psorinase

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ho preso il locoidon crema senza ricetta anche per lo psorinase è possibile?dovrebbe essere molto più potente....ma visto che sia il locoidon che psorinase sono utili al capello salvo controindicazioni,mi chiedevo se lo sono i cortisoni di per sè ad essere utili al capello

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ho preso il locoidon crema senza ricetta anche per lo psorinase è possibile?dovrebbe essere molto più potente....ma visto che sia il locoidon che psorinase sono utili al capello salvo controindicazioni,mi chiedevo se lo sono i cortisoni di per sè ad essere utili al capello

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
ho preso il locoidon crema senza ricetta anche per lo psorinase è possibile?

Formalmente ci vuole ma spesso te lo danno anche senza......

ma visto che sia il locoidon che psorinase sono utili al capello salvo controindicazioni,mi chiedevo se lo sono i cortisoni di per sè ad essere utili al capello

In generale i corticosteroidi sono tutti utili al capello: si tratta però di scegliere quello con il miglior rapporto sicurezza/beneficio, anche e soprattutto in relazione al tempo di utilizzo e alla frequenza di applicazione...
cioa
-Dep-

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
psorinase è alogenato vero....suppongo sia moolto più potente del locoidon
cmq grazie mitico Dep[;)]

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Scusate una domanda ma perchè nessuno utilizza Gentalyn Beta crema che è simile e forse piu potente dello psorinase e senza nessuna puzza...

Ciao

Basilio

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Perchè il gentalyn contiene primariamente la gentamicina solfato che è un antibiotico....
Inoltre anche la tretinoina, presente nello Psorinase in alta percentuale, potrebbe concorrere agli eventuali risultati ottenuti con lo Psorinase...
Ciao Basilio[;)]
-Dep-