prurito,forfora e bollicine...

david1982

Utente
3 Dicembre 2003
17
0
5
Ciao ragazzi.
Chiedo ai più esperti un prodotto o magari più prodotti,ovviamente efficace/i,o magari anche un rimedio fatto in casa,purchè riesco ad ovviare ai 3 problemi.grazie in anticipo
(1)Prurito:alcuni giorni mi gratto più frequentemente,altri magari meno,però è molto fastidioso.
(2)Forfora:non riesco a debellarla,sto usandoshampo triatop a base di ketoconazolo 2 volte a sett.che alterno con uno shampo delicato TERSUM,ma niente,vi giuro è una tortura,non ne posso più .
(3)bollicine sulla cute:ho notato che quando mi raso i capelli con il rasoio eletrrico,il giorno dopo compaiono piccole bollicine con pus,magari due da una parte,due dall'altra,un po sparse,ma non troppe,dal nervosismo me le spremo sempre....
Ho la cute grassa e forse sono portato a questi 3 tremendi fastidi...
DIMENTICAVO,ovviamente perdo i capelli e a 22 anni è inaccettabile;il mio tricologo l'ha collegato all'alopecia androgenetica,pur non avendo nemmeno un parente calvo,solo mio nonno.Non ho mai voluto accettare questa diagnosi,quindi attribbuisco la perdita ai 3 problemi sopra elencati...MAH FORSE MI SBAGLIO...

IN CONCLUSIONE CHIEDO AI PIù ESPERTI(VISTO CHE HO SPESO TROPPI SOLDI PER PRODOTTI INUTILI) ,se possono consigliarmi dei prodotti buoni con relative indicazioni e sarei curioso di sapere cosa ne pensano della diagnosi da me riscontrata...GRAZIE INFINITE...

david1982

Utente
3 Dicembre 2003
17
0
5
Ciao ragazzi.
Chiedo ai più esperti un prodotto o magari più prodotti,ovviamente efficace/i,o magari anche un rimedio fatto in casa,purchè riesco ad ovviare ai 3 problemi.grazie in anticipo
(1)Prurito:alcuni giorni mi gratto più frequentemente,altri magari meno,però è molto fastidioso.
(2)Forfora:non riesco a debellarla,sto usandoshampo triatop a base di ketoconazolo 2 volte a sett.che alterno con uno shampo delicato TERSUM,ma niente,vi giuro è una tortura,non ne posso più .
(3)bollicine sulla cute:ho notato che quando mi raso i capelli con il rasoio eletrrico,il giorno dopo compaiono piccole bollicine con pus,magari due da una parte,due dall'altra,un po sparse,ma non troppe,dal nervosismo me le spremo sempre....
DIMENTICAVO,ovviamente perdo i capelli e a 22 anni è inaccettabile;il mio tricologo l'ha collegato all'alopecia androgenetica,pur non avendo nemmeno un parente calvo,solo mio nonno.Non ho mai voluto accettare questa diagnosi,quindi attribbuisco la perdita ai 3 problemi sopra elencati...MAH FORSE MI SBAGLIO...

IN CONCLUSIONE CHIEDO AI PIù ESPERTI(VISTO CHE HO SPESO TROPPI SOLDI PER PRODOTTI INUTILI) ,se possono consigliarmi dei prodotti buoni con relative indicazioni e sarei curioso di sapere cosa ne pensano della diagnosi da me riscontrata...GRAZIE INFINITE...

david1982

Utente
3 Dicembre 2003
17
0
5
Ciao ragazzi.

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Posso consigliarti, in base alla mia esperienza, di usare Ducray Shampoo per desquamazione, non ricordo il nome, ma lo trovi in farmacia.
Ciao

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
1)Locoidon lozione applicato 2-3 volte a settimana.....inoltre, quando hai tempo(anche tutti i giorni) utilizza olio di mandorle dolci(in farmacia-erboristeria) massaggiandolo bene sulla cute 1-2 ore prima dello shampoo
2)Il Locoidon è utile anche per la forfora e per la seborrea, inoltre mi sembra di capire che nel tuo caso il Triatop è stato poco utile....allora sostituiscilo con uno shampoo con diversi principi attivi come lo shampoo Saliker, usalo 2-3 volte a settimana alternato a shampoo delicati
3)Aspettiamo il parere del Dr. Gigli[;)]

Ciao
-Dep-

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Applica fluomix lozionbe sul cuoio capelluto 2 ore prima dello shampoo.Alterna come shampoo stiprox e deltacrin .Per la barba prima e dopo la rasatura applica zineryt lozione.
saluti