Prurito! Che sia la dermatite seborroica? O altro?

12 Novembre 2010
633
1
265
Ragazzi, volevo chiedervi questo. Io ho ogni tanto del prurito ai lati e alla nuca: noto che dalla nuca soprattutto, c'è più prurito, e appena metto la mano (senza tirare) si staccano un pò di capelli e mi sento irritato. Che fosse la dermatite seborroica che mi è stato detto avere dal dermatologo? O altro?
A me è stato prescritto solo uno shampoo al ketoconanzolo (Shampo DS).
Potete dirmi (ovviamente se lo sapete) che cosa è? E cosa posso fare per tamponare il problema?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
Impossibile fare diagnosi a dustanza comunque se c'e una diagnosi di ds il prurito puo' esere un sintomo dela dss stessa
saluti
 
12 Novembre 2010
633
1
265
Dottore, nel caso forse d.s., posso applicare oltre allo shampo al ketoconanzolo una crema? Ci sono delle creme in farmacie per poterle spalmare sul cuoio capelluto? Quali sono alcuni prodotti?
 
12 Novembre 2010
633
1
265
Dottore, per caso può indicarmi una di queste lozioni o schiume (qual'è meglio tra le due?) efficaci contro la ds? Che posso trovare in farmacia? La ringrazio per la sua disponibilità e per i suoi consigli.

 
12 Novembre 2010
633
1
265

Ragazzi ho provato per una volta il ketomousse, credo però sia ancora presto per dire qualcosa. L'ho usato per la prima volta sabato.
Senta dottore, ma mi dica, il fatto che da sotto la nuca e di lato si stacchino dei capelli senza pallina bianca, dipende dalla dermatite seborroica?
 

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
Qualcun altro che abbia usato tiomousse (o ketomousse che ora è fuori commercio). Impiastriccia i capelli 8i miei son molto lunghi)
Mi sembrava efficace il fatto di lasciare che la sostanza agisca sulla cute, anzichè lavarla via sopo poco come con lo shampoo
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
Marcocrimsonking ha scritto:

Ragazzi ho provato per una volta il ketomousse, credo però sia ancora presto per dire qualcosa. L'ho usato per la prima volta sabato.
Senta dottore, ma mi dica, il fatto che da sotto la nuca e di lato si stacchino dei capelli senza pallina bianca, dipende dalla dermatite seborroica?


il mio identico problema,io me lo porto ormai da 4 mesi perdendo tantissimi capelli sopratutto sui lati e sulla nuca,si staccano tanti capelli molti sei bulbo.
io per adesso sono ancora in alto mare,nn ho trovato nulla che mi aiuti(ieri ho usato un l'olio-shampoo liperol)mi sta dando buone sensazioni per adesso)mi sembra il cui più pulito,ma il prurito cè ancora.