PRP PLASMA

Stella polare

Utente
18 Marzo 2022
1
0
5
Buona sera, ho 56 anni e soffro di AGA e alopecia aerata. Ho iniziato con alti e bassi diverse cure all'età di 21 anni. Principalmente con la lozione di minoxidil. Sono andata da diversi dermatologi perchè le cure come ben sapete in questo tipo di malattia possono dare buoni risultati , ma avere anche poi delle ricadute. Attualmente mi è stato prescritto minoxidil al 2% e 17 alfa estradiolo 0,05 per 5 giorni alla settimana e clobetasol il sabato e la domenica. Dopo 5 mesi di cura la situazione è un pochino è migliorata e la tricologa mi ha proposto di fare fra qualche mese il PRP di tre cicli distanziati un mese dall'altro. Costo della prestazione di circa 700 euro. Vorrei chiedere se qualcuno ha già esperienza di questo tipo e se poi bisogna sempre ripetere il trattamento dopo un po' di tempo

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,455
1,388
615
Il prp non ha mai dato risultati eclatanti se non piccole migliorie in situazioni lievi (aga leggera/ai primissimi stadi ) che vanno a sparire se non fatto con continuità n volte l'anno - non conosco risultati su aa ma se passa di qui il doc Gigli certamente ti dirà la sua,ciò che è certo è che può essere solo un aggiunta molto onerosa (nel tuo caso ti hanno chiesto davvero troppo) a una terapia convenzionale più articolata e soprattutto incerta in quanto a possibili risultati

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,234
2,015
Nell' areata non e' di utilita' serve molto di piu' la cura di base
saluti

Ultima modifica da un moderatore: