punti neri

ditek

Utente
2 Giugno 2006
88
0
65
dottore
finito il problema brufoli usando un nivea visage come detergente è nato il problema punti neri sul naso. ho fatto un salto dall'estetista e me li ha tolti tutti ma dopo tre giorni eccoli di nuovo. a volte me ne schiaccio qualcuno ma rimangono sempre i pori aperti che anche se nn c'è il punto nero è come se ci fosse.
che prodotto devo usare?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro ditek
per contrastare i punti neri è importante che il viso sia sempre perfettamente pulito e deterso. Molto utili sono i bagni di vapore (effettuati semplicemente ponendo la testa sotto un asciugamano e sopra una bacinella colma di acua molto calda) che aprono i pori e fluidificano il sebo in essi contenuto facilitandone l'eliminazione, pratica resa ancora più efficace se dopo esegui un leggere scrub con uno dei tanti prodotti lavanti appositi presenti in commercio (io utilizzo il Bergamon all'Hamamelis).
Altrettanto valide le maschere d'argilla verde ventilata che puoi tranquillamente e semplicemente prepararti in casa se ne hai voglia o che trovi nelle rboristerie o nelle profumerie.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro ditek
io sono di un paese della provincia di Salerno!
Tu di che zona sei? [:)]
Cosa hai deciso di fare per i punti neri?

Baci
Cleopatra...[:)]

ditek

Utente
2 Giugno 2006
88
0
65
io di caserta
li ho skiacciati tutti e se ne sono andati.ho riskiato un pò a farlo di persona ma sono scomparsi.

abcdef

Utente
22 Marzo 2007
2
0
5
1. mischia il succo di mezzo limone/due cucchiaini di bicarbonato in mezzo bicchiere d'acqua. Spalma sul viso con movimenti circolari. Aspetta dieci minuti e risciacqua. Brucia ma è efficace.

poi

2. Fai dilatare i pori con un bagno a vapore (oggi si trovano ovunque)di 15-20 minuti. Applica una maschera all'argilla concentrata o te la fai preparare con gli olii essenziali in erboristeria. La<scia agire un'ora.

Una volta. due max alla settimana.