può un quadro essere bello senza cornice?

pronto

Utente
8 Gennaio 2009
19
0
5
premessa: questa sezione dovrebbe essere (a mio parere) costruttiva e non distruttiva.

Lasciando perdere le tesi che supportano la relatività del problema a paragone di altri + grandi...vorrei lanciare un sondaggio: PUò UN QUADRO ESSERE BELLO SENZA CORNICE?
Dove il quadro è il viso (con lineamenti, occhi, naso, bocca) e il corpo, mentre la cornice è rappresentata dai capelli.....


 

pronto

Utente
8 Gennaio 2009
19
0
5
bene...
detto ciò inizierei proprio con il mio parere: Per me il quadro può essere valorizzato indubbiamente dalla cornice ma.....ciò non significa che senza sia brutto
Personalmente (non mi sento Brad Pitt) sto molto ma molto bene con me stesso.....Sono sicuro di me e penso di essere bello. Naturalmente il mio pensiero parte da considerazioni esterne, oggettive..praticamente i miei rapporti interpersonali sono buoni e non mi mancano certo le donne, le quali spesso sono attratte dal capello rasato che sottolinea una certa mascolinità. Attenzione: non dico di piacere a tutte le donne (alcune aprioristicamente escludono il rasato dal loro genere di uomo) ma solo che piaccio ad una discreta quanità di donne.
In conclusione: il quadro (per me) può essere bello anche senza cornice.
Il problema + grande è ciò che trasmetti agli altri....se 6 sicuro nessuno mai ti emarginerà se non lo sei ti emargini da solo, e precludi le possibilità di un approccio che potrebbe portare a qualcosa di buono.

La domanda nasce da un'analisi di un'altra discussione (quasi tutta distruttiva): lo dite alla vostra ragazza?
Credo che gli sfoghi possano far bene ma direzionateli in maniera costruttiva[8D]
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
come per l'altra discussione da te citata, chi ti dira' si e chi ti dira'no.



Chi ha il coraggio di ridere e' padrone degli altri (giacomo leopardi)
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
un'opera di lucio fontana x esempio, non perde d valore manco senza conrnice.. come tutte le opere dei grandi artisti

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex contro secchezza da minox
Minox 3% lozione galenica
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

per restare nella metafora, la risposta è senz'altro si.

vale per un quadro (a me piacciono gli impressionisti, e immagino facilmente una stampa di qualche quadro messa in una cornice a giorno) così come vale per le belle foto, che siano di persone di paesaggi o di altro.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
L'arte pittorica attuale praticamente non fa uso della cornice. Ci sono opere di costo altissimo fatte per essere adoperate appositamente senza cornice.

...For what is a man, what has he got? If not himself, then he has naught.To say the things he truly feels;And not the words of one who kneels...