Provo a prendere Duta dopo la fina

bobo

Utente
6 Dicembre 2005
253
0
265
Dopo 5 anni di fina l'anno scorso ho dovuto smettere per l'insorgenza dopo 3 anni dei famosi sides che in due anni erano diventati ingestibili.
Ora ho letto che qualche dottore consiglia la duta una volta la settimana per via dell'emvita parecchio elevato.
Qualcuno ha esperienza in merito?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao,
dove hai letto questa cosa del Dottore che prescrive una capsula a settimana? Non l'ho mai sentia...
Cmq io ti consiglierei di valutare un aggiustamento del dosaggio di fina prima di passare a duta.

bobo

Utente
6 Dicembre 2005
253
0
265
Nelle varie discussioni mi era sembrat che qualcuno(forse il dott.dovidio????) la prescive due volte a settimana.
Io ho fortemente paura degli effetti collaterali e vorrei provare a prenderla una volta a settimana.
Ha senso o è inutile?

seiya

Utente
18 Febbraio 2007
196
0
165
ho cominciato a prender duta nel week-end.
sapreste dirmi quando prenderla e se va presa a stomaco vuoto o simili? ho perso il foglio illustrativo......

scoiattolo84

Utente
1 Agosto 2007
262
0
265
non ci sono differenza se a stomaco pieno o vuoto, però,ad esempio, a me a stomsaco vuoto da un pò di bruciore

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
io faccio il2+2...percui due volte a settimana prendo 1mg.E' ancora presto per i risultati,occorre tempo con duta ma anche fina.Il tempo giusto per valutare è 2 anni secondo me...Comunque se non avete mai preso fina iniziate con quella,è piu' sicura e collaudata![|)]

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
ragazzi, una domanda per voi esperti di dutasteride,
dalle discussioni che fate in questa sezione, mi pare di aver
capito che la finasteride inibisce solo il tipo 1, mentre la duta li inibisce entrambi,

ma allora il tipo 1 non è la causa solo del sebo?
cioè tipo 1 può fare danni se non viene contrastato o si limita alla dermatite?

ciao

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
no è il tipo 2 che farebbe danni,il tipo 1 non sarebbe importante se non per ridurre il sebo credo...

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io con fina non sto avendo nessun risultato....

secondo voi mi farebbe bene iniziare a prendere 2 comrpesse di duta a settimana?

ciao

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
interessa anche a me questa cosa, e aggiungo se mi potete spiegare, per quale motivo chi non ha risultati con fina potrebbe avere risultati con duta?
è una questione di potenza del farmaco o è diverso il meccanismo con cui agisce?

cuai

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
per vedere i risultati di fina dovete attendere minimo 1 anno ed il non peggiorare è un risultato eccezionale perchè significa AGA BLOCCATA!!!Se invece continuate a peggiorare magari dovete integrare la cura usando minox oppure aumentando la dose di fina!La duta è l'ultima spiaggia,nn affrettatevi e tenete conto che ha dato risultati contraddittori seguendo i commenti dei vari utenti sparsi nei forum di tutto il mondo![:eek:)]

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
prendo 1 mg di fina al di' da 3 anni circa, a parte una sospensione di qualche mese iniziale, poi son stato molto costante.
processo di miniaturizzazione, in parte invertito, anche gigli all'ultima visita, ha sottolineato che non posso affatto lamentarmi.
Ma resta cmq il problema delle tempie glabre, associando 2 cpr di duta a settimana, c'è la speranza di vedere una ricrescita, ovviamente parziale, sulle tempie?

bacris2

Utente
3 Gennaio 2008
112
0
165
forse si potrebbe parlare di aga aggressiva che prende principalmente il frontale. e di conseguenza è la prima parte che viene colpito. poi in effetti non si spiegherebbe come mai ad alcuni, e forse rari, utenti la fina agisce anche sul frontale ma dopo un paio d'anni di utilizzo...
ma alla fine è così tutto incerto...

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
ci vuole molta pazienza io in due anni di fina ho visto il miglioramento anche se lieve sono passato a duta a dicembre anche se saltuariamente l'avevo presa già prima.Le prime settimane miglioramenti poi mi sono rivisto allo specchio dopo 4 mesi bene analizzando con lo specchietto anche il vertex e non ho notato miglioramenti anzi solo peggioramenti!!! ho dovuto riprendere fina e alternarla con la duta così solo sto apprezzando dei miglioramenti evidenti si sta richiudendo il vertex e anche sulle tempie stanno ricrescendo... sono passati due mesi e continuo così un giorno propecia e un giorno duta.