Prurito alopecia drasticamente ridotto...dal sole

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
Ciao ragazzi,

La mia alopecia è particolarmente fastidiosa dal punto di vista del prurito e del sebo (con comparsa di brufoli nelle fasi più acute).
Ho notato che con il sole e acqua di mare il prurito e i fastidi ad esso associati si riducono moltissimo e i miei capelli, per quanto potrà sembrare sciocca la cosa, ne risentono positivamente.

Che ne dite se provassi con delle creme abbronzanti? Potrebbe funzionare come cosa?..oppure meglio dell è lampade...

Sia chiaro, solo per alleviare il prurito.. così come mi capita di osservare quando prendo il sole o vado al mare..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,929
8,259
2,015
Ciao si e' normale in estate,gli autoabbronzanti di certo non ti servono,le lampade possono produrre la riduzione del sebo come il sole,ma non abusarne

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Messaggio di matt02

Ho notato che con il sole e acqua di mare il prurito e i fastidi ad esso associati si riducono moltissimo e i miei capelli, per quanto potrà sembrare sciocca la cosa, ne risentono positivamente.

E' uno degli effetti positivi del mare e del sole se non abusato e preso in orati giusti (dalle 6 alle 10 del mattino e dopo le 16). Resto inoltre convinto del potere depurativo dell'acqua di mare in confronto dei follicoli (sempre se l'acqua è pulita e se non vi sono nafta o inquinanti, cosa che soprattutto in agosto è assai difficile a meno di non andare in isole o zone con molte correnti o fare il bagno dalla barca al largo).

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Il sole ha un effetto immuno soppressivo locale, per cui è possibile che la prolungata esposizione consenta una diminuzione degli stati infiammatori tipici dell'aga.

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Non è una cosa indispensabile, le lampade non sono un toccasana, ma ogni tanto si può fare