Domanda 1: non esiste una risposta univoca. Dipende da quante ore al giorno sta acceso e dalla tipologia di case. Ad esempio il CoolerMaster Silencio 652S ha un pannello anteriore con un filtro rimovibile che trattiene la polvere e quindi lo tiene pulito più a lungo
Comunque, mediamente va aperto e pulito ogni 1-2 anni. Fare la pulizia 2 mesi non ha senso, troveresti pochissima roba.
Ma quello della foto è proprio il tuo computer?? L'ultima volta che è stato aperto c'era ancora la lira [:I]
Domanda 2: la bomboletta ad aria compressa io la eviterei. Raffredda le superfici su cui si posa, con conseguente rischio di formazione di condensa.
Meglio procedere con un banale pennellino da pittore, che non forma condensa e non si scarica mai [
] Mi raccomando a pulire bene la ventola della CPU e il dissipatore che sta sotto, se no non raffredda nulla....non mi stupirei se il tuo processore arriva a 70°C solo usando Internet Explorer.
Se vuoi fare le cose per bene, puoi procedere alla sostituzione della pasta termica. E' una cosa banale che porta via 10 minuti di tempo e il tuo processore ringrazierà enormemente perchè starà molto più fresco.
Domanda 3: che vuoi dire??! Se il caricamento delle pagine è lento, vuol dire che hai una linea ADSL lenta.
Se invece hai un PC che usi solo per navigare in internet, diciamo che sia un hard disk che tanta RAM te lo velocizzano, ma in primis conta l'hard disk. Se hai 60-100€ investile in un buon SSD, piuttosto che in 16 GB di RAM.