provate protesi revlon e wella

grazyana

Utente
30 Luglio 2007
145
0
165
Oggi mi son decisa e son passata da un parruccaio a provare le famose protesi.
Come prima cosa mi ha chiesto cosa volevo ottenere come risultato e poi ha cominciato a tirare fuori vari toupet (che io chiamo sorcio in testa) e volta per volta me li applicava in testa e li pettinava:la sensazione era sgradevolissima, non riuscivo a vedermici.
Poi tira fuori quello che secondo lui era il rimedio più indicato, lui le chiama cuffie, ma erano parrucche vere e proprie, con capelli ecologici. Dopo il posizionamento, mi son venute le lacrime agli occhi per 2 motivi:
1)vedermi con capelli in testa(anche se orribilmente finti)
2)sapere che non potevo trattarli come miei ma che avrei dovuto portare frangetta a vita e stare attenta perchè il bordo della cuffia sarebbe stato visibile.
Certo lui parlava di soluzioni adottate anche in caso di chemio, che fortunatamente non è il mio caso, ma credetemi, quelle protesi non riuscivo proprio ad accettarle, ma nemmeno per un compromesso momentaneo! ovviamente non ha parlato di prezzo, quello è da concordare in base alla scelta della cuffia etc etc.
Mi ha parlato malissimo delle microfibre, molto male delle protesi in lace perchè bisogna fare manutenzione.... insomma son uscita da li sconfitta.
Se prima avevo dubbi sul lace, ora sono nel panico più totale!

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
scusa ma dicono che quelle lace ultralace ecc ecc sono quelle non sgamabili sia alla vista che al tatto ,allora scrivono tutte feserie sui siti-forum ecc..ecc'????????....ma tu dove volevi metterla solo nella parte come noi maschi quando li perdiamo per alopecia androgentica o anche nei lati e dietro??,..anch io colpito dalla famosa alopecia androgenetica( la comune calvizie) in zone tempie-kierika-e attaccatura un pò alzata vorrei metterla e sto andando avanti e dietro per centri a fare domande ti tutti i generi ecc..eccc

grazyana

Utente
30 Luglio 2007
145
0
165
io non ho mai visto le lace, anzi, se qualcuno potesse inviare dei video sui risultati del lace sarebbe fantastico perchè le foto non sono molto dinamiche.
Il tizio doveva per forza parlarmi male del lace, perchè lui non li vendeva, anzi doveva incentivare le cuffie perchè costavano 500 euro l'una!
io devo trovare una soluzione per coprire dalla fronte alla chierica, non sono pelata, ma si vede abbastanza, poi essendo rosso/bionda naturale si vede molto che mancano dei capelli.
Anche io sto girando e chiedendo, ma purtroppo non vedendo un lace direttamente non ho modo di decidere!

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
questo vendeva parucche.........chi mentalmente sa accettare protesi .....le protesi oggi sono una soluzoine accettabile per la calvizie non hanno nulla a che fare con i vecchi parrucchini..vai su internet ce ne a migliaia chi vende ste protesi

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
graziana ma se sciriv anche su youtube protesi lace ci sono molti video,ma io vorrei vedere gente da vicino che le porta per chiedere 30000 informazioni a riguardo,ciro tu sei portatore di protesi?

grazyana

Utente
30 Luglio 2007
145
0
165
eh, un conto è vederli in video e un conto e mettere le mani nel lace altrui e toccare con mano! anche perchè non costano poco, almeno a poter vedere se i risultati sono così naturali come tutti vanno sbandierando...anche perchè essendo femminuccia, se raso i capelli sotto il lace e poi non mi piace il risultato una volta piazzato non saprei proprio come fare.
Quindi, protesizzati della Puglia, in particolare di Taranto fatevi avanti, garantisco discrezione!
Ma vedi dove si arriva per sti capelli!

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
appunto a parte vedere da vicino se sono sgamabili o meno ,ma anche chiedere se danno qualche fastidio ,tipo prurito ecc..ecc....spero che avrai fortuna,...i o cerco gente da napoli o provincia e nessuno si fà vivo ahahhahaha,non mi danno manco indicazioni dove posso rivolgermi ecc..ecc

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
no io no....pero ci sono alcuni che sono proprietari di centri di protesi....che sono loro stessi protesizzati e io li ho visti da vicino e sono niente male e solo un problema psicolgico indossarle e accettarle.........andate su google e cercate i vari siti di protesi....

grazyana

Utente
30 Luglio 2007
145
0
165
ciro ho mandato anche una mail al sito di cui mi hai parlato in privato, ma non mi hanno risposto....per una volta che mi ero decisa!

