Psicologia Propecia

panzer6

Utente
5 Ottobre 2010
38
0
15
Ciao ragazzi,

Mi è stato prescritto PROPECIA dal dermatologo, l'ho comprato ho aperto la scatola l'ho chiusa e l'ho messa via. Dopo aver letto un sacco di esperienze con questo farmaco ho deciso di non prendere Propecia. Il bello arriva adesso, avevo già deciso di non comprarlo non so per quale motivo l'ho fatto, forse perchè sono stato attratto dai vari commenti dove: Prendo propecia da un anno, mi sono tornati tutti i capelli persi propecia funziona davvero cosi via. Se state leggendo il mio post penso che siate già consapevoli dei vari sides..NOI UOMINI siamo fatti cosi. Se c'è qualche uomo che non ha paura dei sides (parlo della sfera sessuale) è un buggiardo. Non sto dicendo cose vergognose è la natura che ci ha fatto cosi. Io sono giovane ho 22 anni non mi posso permettere di cercare scuse per la mia ragazza per cosa? per farmi crescere dei capelli (che avrei perso se avessi sospeso il trattamento)? forse mi sto allungando un pò ma vorrei vedere quanti di voi condividono la cosa. Non vorrei essere capito male non sto faccendo cattiva pubblicità al prodotto non ho fatto nomi di prodotti commerciali FINASTERIDE è una sostanza. SONO un cretino sono il primo a dirlo ho comprato un prodotto che non userò mai ma sapete una cosa? forse è meglio cosi è una cosa psicologica per me ( almeno posso dire ok l'ho comprato perchè era dentro il trattamento ma NON l'ho voglio usare) anche se so che lavorerò 2 sabati per tirar fuori i soldi[:)] Tutto quello che vi ho detto sono cose che penso personalmente spero che non abbia offeso nessuno.
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
1)Sei andato da un dermatologo...se hai AGA potevi gia immaginare prima che ti avrebbe prescritto Finasteride.
2)Hai comprato Propecia e sapevi gi� che non lo avresti preso...Male c@zzo!! hai speso quasi 60 euro per niente!
3)Ogni uomo ha paura dei sides e non solo della sfera sessuale,poi ce chi li ha e chi no,fortunato chi non li ha.
4)Condivido con te che � tutta una questione psicologica.
5)Non penso che hai offeso qualcuno con il pubblicare questi tuoi pensieri.
 

panzer6

Utente
5 Ottobre 2010
38
0
15
Per mr.mk

1. Non ho l'aga ho a.a e da quanto ho capito la finasteride fa bene per l'a.a e non aga
2. Si ho speso 60 euro si sono un cretino infatti l'ho detto ( è una cosa psicologica ) nessuno non capisce come io non potrei capire delle tue possibili complessità
3. I sides ci sono sempre ci sono delle persone che non lo vogliono dire o almeno crederci.
4. Hai letto il foglio illustrativo non sono stati intrapresi studi sul prolungato uso di questo farmaco il farmaco è uscito 10 anni fa quindi non si quali altri effetti possano venir fuori per le persone che ne fanno uso.
5. Grazie per il pensiero
 

chico2011

Utente
1 Gennaio 2011
11
0
5
NON so da che dematologo sei andato ma se hai A.A. la propecia proprio non ci azzecca nulla nella terapia.

ciao
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
io usavo la fina, aveva fatto molto per i capelli ma la libido era diminuita e quando facevo sesso l'erezione non era mai al massimo. così l'ho mandata a farsi fottere :)
 

panzer6

Utente
5 Ottobre 2010
38
0
15
per chico

A.A alopecia andorgenetica....anzi...è al contrario non fa nulla contro l'aga ma molto per la parto superiore..ti stai sbagliando nn l'ho mai usato...tutti dicono cosi
 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
A.A.=Alopecia androgenetica
Aga =Alopecia androgenetica
La finasteride è la cura madre
poi viene il minoxidil
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
più o meno l'ho utilizzata per un anno (il propecia originale) e la usavo a giorno alterni. sarà perchè mi creavo da solo l'ansia del prendere la compressa sarà perchè anche la fina diminuisce la libido ma in questi sei mesi di utilizzo non ho avuto neanche una erezione possente. nemmeno quando mi svegliavo la macchina che come si sà di mattina dovrebbe accadere fisiologicamente (anche se non tutti i giorni).
ma l'ho faceva a me, ci sono anche utenti che non hanno avuto problemi.
io l'ho usata per sei mesi a giorni alterni proprio perchè volevo vedere come si comportava. dapo sei mesi sono passato a prenderla due volte a settimana, un pò ero migliorato sessualmente ma ancora non ero al massimo. alla fine dopo un mese ho giustamente preferito la calvizie.
adesso sono rasato, i capelli erano ormai pochi ed erano diventati un problema. così ho eliminato il problema. ciao.
 

