psicoterapia

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165
qualcuno di voi la fa?ma secondo voi serve a qualcosa o è solo un modo x spillar soldi alla gente?

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Se fatta bene e da persone competenti serve. Bisogna però impegnarsi e sforzarsi. Nn come andare a messa xchè si deve.

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165
gia persone competenti,sei da un medico pensi che sia in grado,invece se trovi un cretino(anke se medico)ti può pure fare peggiorare

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Run, conosco molta gente che va da psicoterapeuti e penso che molti hanno avuto grossi progressi. Certo, non è che tu entri pieno di problemi ed esca una settimana dopo colla mente del Dalai Lama. Ma, senz'altro, se prendi una persona seria, vedrai che ti potrà aiutare tantissimo ad essere più forte e ad apprezzarti di più.
Saluti!!![8)]

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165
avete mai sentito parlare di ipnosi regressiva?in pratica il medico ti ipnotizza-addormenta(come poi?)e ti fa dire(ma come se hai perso conoscienza?)cose che ti sono successe anke da bambino piccolo e che da normale non ricordavi...mah

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
run....direi che l'ipnosi regressiva sia l'ultima spiaggia....prova prima con un po' di psicoterapia...magari il problema viene fuori solo coi discorso e col ragionamento...senza dover ricorrere all'ipnosi...
Pare che con l'ipnosi tu possa regredire anche nelle vite passate....
chissà se ero un capellone nella scorsa vita....[:D]

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165
sono andato,mi ha fatto parlare di me e alla fine mi ha dato un ansiolitico....beh che dire x farmi dare un ansiolitico bastava che mi rivolgessi al medico di base....poi si mangiava le parole

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Bhe Run se non ti è piaciuto cambia...
Fancendo un parallelismo trovare un buono psicologo è come trovare un buon tricologo, c'è chi dice che tanto se perdi i capelli e inutile spendere soldi e chi dice che la psicoterapia non serve a nulla.
Prima di iniziare la psicoterapia una persona dovrebbe essere convinta del percoso che deve intraprendere, pensando che a volte sarà in salita, tortuoso, altre ancora sembrerà che pur avendo camminato molto si rimane sempre allo stesso punto...un pò come con i capelli ci vuole tanta pazienza e dedizione, convinti che si possa migliorare.