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
ciro il probelam dei siti che vendono protesi e che ti devi fare tu da solo i lcalco -scegliere i capelli la densita le colle ecc ecc ,,,un oche non hà mai portato una protesi è una cosa impossibile fare tutto questo da soli ,lo sò che comprarel direttamente dal sito si risparmia ma nei primi periodi ci vuole per forza una persona esperta che ti fà tutto lui

maxime

Utente
9 Maggio 2007
96
0
65
io ho un centro
e chiunque vorrebbe deluvidazione o passare a vedere materiali e provare soluzione per la calvizia
dò la mia disponibilità
In quanto alle parrucche
o un infoltimento le caratteristiche sono immense.
Logicamente una parruccca in Kanelon ha come preggio che nasce gia con un taglio e un'acconciatura fatta quindi esteticamente ti vedi già con un lavoro finito, Una in capelli naturali difficilmente ne trovi già tagliate per il motivo che si aspetta la cliente per sceglire e ppoi effettuare il taglio.
Posso solamente dire che quello che fai con gli impianti di nuova generazione come shampo .comme adesione, naturalezza e traspirazione le parrucche sono lontane da tutto questo, infatti hanno un bordo grossolano, per farle tenere attaccate hanno bisogno
1)microclips che si attaccano ai tuoi capelli se si possa fare
2)aggiungere una striscia in poly per mettere bioadesivo o colla
senza queste 2 soluzione rischi largamente di perderla per strada
In tutti i casi ogni persona dipende le proprie abitudine e esigenze ,scelga quella che piu gli si addice
un saluto

red alert

Utente
23 Maggio 2012
2
0
5
lavezzi766 ha scritto:
scusa ma dicono che quelle lace ultralace ecc ecc sono quelle non sgamabili sia alla vista che al tatto ,allora scrivono tutte feserie sui siti-forum ecc..ecc'????????....ma tu dove volevi metterla solo nella parte come noi maschi quando li perdiamo per alopecia androgentica o anche nei lati e dietro??,..anch io colpito dalla famosa alopecia androgenetica( la comune calvizie) in zone tempie-kierika-e attaccatura un pò alzata vorrei metterla e sto andando avanti e dietro per centri a fare domande ti tutti i generi ecc..eccc

Io ho provato a far uso di protesi per reinfoltire le tempie, ad oggi molto arrestrate rispetto all'attaccatura frontale.

Ne ho provate diverse, un primo agente di vendita di protesi, l'ho conosciuto anni fa proprio leggendo il forum, anche se non ne faccio il nome. Posso dirti che protesi non sgamabili in lace o altro materiale NON ESISTONO! Se metti una protesi, anche di buona fattura, per una settimana dalla prima installazione, ti sgamano gli altri portatori di protesi e coloro che hanno un occhio attento.
Dopo 7 gg, un lavaggio e una manutenzione, ti SGAMANO TUTTI!

Chi dice il contrario, o è in malafede, o è un illuso.
I capelli dopo 7-8 gg diventano rigidi, manco fossero vetrificati.
Non ti dico che succede se qualcuno, disgraziatamente, ti passa la mano sui capelli stessi.

Le protesi in lace con retina traspirante, ha il difetto che la colla prima o poi per effetto della sudorazione, tende comunque a spandersi ed incollare la protesi. Anche senza retina la colla con la sudorazione passa dal lace al gatto morto rendendolo rigido e posticcio.

Risultato, portando un gatto morto in testa, fai sbellicare dalle risate tutti quelli che ti guardano. Magari troverai qualcuno più sensibile,che non ti ride in faccia, ma solo alle spalle! Ma il risultato è quello.

E, gentilmente, non si dica più che esistono protesi insgamabili.
L'unico effetto inzialmente positivo, poi tragico, e quello di rivedersi, dopo la prima installazione con i capelli in testa...
[V]

11 Novembre 2008
161
2
165
Red ALert ha scritto:
lavezzi766 ha scritto:

Io ho provato a far uso di protesi per reinfoltire le tempie, ad oggi molto arrestrate rispetto all'attaccatura frontale.

