Avverto ogni tanto un piccolissimo fastidio alla cute dei capelli e mi viene da grattare.
A cosa può essere dovuto e come posso risolvere il problema??
Grazie per le risposte.
Avverto ogni tanto un piccolissimo fastidio alla cute dei capelli e mi viene da grattare.
Grazie per le risposte.
Grazie per le risposte.
possono esserci differenti cause, una dermatite, cute grassa a causa della seborrea, sudore molto alcalino, capelli lavati poco frequentemente, uso di detergenti aggressivi, lacche o gel troppo forti ecc.
Castano escludendo queste situazioni, cosa ne deduci:
non faccio uso di lacche o gel;
i capelli li lavo molto spesso anche 1 volta giorno;
la mia cute è leggermente grassa;
detergenti aggressivi non li uso, utilizzo biokap (capelli grassi), k-max ed 1 volta a settimana Triatop.
come si individua una dermatite?
cosa mi consigli di fare?
Il triatop lo lasci agire???
devi massaggiare il cuoio per qualche minuto, e lasciarlo in posa per altri 2 minuti circa, in modo da utilizzarlo con efficacia.
puoi anche utilizzare un prodotto un po' più concentrato che è il nizoral, io comunque ti consiglio il triatop utilizzato correttamente, anche perchè più delicato.
In oltre l'applicazione di una crema tipo Propso Cap a giorni alterni nel primo periodo può portarti grande sollievo alla cute.
Nei periodi in cui il prurito è acuto e molto fastidioso l'applicazione di un cortisonico può risolvere la crisi infiammatoria.
Tutto questo presupponendoche si tratti di dermatite seborroica.
Guarda il triatop lo massaggio per bene e lo tengo in posa per circa 3-4 minuti. Diciamo che il prurito che avverto non è proprio fastidioso
Come si determina se una persona è affetta da dermatite seborroica?