pulizia viso

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Qual'è il miglor prodotto per una pulizia del viso fatta in casa?
Ed il miglior sapone per pelle grassa a tendenza acneica?

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
se ti posso dare un consiglio ...io che senza presunzione sono il Re delle creme.
Per la pulizia del viso ti consiglio di fissare un appuntamento da un estetista competente ..e magari con un peeling riesci a riattivare un po' la tua pelle.
Per la pelle grassa prova in farmacia qualche sapone specifico, ti sconsiglio prodotti da supermarket.
Per il resto io uso diverse creme nivea dalle idratante a quelli per il contorno occhi. Ultimamente ho provato una crema Olaz prezzo intorno agli 11 euro (non ricordo il nome) mi sta piacendo come risultati e come assorbimento.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Dipende, non escludaino subito i prodotti commerciali.Il Pure Zone Garnier è un ottimo detergente per pelle grassa che contiene una base lavante di alchil poliglucosidi, per esempio.Se hai acne o altri problemi un pò seri però è meglio che ti fai vedere da un dermatologo.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ti rimando a questa discussione, abbiamo parlato dei prodotti adatti, sempre secondo la nostra esperienza, alle pelli grasse:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=17495

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Se hai problemi di acne vai subito dal dermatologo.
Te lo dico per esperienza.
A 18 anni dopo aver avuto un viso sempre bello mi si riempii letteralmente la faccia di tantissime pustole..non ti dico quel periodo, bruttissimo. Mi sfiguro'.
Comunque dopo 4 mesi di roaccutan (dopo un iniziale peggioramento) mi passo' tutto e pian piano fortunatamente si levarono anche tutte quelle macchioline rosacee che avevano lasciato le pustole. Ritornai con un bel viso.
A 19 anni e circa 5 mesi fà improvvisamente riapparse l'acne in modo sicuramente lieve rispetto a prima ma vanifico' un lavoraccio fatto quasi 1 anno e mezzo prima. Mi feci forza e a settembre ripresi la cura con il roaccutan...gli inizi furono ancora una volta duri da digerire.
Attualmente non ho più niente ma già da 2 mesi, uso molti prodotti specifici ho interrotto già da 1 mesetto roaccutan e non si direbbe che ho avuto l'acne.
Fammi sapere il tuo problema...vorrei consigliarti come hanno fatto dottori e utenti quando ebbi io dei problemi di acne.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Nissano,
secondo me potresti provare con una delle tante maschere purificanti all'argilla. Io mi trovo bene con una della Nivea
http://products2.nivea.com/products.php?page_id=254&lan=it
Come sapone lavaviso, ottimo l'EFFACLAR della Roche Posay, in farmacia. Un tubo mi dura anche 5 mesi, visto che ne basta pochissimo. E' una crema moussante delicata a effetto astringente e purificante per i pori.
http://www.beaute-test.com/gel_purifiant_moussant_-_effaclar_la_roche_posay.php
Metti una buona crema idratante dopo, la mia preferita è la Total effects della Oil of Olaz.
baci

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Dunque, conoscerò qualche prodotto per il viso, ma mi serve il vostro aiuto.No ho acne, mai avuta, e quindi non ho il viso bucherellato, ma ho il naso con parecchi punti neri!Non so proprio che fare, anche perché ho provato di tutto.Che mi consigliate?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carissimo Danu,
potresti provare con dei cerotti della vichy che si applicano sul naso, si lasciano agire qualche minuto e poi si tolgono, portandosi via i punti neri! Fantastici e almeno non ti torturi il naso.
Guarda anche qui:
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=5750&idSezioneRif=140
Altrimenti puoi fare anche tu la maschera purificante, da mettere solo sul naso.
baci

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Già provati i cerotti, ma non funzionano...dopo poco si riformano...missà che proverò una maschera, perché fanno davvero schifo(i punti neri).Poi in questo periodo sono molti di più!Che poi è strano, ho la pelle del viso grassa ma cute e capelli sono secchi.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Danu,
purtroppo non è che ci sia un metodo per togliere i punti neri definitivamente. Si riformano sempre! anche se con la cura costante diventano sempre meno e sempre più piccoli.
Quindi secondo me dovresti usare un buon prodotto lavaviso (quello che ho consigliato su va benissimo)e poi usare i cerotti o una maschera almeno una volta a settimana.
baci