Ne ho provate diverse, un primo agente di vendita di protesi, l'ho conosciuto anni fa proprio leggendo il forum, anche se non ne faccio il nome. Posso dirti che protesi non sgamabili in lace o altro materiale NON ESISTONO! Se metti una protesi, anche di buona fattura, per una settimana dalla prima installazione, ti sgamano gli altri portatori di protesi e coloro che hanno un occhio attento.

I capelli dopo 7-8 gg diventano rigidi, manco fossero vetrificati.
Non ti dico che succede se qualcuno, disgraziatamente, ti passa la mano sui capelli stessi.

Le protesi in lace con retina traspirante, ha il difetto che la colla prima o poi per effetto della sudorazione, tende comunque a spandersi ed incollare la protesi. Anche senza retina la colla con la sudorazione passa dal lace al gatto morto rendendolo rigido e posticcio.

Risultato, portando un gatto morto in testa, fai sbellicare dalle risate tutti quelli che ti guardano. Magari troverai qualcuno più sensibile,che non ti ride in faccia, ma solo alle spalle! Ma il risultato è quello.

E, gentilmente, non si dica più che esistono protesi insgamabili.
L'unico effetto inzialmente positivo, poi tragico, e quello di rivedersi, dopo la prima installazione con i capelli in testa...
[V]

Secondo la mia esperienza non è affatto come ciò che descrivi tu. A quasi un mese dalla ricezione della protesi (quasi totale) con retro in poli e resto in french lace, i capelli sono in ottimissimo stato. Li lavo anche 3 volte a settimana usando uno shampo specifico, possibilmente balsamo senza risciacquo a cui ho aggiunto anche i cristalli liquidi ed ho fatto anche 2 maschere (1 pantene ed 1 bilba con cristalli liquidi), cerco di farli asgiugare sempre a temperatura ambiente xché non ho il fono agli ioni (aiuta a non danneggiare il capello morto). Per modellarli uso un gel liquido senza alcol (scolorisce e secca il capello naturale ma morto), ho usato anche la lacca ma li rende troppo rigidi. Per una donna è consigliata un'alta densità, io ho 1oo sul front e 110 sul resto, una marea di roba pettinabilissima e assolutamente non sgamabile.A ma hanno sbagliato il colore del french lace, da light pink a light yellow eppure, vista la densità, non si nota nulla. Porto anche la riga a lato e il front praticamente scoperto. Uso pettini o spazzole a maglia molto larga.
Ho scelto il french lace xché più resistente e per chi è alla prima esperienza è un'ottima soluzione. L'unica noia sono le manutenzioni. Fin'ora ne ho fatte 3. Sono noiosissime, lo ammetto.
Se non si ha la voglia o la disponibilità economica per le varie colle e tapes per la protesi, per la donna c'è anche la soluzione glueless, ossia una protesi totale di capelli veri che non necessita di adesivi vari. Io sto pensando a questa soluzione per il prossimo autunno-inverno. Alla fine mi verrebbe a costare addirittura di meno della semi-totale che ho adesso.

ps: io sudo tantissimo e qui ci vuole l'accortezza nel detergere il front se si usa la colla

grazyana

Utente
30 Luglio 2007
145
0
165
purtroppo non ho potuto pensare alla mia capigliatura perchè ho avuto problemi in famiglia molto più gravi di un'alopecia, però ho fatto 2 conti e mi son accorta di non potermi permettere nessun tipo di protesi, quindi ritorno al minoxidil sperando che sia abbastanza valido, mi viene uno sconforto unico, anche perchè arriva l'estate e quando sono bagnati non si può nascondere nulla.
PS ho il volluma per ora, per tamponare un pò, ma trovarsi la testa piena di colore dorato come fosse vernice non è bello, poi li lascia anche crespi e opachi, insomma non è la soluzione migliore ma per ora aiuta moltissimo.

11 Novembre 2008
161
2
165
grazyana ha scritto:
purtroppo non ho potuto pensare alla mia capigliatura perchè ho avuto problemi in famiglia molto più gravi di un'alopecia, però ho fatto 2 conti e mi son accorta di non potermi permettere nessun tipo di protesi, quindi ritorno al minoxidil sperando che sia abbastanza valido, mi viene uno sconforto unico, anche perchè arriva l'estate e quando sono bagnati non si può nascondere nulla.
PS ho il volluma per ora, per tamponare un pò, ma trovarsi la testa piena di colore dorato come fosse vernice non è bello, poi li lascia anche crespi e opachi, insomma non è la soluzione migliore ma per ora aiuta moltissimo.

