Prurito e concentrazione.... che stress

plissken

Utente
12 Aprile 2005
64
0
65
Salve a tutti

Probabilmente vi sembrerò troppo piagnucoloso,ma ultimamente mi sembra di essere sull' orlo di una crii di nervi...
è da piu' di due anni che a cicli ho la forfora ,a volte il prurito mi impedisce ,o forse sono io che sono un po' malato di concentrarmi,insomma non riesco piu' a vivere bene,la cosa è degenerata parecchio,talvolta mi gratto con irruenza la cute,dico a me stessoquesta è l' ultima volta,forse se riesco a non pensare al prurito la situazione migliorerà... ,solo che ricado continuamente in questa specie di rituale,talvolta mi sembra di essere sottoposto alla tortura della goccia e nervosamente ricomincio a grattarmi... non fraintendetemi,il prurito c' è e la forfora pure,a volte usando il triatop passa per un po',ma dopo si rimanifesta.
Ultimaente continuo a guardarmi la cute con l' aiuto di due specchi e di una luce forte,mi sembra che in certe zone i capelli siano diminuati e di avere delle piccole cicatrici.
Non riesco piu' a concentrarmi anche nelle piccole cose,esco la sera e mentre qualcuno mi parla non riesco ad ascoltare,continuo a pensare al prurito,inoltre non so se sono io paranoico,ma vorrei prenotare una visita da un dermatologo,anche perchè ho l' impressione che i capelli si stiano diradando.
Cosa posso fare? A volte mi sembra di impazzire,ed anche il mio umore ne risente parecchio.

ciao a tutti
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ti consiglio di andare da un dermatologo esperto in tricologia i migliori sono campo(roma)gigli(toscana)marliani(toscana).
vai al sito della sitri e trova li il derma tricologo piu vicino a casa tua.
solo loro sapranno indicarti che fare.
ciao e buon fortuna
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
E aggiungo all'elenco dei dottori: Rossi(Roma),Rinaldi(Milano),Ovidio e Pastore(Puglia).