Prurito, desquamazione e caduta

georgebush

Utente
28 Febbraio 2005
129
0
165
Salve, chiedo al dr Gigli:
da circa un anno sono in cura con Minox 5 % 2 al dì e 17 Alfa estradiolo 0.025% + spiro 3%.
Dall' estate avverto un prurito ed una desquamazione modesta nella zona vertex e parietale con caduta di una discreta quantità di capellini fini e lunghi 2-3 cm.
Ciononostante la quantità dall' inizio mi sembra mantenuta e forse anche lievemente incrementata con periodi in cui sono più folti e periodi in cui prevale la caduta.
Inoltre se provo a massaggiare la parte per 10-15 minuti la caduta si accentua notevolmente sino a perdere centinaia di capelli dopo il massaggio. Ho provato il Locoidon al bisogno ma i risultati sono temporanei.
A cosa può essere dovuto ciò e come posso fare per risolverlo ?
Credo che se risolvessi questo problema potrei incrementare significativamente il numero di capelli in quanto la cura che sto facendo funziona bene per adesso.

georgebush

Utente
28 Febbraio 2005
129
0
165
da circa un anno sono in cura con Minox 5 % 2 al dì e 17 Alfa estradiolo 0.025% + spiro 3%.
Dall' estate avverto un prurito ed una desquamazione modesta nella zona vertex e parietale con caduta di una discreta quantità di capellini fini e lunghi 2-3 cm.
Ciononostante la quantità dall' inizio mi sembra mantenuta e forse anche lievemente incrementata con periodi in cui sono più folti e periodi in cui prevale la caduta.
Inoltre se provo a massaggiare la parte per 10-15 minuti la caduta si accentua notevolmente sino a perdere centinaia di capelli dopo il massaggio. Ho provato il Locoidon al bisogno ma i risultati sono temporanei.
Credo che se risolvessi questo problema potrei incrementare significativamente il numero di capelli in quanto la cura che sto facendo funziona bene per adesso.

georgebush

Utente
28 Febbraio 2005
129
0
165

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Hai avuto o comunque hai ancora un effluvio , il locoidon e' la scelta giousta, contionua comunque il resto della cura.
saluti

georgebush

Utente
28 Febbraio 2005
129
0
165
Grazie x la risposta dottore.

Il locoidon continuo a metterlo al bisogno ?
Pensa che lo spiro + il 17 alfa siano sufficienti una volta al dì ?
Devo evitare il massaggio o comunque sono capelli che sarebbero caduti lo stesso ?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Massaggia pure tranquillamente in ogni caso.
Il locoidon usalo solo nei periodio di effluvio.
saluti