Per una semi totale, con capelli indiani 19 cm, ho speso 185 euro spese di spedizione incluse. Ho fatto un po' di sacrifici per comprarla ma, visto il risultato che ho ora, ne è valsa la pena. Mi ero stancata di quei miserabili cappellini e bandane. Mi toglievano la rimanente femminilità già decimata dalla perdita dei capelli.
La prima settimana è stata difficile. Ritrovarsi con tutta quella roba in testa dopo quasi 5 anni passati a vedere cadere i miei capelli autoctoni, è stato un bel po' disarmante. Ora, ad un mese esatto, è tutto cambiato. A minuti devo andarmi a fare lo shampo e la maschera e metto anche l'antirosso.

pochicapelli

Utente
12 Novembre 2009
28
0
15
Red ALert ha scritto:
Posso dirti che protesi non sgamabili in lace o altro materiale NON ESISTONO! Se metti una protesi, anche di buona fattura, per una settimana dalla prima installazione, ti sgamano gli altri portatori di protesi e coloro che hanno un occhio attento.

....

Eccomi qua, sarò in mala fede o solo illuso?

Mi sembra un intervento esageratamente tragico e mi chiedo quali gatti morti ti abbiano rifilato (tu stesso dici di averne provate diverse) per essere così disilluso. Non vedo però motivo di terrorizzare inutilmente tutti quanti e per questo mi sento in dovere di raccontare la mia esperienza.

Oltre 2 anni fa mi sono presentato da pelatissimo in questa sezione con una domanda banale sulle protesi di cui avevo scoperto l'esistenza da 2 giorni e adesso, ringraziando un po' in ritardo chi mi rispose, sono due anni che ho protesi in testa. Ne ho comprate ben 13 (non sempre per usura, ma perché tutto sommato non costano parecchio e mi piace cambiare spesso taglio e lunghezza), tutte dello stesso rivenditore e di tutte sono rimasto tra soddisfatto e soddisfattissimo.

Se qualcuno mi viene a toccare i capelli non sente nulla di nulla. Quanto alle prese per i fondelli alle spalle, ho alcune persone che sanno e che hanno l'incarico di venirmi a riferire le malelingue e finora mi riferiscono solo che c'è gente che dice che ho fatto un trapianto.

I capelli diventano rigidi solo se sbaglio e incollo il lace con una tonnellata di colla (e eventualmente solo nei primi 3 millimetri vicini alla base, cioè dove nessuno va a guardare, mica tutto il capello), con il bordo in pellicola non vedo come la colla possa attraversare la pellicola e comunque non vedo perché non usare tape se si ha il bordo in pellicola. A me sembra che tu magari abbia provato varie protesi ma non abbia provato, né tantomeno perfezionato, le tecniche di ancoraggio. Se proprio non riesci a dosare la colla, tape su pellicola e non si può sbagliare, è come andare in bicicletta con le rotelle.

Finora gli unici portatori (intendo con newgen installate bene, ovviamente!) insoddisfatti che ho sentito lo erano a causa di loro manie di perfezionismo estremo con ossessione per dettagli che nessuno guarda.

Quanto allo sgamo, tutti dicono di riuscire a sgamare un portatore... quando sanno di averlo davanti!
Però vorrei vedere se di fronte a 10 persone tricodotate di cui uno solo ha la protesi (sempre newgen e sempre installata bene, ovviamente) riescono a trovare il protesizzato. Ho fatto un test simile con solo 3 persone e io stesso ho sbagliato ovviamente.

Devo discordare anche da lavezzi. Io ho fatto TUTTO da solo senza mai aver visto dal vivo un portatore né una protesi fino al giorno dell'installazione. Ho fatto calco e primo ordine con tanto di parametri abbastanza complessi, sbagliando solo due piccolezze. Certamente bisogna sbattersi parecchio a cercare informazioni su internet e chiedere sui forum, guardarsi video e fare e rifare il calco varie volte. Ma per chi non abita vicino a grandi città o a esperti disponibili, è una soluzione fattibilissima.

ciao!