...pulizia viso

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
Ciao a tutti [:D]!
Mi dareste un parere tra queste due maschere per il viso?
Ho la pelle sensibile e mi han consigliato:

1) Maschera al rusco e ippocastano
Ingredienti:acqua,gliceryl stearate,oryza sativa,glycine soja,propylene glicol,caprylic trigliceride,quercus robur.cetearyl alcohol,tea-stearate,dimethicone,imidazolidynil urea,ceteareth-25,phenoxyethanol,profumo,sodium dehydroacetate,codium tomentus,ethilparaben,methilparaben,bht,bha,magnesium nitrate,methylchloroisothiazolinone,magnesium chloride,methylisothiazolinone,propylparaben.
Può contenere: titanium dioxide

2) Maschera all'azulene
Ingredienti: aqua, zinc oxide, paraffinum liquidum, kaolin, talc , cetearyl alcohol, glycerin, ceteareth-25, PEG-8 stearate, ozokerite, guaiazulene, chamomilla recutita, hydroxythlcellulose, titanium dioxide, lanolin, glyceryl stearate, dimethicone, imidazolidinyl urea, methylparaben, etylparaben, propylparaben, butylparaben, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, bht, parfum.
Può contenere: CI 42051

Che ne dite?
Grazie delle risposte...
Ciao [;)],
Lilo*

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
La prima non serve quasi a nulla... la seconda grazie alla presenza dei ossidi di zinco e titanio (efficaci lenitivi oltre all'azulene) delle polveri di talco e kaolino ha un'efficacia assorbente e pulente sulla pelle...anche se è meglio usarla su una pelle non grassa o mista visto che contiene molte cere (ozokerite) e grassi vari (lanolina, paraffina etc.)

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Comunque sia che cerchi maschere di pulizia sia prodotti lenitivi è facile trovare di meglio e probabilmente a minor costo.
Se cerchi una maschera idratante/lenitiva ce ne sono di buone della linea HQ swiss made bustine singole da 15 ml al supermercato ti segnalo quella 1)reidratante alla proteine della soia,2) alla bacopa monniera 3)all'estratto d'uva.
Per le maschere di pulizia a base argillosa vanno bene anche quelle della Mud per pelli senibili 5/6 euro 75ml sempre al supermercato.

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
Grazie davvero,Lulo [:264]!
Anche x le altre segnalazioni:non vedo l'ora di provarle...
Ciao [;)],
Lilo*