Psorinase e lampade UV

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Partecipando al trial dello psorinase non so come comportarmi con le lampade abbronzanti. La presenza di tretinoina sconsiglierebbe di mettersi sotto una lampada, ma se uno volesse proprio quali accorgimenti potrebbe usare? L'inverno appare ancora lungo e il colorito cadaverico non aiuta certo il buonumore.
Se qualcun di voi ha delle idee.....
Notte a tutti

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Partecipando al trial dello psorinase non so come comportarmi con le lampade abbronzanti. La presenza di tretinoina sconsiglierebbe di mettersi sotto una lampada, ma se uno volesse proprio quali accorgimenti potrebbe usare? L'inverno appare ancora lungo e il colorito cadaverico non aiuta certo il buonumore.
Notte a tutti

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Notte a tutti

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Iortas, l'esposizione al sole durante l'utilizzo di certe sostanze come la tretinoina è assolutamente vietato, come si legge anche qui: http://www.anagen.net/tret.htm

Gli effetti collaterali di questo farmaco (irritazione della pelle, aumentato assorbimento) sono esaltati dall’esposizione solare diretta ed alle lampade a raggi ultravioletti, dal vento, freddo come scritto sul foglietto illustrativo dei prodotti in farmacia, per cui l ' esposizione deve essere assolutamente evitata.

Dovresti usare un buon filtro solare, ma a questo punto, mi sembra inutile fare la lampada... Se fossi in te non rischierei: meglio avere la pelle bianca ma sana, no? [:D]
Baci [:X]
Marina

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,242
26
415
QUindi è sconsigliatissimo d'estate..
Ed in primavera si può usare, stando attenti a non prenderci il sole?
é sufficiente lavaris i capelli la mattina, dopo che si è messi la sera lo psorinase, per scungiurare i rischi con l'ultravioletti?

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Grazie Marina, allora fino a che spalmo lo psorinase mi dovrò accontentare di una cera tipo lo zio Fester[xx(]
Va beh, tutto non si può avere.....
Bacioni

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Dai! non fare così... anch'io sono bianca da paura e pensa che per diventare così mi faccio una lampada alla settimana... sigh... non si può davvero avere tutto, ma la cura con lo psorinase prima o poi finirà, no?
Bacioni!
Marina

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ma se uno la mattina si fa lo shampoo la crema va via e poi non ci sono piu' problemi...

O sbaglio [sp] ???

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Gordon, ho provato a fare una ricerca ma non riesco a trovare nulla in merito. Certo è che l'esposizione ai raggi UVA è sempre sconsigliata durante in trattamento... speriamo che Dep [tp] ci illumini a riguardo...
Baci
Marina