Prurito E Capelli Raffinati

gianni2005

Utente
17 Giugno 2005
6
0
5
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
ho un problema: ho i capelli ricci e fini, dopo 2-3 giorni dallo shampoo mi diventano grassi e mi prudono e dal prurito esce la forfora.

Da 2 anni a questa parte il prurito è più forte nella parte dietro l'orecchio destro.
ultimamamente sono andato a tagliare i capelli ed ho notato che in quella parte dove mi gratto spesso, cè una chiazza di circa 2cm in cui i capelli ce ne sono di meno e quelli rimasti sono raffinati tantissimo (da lontano sembra che non ce ne siano).

cmq per tre mesi ho usato viscaplus lozione e shampoo (prescritto dal medico) ma senza effetto.
adesso uso lo shampoo jhonson e jhonson.
sempre dopo lo shampoo mi capita che sulla fronte si forma una polverina bianca che tolgo con un po d'acqua.

Secondo voi come posso rimediare a tutto questo????
spero che mi possiate aiutare!

Ringrazio anticipatamente a tutti

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao gianni
benvenuto su ieson!
Direi che il tuo problema è sostanzialmente legato alla forfora quindi la soluzione, per adesso, è provare ad eliminarla utilizzando qualche prodotto più specifico del Johnson & Johnson!
Potrei suggerirti lo shampoo Ducray Kertyol (in farmacia) o il Keraklin dell'Aboca (in erboristeria o farmacia)..da alternare durante la settimana con un prodotto più delicato!

Cmq in una discussione tenuta nella sezione Shampoo ci sono tutti una serie di suggerimenti che possono esserti utili!
Prova a darci un'occhiata:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=11823

Il leggero diradamento dietro l'orecchio potrebbe essere proprio dovuto all'azione meccanica del grattarsi più di frequente a causa del prurito dovuto all'infiamazione da forfora!...mi è capitato un paio di anni fa..fenomeno rientrato eliminate le cause!
Cmq se non vedi migliorare la situazione ti consiglio di chiedere ad un dermatologo!

Domanda: ma hai anche altri problemi di caduta?

Un abbraccio e fammi sapere!
Cleopatra...[:)]

gianni2005

Utente
17 Giugno 2005
6
0
5
grazie mille cleopatra.

problemi di caduta eccessivi non ne ho, quando mi gratto qualche capello cade ma non in modo eccessivo,ù.

cmq come hai risolto i problemi di diradamento??

grazie ancora