panzer6

Utente
5 Ottobre 2010
38
0
15
Superman84

Grazie per aver raccontato la tua esperienza. Propecia ti mette in difficolta in quanto l'uso prollungato può provocare impotenza. (con miglioramenti per i capelli) la sospensione di quest'ultima provoca la perdita dei capelli fino in quel momento. Se solo sapessi che non provocherebbe nesseun sides la prenderei anche domani ma so ho dei sides e perdo i capelli fino in quel momento che senso ha?
 

chico2011

Utente
1 Gennaio 2011
11
0
5
che poi...secondo voi una ragazza preferisce un capellone che non gli tira o un pelato duro come l'acciao?? :))
a parte le battute non esiste mettere in discussione l'essenza dell'essere maschio, per avere un feticcio ( i capelli) che noi ritewniamo indispensabile per una maggior resa estetica..
magari è vero ok , però diciamo che se conquisti una donna con pochi capelli e poi a letto sei un drago non ti molla più..se la conquisti con un mucchio di capelli e fai cilecca 2 volte su tre mmmm...
ovvio tutto ciò se la comparsa degli effetti collaterali è evidente..
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
l'unica cosa è provare.
pensa io ho provato per un anno, dato che un famoso medico mi disse che di solito i primi effetti collaterali, QUANDO SI PRESENTANO, passano da soli (senza smettere la terapia) ma con me non è stato così.
impotente comunque non diventi perchè alle brutte smetti, io dopo un anno ho smesso e dopo qualche mese ero apposto sessualmente (mentre i capelli son molto diminuiti).
 

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
la scelta è personale, non sono un uomo, ma pareri degli esperti dicono che i side effects sessuali ci sono solo in una bassa percentuale di casi. il tutolo della discussione però è azzeccato, propecia e psicologia. leggo molto i forum e ho notato che spesso tanti ragazzi, impauriti dalla propecia, accusano problemi di erezione dopo meno di un mese di utilizzo del farmaco, e questi problemi sono appunto legati alla sfera psicologica più che a quella fisiologica, la paura di avere dei disturbi a livello sessuale è talmente tanta che alla fine li hanno davvero, è come l'ansia da prestazione.
il fatto è che gli uomini, scusate, sono talmente concentrati e centrati sulla loro sfera sessuale e sul fare bella figura sotto le lenzuola che se venisse fuori la notizia che le zigulì causano impotenza sarebbero capaci di farsela venire. e questo per cosa? alla ragazza non importa niente se qualche volta fate cilecca, finchè non diventa una cosa sistematica che influisce sulla vita di coppia impedendo sempre di avere una vita sessuale, alla ragazza importa che lo facciate con trasporto e che lo facciate bene..per il resto sono cose che capitano, anche a 20 anni...o magari il fatto che a lei non importi non importa a voi perchè siete concentrati sul non fare una figuraccia piuttosto che su altro..non so.
detto questo, la scelta di non utilizzare il farmaco per non intossicarsi inutilmente l'organismo e il fegato è rispettabile e ragionevole...
trovo però buffo che vi preoccupiate di più dei problemi della fisiologia sessuale e non se vi disfate il fegato..tanto il fegato non si vede...se non si vede anche se non funziona bene chissene... [8)]
 

panzer6

Utente
5 Ottobre 2010
38
0
15
Ciao Gelsi

Grazie per il tuo commento hai raggione la psicologia gioca un ruolo molto importante nel assumere questo prodotto. Però vedi.....sei una donna non puoi capire quello che proviamo noi uomini e come una donna non fosse in grado di rimanere incinta...come ti sentissi bella sensazione ehh?
 

panzer6

Utente
5 Ottobre 2010
38
0
15
Aggiornamento:

Sembra stupido ma oggi ho assunto la prima compressa di Propecia ( tanto la scatola l'avevo già comprata ) non riuscivo a restare con pensiero di aver comprato Propecia e di non averla utilizzata ( 50 euro ) non so se domani avrò il coraggio di prenderla ancora volevo solo vedere se succede qls ( non dal punto di vista dei capelli ovviamente) ho dei dubbi mai visti prima su nessun post. Per favore qualcuno mi aiuti : Allora se io dovessi comunque prendere tutte le compresse 28 e poi smettere noi avrei risolto niente La mia paura sta nel fatto che ci sarà una caduta indotta ( segno positivo della terapia ) perdo un capello e nè avrò uno più spesso. Però dicendo stop al trattamento i capelli che dovevono crescere ( nel migliore dei casi) non ricresceranno più quindi farò solo peggiorare la situazione. ?
grazie