Tempions... Io con l'acne ci vivo da quando avevo 16 anni.
Sono andato dal dermatologo e mi ha fatto usare svariate creme tipo: Retin-A , Perossido di benzoile, Airol etc. (ho anche fatto dei peelings).
La mia acne non è nodulo-cistica, bensì punti neri e brufoli sotto pelle e sopratutto sulla fronte qualke brufolo qua e là (stessa cosa sulla schiena).
Quindi il roaccutan, il mio derma (che cmq ho lasciato da più di un'anno xke incompetente in materia tricologa) non me l'ha mai fatto usare, ma nn credo che qlc me lo faccia usare visto che di solito non è consigliato nella mia situazione... anche se dopo tanti cure con creme di tutti i tipi, le quali hanno avuto un successo nullo, credo sia l'unica scelta.
Tuttavia, ora come ora non so quanto avrei il coraggio di prendere il roaccutan, visto che avendo alopecia ho paura ke potrebbe peggiorare la situazione capelli.
Dovrei andara da un derma molto competente.. il fatto che la visita da Campo c'è l'ho a fine Maggio (periodo scarso per iniziare il ciclo con roaccutan) ed inoltre non credo che il dott. Campo faccia anche visite per problemi non inerenti ai capelli (con questo non voglio dire che non ne capisce anzi, sicuramente è il contrario).
Qui a Napoli non so da chi andare, se qualcuno di voi mi può dare qualke consiglio... cmq tempions, fammi sapere cosa ne pensi.