provocazioni e chiarimenti

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Come da titolo eccomi qui a chiedere chiarimenti sulla ginnastica facciale.
A dirla tutta, non mi sono mai davvero interessato all'argomento, solo che il suddetto in questione è stato sollevato in una discussione tra amici. Si parlava di fitness (pensate un pò), e un mia amica un più grandicella, mi ha raccontato che aveva partecipato a una lezione/seminario sulla ginnastica facciale nel suo centro sportivo (uno dei più grandi a roma). Io con tutta la mia vaghezza, le chiedo qual era il motivo e lei mi dice che serve per aiutare la pelle del viso contro l'invecchiamento. A quel punto, sempre vaghissimo, aggiungo che ne avevo sentito parlare circa come metodo contro la calvizie, e lei infatti mi risponde che avevo sentito qualcosa a tal proposito.
Poi mi dice, che si organizzano dei corsi specifici sempre sottoforma di seminari, ma che comunque per avere un qualche risultato è necessario l'esercizio quotidiano.
Che dire? Metodo contro l'invecchiamento? Contro l'alopecia androgenetica? Contro il tempo, e il suo trascorrere inesorabile?

Non lo so. Non so cosa pensare.
Cosa mi dite voi?
Da un punto di vista scientifico (quindi parlo di dati tangibili) c'è qualche tipo di risultato...e voi? Riscontri, pareri...

Grazie

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
A dirla tutta, non mi sono mai davvero interessato all'argomento, solo che il suddetto in questione è stato sollevato in una discussione tra amici. Si parlava di fitness (pensate un pò), e un mia amica un più grandicella, mi ha raccontato che aveva partecipato a una lezione/seminario sulla ginnastica facciale nel suo centro sportivo (uno dei più grandi a roma). Io con tutta la mia vaghezza, le chiedo qual era il motivo e lei mi dice che serve per aiutare la pelle del viso contro l'invecchiamento. A quel punto, sempre vaghissimo, aggiungo che ne avevo sentito parlare circa come metodo contro la calvizie, e lei infatti mi risponde che avevo sentito qualcosa a tal proposito.
Poi mi dice, che si organizzano dei corsi specifici sempre sottoforma di seminari, ma che comunque per avere un qualche risultato è necessario l'esercizio quotidiano.
Che dire? Metodo contro l'invecchiamento? Contro l'alopecia androgenetica? Contro il tempo, e il suo trascorrere inesorabile?

Cosa mi dite voi?
Da un punto di vista scientifico (quindi parlo di dati tangibili) c'è qualche tipo di risultato...e voi? Riscontri, pareri...

Grazie

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265

Cosa mi dite voi?

Grazie

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
E' un argomento trito e ritrito.
La ginnastica facciale è utilissima; ma deve essere interpretata come una filosofia, uno stile di vita.
Certamente dà risultati che devono essere vagliati e riscontrati.
Esistono anche trattati (non proprio studi) che evidenziano l'utilità della g.s. per il trattamento dell'alopecia androgenetica (non sto qui a raccontarti...), ma basta seguire anche le attuali discussione per rendersene conto.
Approfitto, poi, per formulare io una domanda/curiosità:
- la g.f. ha qualche interazione , o meglio, può essere utile anche per le sopracciglia?

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Intanto grazie per aver raccolto il mio post in maniera veloce.
Mi sembra chiaro che do quasi per assodato che voi ci crediate, ma quello che volevo sapere effettivamente era il tipo di approccio seguito da ciascuno di voi ad essa. Mi spiego meglio, chi la considera come terapia alternativa, e chi integrativa alle cure farmacologiche?!!
Inoltre, come già ha detto ozzupa, da ciò che ho letto qui, è una vera e propria filosofia di vita.

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Definitely ma la tua amica non ti ha detto qualcosa di più, ad esempio dove lei ha sentito questa cosa della relazione con la calvizie?

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Mi associo a Dexter! Come sempre! :D]

definitely81, quando avrai un po' di tempo, con calma, leggiti i vari post e commenti sulla g.f.(le schede dei ginnasti, G.F. parte seconda, e visto che ci sei datti un'occhiata anche a : tempie e G.F.!
siamo in fase sperimentale da più di 3 anni, molti hanno avuto mantenimento, altri ricrescita, ma pochi sono stati davvero costanti ed assidui.
Pochi la usano come cura esclusiva (io e qualcun altro) tanti come supporto a cure farmacologiche.
Se ci vuoi credere ti ci dovrai dedicare con costanza senza la sciare un giorno. Ciao

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
@Henry: sì chiaro, è quello che penso anche io...intanto occorre leggersi un pò tutto per farsi un'idea. Tu a quanto ho capito ti sei trovato piuttosto bene, o no?! Ma le nozioni l'hai apprese qui o altrove?!!

@Trilly: in realtà la mia amica era andata al seminario con lo scopo soli del ringiovanimento viso. Niente di più. Poi ha anche sentito che tra i benefici c'era questo contro la calvizie.

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Ah, ho capito, grazie per la risposta. Interessante comunque che ne abbiano parlato, a quel seminario.

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Si mi sono trovato bene ed ho avuto molte soddisfazioni.
Le nozioni le ho apprese qui, ho iniziato nel mese di novembre 2007.
Seguivo in particolare i consigli di Elvix, ma l'unico veramente convinto e fiducioso in questa pratica e che considero tuttora il mio mentor è stato Giordano Mosconi: guardati pure i suoi post, una vera iniezione di fiducia!

Il mitico Mosconi ha recuperato un paio di gradini della scala Hamilton, ma adesso non posta da molti mesi e non abbiamo più notizie di lui.

Poi come si dice: L'allievo supera il maestro[:D]...[sm]

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Ciao definitely81

La Gf non e cosi' immediata,richiede una certa maturita' anche mentale,e quella la si puo' sviluppare solo con il tempo.

La gf in se',il movimento dell'alzare le sopracciglia per creare un movimento della galea,e solo la goccia nel mare.
Ti conviene leggere tutto quello che trovi in merito,forse ti stimolera' a cominciare,o forse no.
Spesso ci si affaccia alle cose ma non si e ancora pronti.
Ci si ricapita dinuovo dopo molto tempo e se ne ha una visione piu' chiara.

Ciao