...
in questo periodo i medici sono in vacanza, per cui per un parere tecnico-medico dovrai aspettare la fine del mese...
nel frattempo sono sicura che gli espertissimi ti risponderanno...ascoltali sono in ganba...[:p][:p]

Boccettine anonime??????!!! [:O][:O][:O] sicuro che fosse un medico????

a presto Cleop...

sorim

Utente
27 Luglio 2004
18
0
5
Grazie Cleopatra, attendero'.
Per quanto riguarda le boccettine, sono assolutamente anonime al costo di 165 euro la coppia(durata un mese, mattina e sera) il nome del medico non posso farlo, ma lo trovi tra quelli iscritti qui.Piu' devi acciungerci pillole, impacco crema e shampoo per un totale di piu' di 220 euro /mese

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Sorim,
potresti aggiungere qualche informazione in più sulla tua situazione.
Hai detto che hai 45 anni, un età in cui di solito l'a.a. dovrebbe calmarsi o almeno rallentare di molto.
Sarei curioso di sapere da quale situazione partivi, se avevi problemi alle tempie o al vertex o un diradamento, se ti è stata diagnosticata a.a. o effluvio o cosa ancora.
Il dottor. Gigli che di solito si occupa della parte esperta è in vacation, quindi dovrai aspettare almeno fino a settembre per il tuo problema ma credo che Giampaolo possa darti almeno una risposta o i membri senior qui nel forum.
Facci sapere.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
il dottore che non hai citato se ho capito chi è (e l'ho capito!)non ti da solo minox(se minox ti dà),in quelle boccettine c'è probabilmente di più,il dottore sembrerebbe davvero esperto ma non posso affermarlo vista anche la scelta sul modo di operare...per il resto non saprei aiutarti!

luther

Utente
17 Novembre 2003
197
0
165
qualcosa mi fa venire alla mente Pastore...

per il resto vorrei aiutarti, ma non ho alcuna
idea di cosa possa essere, forse i piu' esperti
sapranno essere piu' precisi. Oppure stringi i
denti fino a settembre!

Ciao ;)

PS se ti trovi bene sono contento per te, ma credo
che, da un punto di vista deontologico, non sia un
bel modo di comportarsi per un dottore.

sorim

Utente
27 Luglio 2004
18
0
5
Allora ragazzi , il dott e' lui.
La mia situazione pero' e' strana..io faccio cure praticamente da sempre, perche' mio padre e' calvo ed io non volevo diventarlo...pero' ho assistito al mio lento impoverimento pilifero, tenendo presente che ho i capelli sottilissimi,quindi non so dire se non avessi fatto le cure come sarei adesso..probabilmente come ora, ma con un sacco(e dico un sacco) di soldi in piu' in saccoccia. Da due anni ora seguo quwesta cura,che ha detta del dott mi ha fatto crescere molti capelli, ma io noto rispetto a due anni fa piu' diradamneto,ma col vantaggio che in inverno me ne crescono parecchi, lui mi ha assicurato che se continuo ,conservero' il mio patrimonio pilifero_Ora pero un mio amico e' andato da un dott di bari molto bravo che a differenza di quello di taranto non fa lui le lozioni ma le prescrive,anche un'altro ci e' andato e gli ha prescitto la stessa cosa..al costo(udite udite) di soli 15 euri.a base di minox fina ed altro.Sto pensando seriamente di passae a queste lozioni e vedere che succede...tanto poi potrei sempre ripassare alle vecchie....intanto i punticci restano....BY

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
come saresti senza le sue lozioni non lo so e non so neanche se passare alle cure tradizionali sia meglio,cmq se questa situazione ti stressa allora conviene provare al massimo riprenderai con qualche capello inh meno ma più convinto!

sorim

Utente
27 Luglio 2004
18
0
5
Giusto!!!!!
La cosa che ho notato nelle lozioni del dott e' che sono di colore diverso una dall'altra..una da sul giallino infatti , se passo un batuffolo di ovatta sul cuoio capelluto diventa tutta gialla..un'altra cosa e' che quella preparata in farmacia mi lascia i capelli un po diciamo con una patina come se fosse farina..i capelli sembrano tutti grigi