PRP

9 Gennaio 2012
5
0
5
Buon giorno a tutti, sono un nuovo iscritto e volevo sapere se qualcuno è a conoscenza dei risultai o ha già provato la tecnica qui riportata. grazie.
http://www.elenaguarneri.it/index.php?option=com_content&view=article&id=58&Itemid=61

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
secondo me dipende da com'è la tua situazione.Il prp in alcuni casi blocca la caduta ed aumenta il diametro del capello

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
il mio!! mi son sottoposta ad una seduta di PRP.La caduta nella zona in cui la ho fatta si è arrestata completamente e dopo un paio di mesi i capelli erano piu' grossi, meno fini.Io però ho una situazione lievissima.Tu la hai fatta e non hai riscontrato risultati?? che situazione hai?

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
anzi io sono alla ricerca di informazioni riguardo gli effetti del prp a lungo termine, vorrei conoscere le esperienze di altri che si son sottoposti a questa tecnica.Ma nessuno ne parla..

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
sicuramente non fa miracoli ma a me qualcosa lo ha fatto.. e io non sono il tipo che si illude facilmente, infatti son 12 anni che mi vedo sempre uguale, nonostante abbia fatto di tutto.Il prp mi ha dato maggior sostanza ai capelli, ma io non ho righe larghe o particolari diradamenti, solo capelli fini che si appiattiscono in testa.

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
il prp non e' da scartare anchio lo faro' non appena i prezzi si abbasseranno un po..teoricamente va a stimolare le staminali che nella aga sono 'dormienti',va fatta una volta all anno nei casi piu messi male due..se non segui gia altre terapie io te la consiglio..ciao!

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
per i costi attualmente si aggirano sulle 500 euro a seduta...non ce bisogno di supportarlo con altre terapie se il diradamento e' leggero senno' se uno sta messo male indubbiamente ha piu risultato con una terapia combinata

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
solitamente le cure non vanno interrotte, il prp è un tonificante che da una spinta in piu'alla terapia quotidiana.Questo però deve dirtelo un dermatologo esperto in tricologia.

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
io vorrei che coloro che hanno fatto varie sedute di PRP parlassero della propria esperienza, facendoci sapere se hanno notato miglioramenti nel tempo.Ma di fatto nessuno mi risponde..

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
ho già messo le foto tempo fa... questa foto riassume il tutto. C'è scritto luglio ma è praticamente la situazione dal 3 marzo (è rimasta inalterata) al 31 ottobre dopo 3 sedute. Il mio parere è semplice. Funziona ma non fa miracoli. Sembra avere maggiori effetti per zone messe meglio infatti nella zone vertice non ha comportato miglioramenti ma il suo l'ha fatto diminuendo il diametro della zona diradata. Per me quando questa tecnica sarà studiata meglio e potenziata (magari aumentando l'efficacia nelle zone messe peggio e fornendo un minimo di ricrescita), potrebbe essere un ottima alternativa. Per ora per quanto costa il gioco non vale la candela (parere mio). Cmq bando alle ciance:

confrontoalto31ottobre.jpg

agatha

Utente
9 Novembre 2011
34
0
15
Da settembre 2010 ad ottobre 2011 ho fatto 4 sedute di prp, adesso dovrei fare la quinta ma non so valutare, forse c'è stato del mantenimento, ricrescita no di certo...siccome la mia situazione procede molto lenta ma inesorabile, almeno così è sempre stato da una quindicina di anni a questa parte,non riesco davvero a capire se stia facendo qualcosa o no: di sicuro non ha prodotto miracoli perchè mi sarei accorta di qualcosa...quindi non so che dire, personalmente credo di ottenere gli stessi minimi risultati con la GF, senza spendere una lira!
Anche se non c'entra nulla, vorrei chiedere se è possibile misurare la sensibilità al dht a livello del cuoio capelluto: non vorrei andare fuori tema, e mi scuso, ma non so a chi altri chiedere. Grazie

agatha

Utente
9 Novembre 2011
34
0
15
Spendo 350euro a seduta e la pratico da un chirurgo estetico della mia città, genova; di questi 350, 150 vanno all'ospedale dove mi fanno il prelievo e poi la centrifuga. Riguardo la mia domanda sul dht, qualcuno sa qualcosa?

agatha

Utente
9 Novembre 2011
34
0
15
Mi sono dimenticata di dire che credo il mio sia un prezzo di favore perchè sono stata una delle sue prime clienti sui capelli, lui è un esperto di prp per altre patologie

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Riporto anch'io la mia esperienza visto che c'è stato un recente aggiornamento:
io mi sono sottoposta ad un secondo trattamento a fine gennaio a Milano e i capelli stanno effettivamente diventando più spessi e pigmentati.
Sembra stiano ritrovando il loro colore originario.
Quando iniziavano a miniaturizzarsi sembrava di avere una specie di paglietta in testa, ora invece sono corposi.

Vedo un minimo di ricrescita, ma non è abbastanza incisiva, saranno 10-15 capelli per centimetro quadrato, così ad occhio.
Intanto però la mia situazione non è peggiorata e sta lentamente riprendendo.
Mi è stata spiegata una cosa tuttosommato giusta penso: trattandosi di biorivitalizzazione di un tessuto non è pensabile con 1 seduta o 2 di fare chissà che cosa, insomma, è una terapia che va continuata nel tempo, senza aspettarsi miracoli, ma di fatto un miracolo almeno per me è anche avere la tranquillità di sapere che non sto peggiorando ulteriormente e che c'è qualcosa che ha arrestato/congelato il processo.

Piuttosto che reintrodurre la pillola o usare cortisonici preferisco fare così.
Forse tirando delle somme mi spingerei a dire che il prp dovrebbe essere un trattamento consigliato a pazienti che non sperano di ottenere più risultati di quelli ottenuti con finasteride.
Potrebbe rivelarsi una valida alernativa a chi ha sides con quest'ultima e vuole mantenere.

Per le donne invece il risultato è maggiore, questo è quanto ho avuto modo di discutere con altre ragazze in sala d'attesa.

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Bhe Luigi, anch'io ho un diradamento, anche se a pattern Ludwig, e la riga centrale mi si sta richiudendo.
Tieni conto che in caso di diradamento iniziale l'effetto di copertura maggiore è dato da un'inversione della miniaturizzazione ed al fatto che unità follicolari che prima producevano magari 2/3 bulbi adesso invece ne producono soltanto uno.
Quindi la stessa unità potrà tornare a produrne 2, o anche 3 in seguito a un trattamento.

Io per ricrescita intendo quella ex novo, derivante da bulbo atrofico da diversi anni. Quello che ho visto su di me tramite il dermatoscopio è che capelli che probabilmente rimanevano in telogen da tempo vengono rimandati in anagen dando un effetto di maggior copertura. Penso si abbia anche un miglioramento metabolico, e in questo senso il prp agisce bene in quelle alopecie carenziali o anche psicogene.

Se io fossi un giovane maschio con alopecia androgenetica ricorrerei a questa tecnica per stabilizzare la progressione della patologia anichè imbottirmi di finasteride.
Per una donna invece assume ancor più importanza il fatto che in alcune situazioni sembra non esserci nulla che funzioni ( intendo estrogeni topici oppure orali, idrocortisone, minoxidil etc).