prurito incredibile...

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
Son 5/6 mesi che uso Regaine 5% e solo questo mese Minoximen perchè il regaine non arrivava, però, devo dire che oltre a farmi poco e farmi crescere parecchi peli ovunque, mi provoca un forte prurito... Credo che sia proprio causato dal minoxidil, cosa mi consigliate?

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
Son 5/6 mesi che uso Regaine 5% e solo questo mese Minoximen perchè il regaine non arrivava, però, devo dire che oltre a farmi poco e farmi crescere parecchi peli ovunque, mi provoca un forte prurito... Credo che sia proprio causato dal minoxidil, cosa mi consigliate?

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,901
8,255
2,015
Prova un minox senza glicole(causa dell'irritazione) galenico oppure quelli a base nanosomale come nanominodixil(da Jonny) o nanoxidil(da Galenico)

ciauzz[8D]

25 Agosto 2007
757
0
265
Abbandona subito prima di ristrovarti con ferite che rimangono aperte per mesi sulla cute con fortissimo prurito anche dopo la sospensione. Io ho provato di tutto, a base nanosomale, senza per niente glicole, a percentuali bassissime di minox ma sempre uguale. Comunque prima prova con nanominoxidil e se il problema persiste abbandona. Fammi sapere come va con il nanominoxidil.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,901
8,255
2,015
Beh Pulcino,solitamente tutto si risolve togliendo il glicole,tu sei proprio allergico al minoxidil invece !!

ciauzz[8D]

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
ok proverò con il nanominoxidil... anche se vorrei iniziare anche con finasteride, visto che sto anche peggiorando

25 Agosto 2007
757
0
265
Si si è proprio il minoxidil che mi ammazza. Altro che glicole, quello ho notato che c'è in tanti cosmetici e detergenti e non mi fa un cavolo. E' il minox che mi ha spaccato lasciandomi cicatrici che sembra che mi abbiano accoltellato in testa cavolo. Però ho provato a mettermi il minox che mi era rimasto per un bel po di tempo all'interno del braccio, perchè li c'è la pelle delicata e anche a distanza di tempo che lo mettevo sempre sullo stesso punto li non mi ha fatto niente, ma solo in testa e sulla fronte mi rovina. Però è strano che i primi mesi di cura non avevo sti problemi poi lentamente sempre peggio. non è che ho sviluppato st'allergia in corsa?????

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
io son convinto sia il glicole perche' le% son molto maggiori rispetto a quelle di altri cosmetici.io ho trovato rimedio con locoidon CREMA IDROFILA(e non in lozione)da applicare solo sullo scalpo e che lascio agire circa 3ore per poi sciacquarla senza shampoo con abbondante acqua tiepida e poi con un lungo getto di acqua fresca(2-3volte a settimana,non di piu',e con le dovute periodiche interruzioni)..le volte in cui non metto locoidon sciacquo via il minox o con lo shampoo o solo con acqua fresca molto a lungo.sembrera' banale ma a me ha alleviato di gran lunga i problemi e da diversi mesi da quando utilizzo minox con glicerina al posto del glicole non ho il benche' minimo prurito o infiammo!anche la tricodinia e' andata via!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Pulcino avevanmo gia' stabilito che sei allwergicop zal minoxidil ,se ben ricordo non ricomciare la trafila da capo
saluti

25 Agosto 2007
757
0
265
No no non ricomincio la trafila. Non c'ho voglia, infatti l'ho scritto che sono allergico al minoxidil tante volte amche se ho fatto un test in un'altra parte del corpo e non miha fatto niente, sembra che solo in testa mi crei sti problemi.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
pulcino una curiosita'..in passato hai per caso abusato dello shampoo?alludo a frequenza di lavaggi settimanali e giornalieri...

25 Agosto 2007
757
0
265
Si prima di curarmi si ma poi ho iniziato a lavarmi solo con shampo o ultradelicati senza sls e o olioshampii perchè nella mia ignoranza all'inizio (19 anni) pensavo che il mio problema fosse quello poi a 21 ho iniziato con il minox e poi minox e cistidil prescriti da un derma del san raffaele di milano ma erano gia due anni che usavo olioshampii, tutti i giorni ma olioshampii.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
molto spesso ci si provocano dermatiti reattive e la pelle rimane ipersensibilizzata per molto tempo a volte anche anni...usalo con oculatezza lo shampoo e non abusarne!!!

25 Agosto 2007
757
0
265
Si è quello che faccio. Ora a distanza di tanti anni, ho provato a usare minox galenico senza glicole, alla fine una soluzione iperdelicata fatta dal farmacista con concentrazione 2%. Niente appena messo si è scatenato un prurito da svenire, macchie rosse gialle e viola, capelli che si staccavano, pelle secca, con solo la prima applicazione. Immagina se avessi rimesso il tricoxidil. Sarei morto mentre con la carta vetro mi grattavo la testa. Quanto ci piango avvolte per le ciccatrici sulle tempie che mi ha lasciato e io pensando che fosse l'unica soluzione per riavere i miei capelli e la mia vita felice, ho continuato come uno stupido fino proprio a smettere per la paura che facevano le ferite.