prurito al cuoio capelluto..da spararsi!

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
buonasera a tutti,premetto che ho prenotato la visita dal derma...purtroppo ce l'ho tra 15 gg quindi ora chiedo a voi...ho un prurito pazzesco in testa proprio da spararsi,non ho forfora e neanche untuosita',solo ogni tanto la pella sembra molto secca come quando fa freddo e le mani si screpolano...uso regolarmente nizoral tre volte alla settimana quindi non so ma spero nn possa essere dermatite seborrica.....potrebbe essere l'alcol delle lozioni che secca molto?oppure il glicole??cosa potrei darmi sulla capoccia nel frattempo?....boh datemi qualche parere perche e' frustrante la situazione...grazie

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
buonasera a tutti,premetto che ho prenotato la visita dal derma...purtroppo ce l'ho tra 15 gg quindi ora chiedo a voi...ho un prurito pazzesco in testa proprio da spararsi,non ho forfora e neanche untuosita',solo ogni tanto la pella sembra molto secca come quando fa freddo e le mani si screpolano...uso regolarmente nizoral tre volte alla settimana quindi non so ma spero nn possa essere dermatite seborrica.....potrebbe essere l'alcol delle lozioni che secca molto?oppure il glicole??cosa potrei darmi sulla capoccia nel frattempo?....boh datemi qualche parere perche e' frustrante la situazione...grazie

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Se lo shampoo contine il ketoconazolo 3 volte a settimana sono troppi .. Non sto dicendo che dipende da questo ma inizia ad usarlo di meno.

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Ti avrei consigliato la Ketomousse se solo non l'avessero ritirata dal mercato, una manna dal cielo per questi misteriosi pruriti (dicono che sia colpa dell'aga).

Quoto Roger, diminuisci le applicazioni altrimenti andrai incontro a fenomeni di ipersensibilizzazione cutanea ed effetto rebound.. lì poi son cacchi amari [:(!]

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
sono sicuramente secchezza e irritazione dovuti al troppo uso di Nizoral e soluzioni alcoliche.
Diminuisci tutto drasticamente.
Idrata un po' il tuo cuoio capelluto con uno shampoo idoneo.

Cerca di non grattarti mi raccomando.

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
buongiorno a tutti ragass, meno male che esiste il forum!vedro' di diminuire le applicazioni e spero che sisistemi tutto..grazie!

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
utilizza shampoo delicato tipo liperol oil,e sostituisci l'industriale con un galenico senza glicole

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Alteerna il nizoral con uno shampooo delicato e applica olio di mandorle dokci 3-4 ore prima dello shampoo
saluti