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Tempions... Io con l'acne ci vivo da quando avevo 16 anni.
Sono andato dal dermatologo e mi ha fatto usare svariate creme tipo: Retin-A , Perossido di benzoile, Airol etc. (ho anche fatto dei peelings).
La mia acne non è nodulo-cistica, bensì punti neri e brufoli sotto pelle e sopratutto sulla fronte qualke brufolo qua e là (stessa cosa sulla schiena).
Quindi il roaccutan, il mio derma (che cmq ho lasciato da più di un'anno xke incompetente in materia tricologa) non me l'ha mai fatto usare, ma nn credo che qlc me lo faccia usare visto che di solito non è consigliato nella mia situazione... anche se dopo tanti cure con creme di tutti i tipi, le quali hanno avuto un successo nullo, credo sia l'unica scelta.
Tuttavia, ora come ora non so quanto avrei il coraggio di prendere il roaccutan, visto che avendo alopecia ho paura ke potrebbe peggiorare la situazione capelli.
Dovrei andara da un derma molto competente.. il fatto che la visita da Campo c'è l'ho a fine Maggio (periodo scarso per iniziare il ciclo con roaccutan) ed inoltre non credo che il dott. Campo faccia anche visite per problemi non inerenti ai capelli (con questo non voglio dire che non ne capisce anzi, sicuramente è il contrario).
Qui a Napoli non so da chi andare, se qualcuno di voi mi può dare qualke consiglio... cmq tempions, fammi sapere cosa ne pensi.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
io ti dico che nella prima acne andai nel panico ...nella seconda ero più consapevole visto che conoscevo già la malattia...in ogni caso per ora ad oggi mi ha miracolato ed ho un viso migliore di prima.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro danu
potresti provare a fare uno scrub due volte a settimana con una crema lavante a base di acidi di frutta come la cambia pelle fase 1 della Cadey. Diversamente puoi anche farti un prodotto in casa miscelando mandorle tritate con Yogurt...la poltiglia massaggiata sul viso lo fa rinascere ed illumina le zone più difficili proprio come il contorno del naso. Io mi trovo una favola ed è economicissimo!

x nissano
se hai la possibilità prova la lavaviso all'Hamamelis della Bergamon.

Baci
Cleopatra...[:)]

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
296
3
265
consiglio da uno che l'acne l'ha passata e ha rischiato veramente di rimanere rovinato... s di vera acne si tratta lascia perdere estetiste, prodotti commerciali, pulizie del viso fai da te... unica soluzione efficace (ma momentanea) per acne e pelle grasse è il roaccuttan che può essere assunto anche con posologie al limite degli effetti collaterali, soluzione alternativa ma assurda e cmq meno efficace è l'applicazione di isotretinoina (roaccutan per via topica) oppure antibiotici/creme disinfettanti tipo differin gel o benzac, la differenza tra le due strade entrambe percorribili è che: con roaccutan per via OS vai alla sorgente del problema, mentre per l'applicazione di creme sei alla foce ovvero rincorri qui e la i brufoli dove escono. in entrambe le strade ti consiglio di essere seguito da un dermatologo ed evitare il fai da te!! se invece devi solo pulire il viso, ti consiglio gel detergente acquapil con scrub, delicato ed efficace e cleanance di avene crema purificante!! ciao

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da nara

x cleo:sei matta ma sai quanto costano le mandorle??[:D]

scherzo!![sp]

baci!
Hahahahahaha
è vero nara..sono abbastanza costose...ma per fare uno scrub che duri almeno 3/4 volte ne bastano davvero poche...una decina!
Si possono acquistare quei sacchetti da 250 grammi a poco più di 2 euro..alcune le utilizzi per il visto e le altre le mangi! [:p][:D][:p][:D][:D][:p][:D][:p]

Baci
Cleopatra...[:)]