protezione totale...

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
mi servirebbe un consiglio..ho bisogno di una crema che blocchi totalmente i raggi solari.

qual'è il fattore massimo di protezione?

mi consigliate qualche crema in particolare?

mi serve per evitare iper pigmentazione post laser..

grazie..

Sal

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ti consiglio il fluido Anthelios XL 60 della Roche Posay, protezione totale senza l'effetto strato di cemento. Ricorda cmq che non esistono creme che bloccano totalmente i raggi solari, quindi cerca di non esporti e di ripetere le applicazioni più volte al giorno nell'immediato post intervento.
Ciao Sal

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Sottoscrivo, Carrera, visto che uso Anthelios XL 60 della Roche Posay da qdo il grande Lulo me l'ha consigliato.
Qto ad essere fluido o crema, è solo una questione di aver il viso con aspetto brillante o meno, qdo della esposizione al sole o al caldo.
In genere, il mio dermatologo indica due applicazione alla giornata: qdo mi sveglio e a mezzogiorno, anche se non esco di casa perché sono ipersensibile al sole (ironia del destino per un leone). Certo che se sei in mare o piscina, queste applicazioni vengono ripetute ad ogni tuffo. Cmq, essendo un caso di laser, oltre alla protezione, penso che all'inizio devi evitare il sole al massimo, per più difficile che sia qdo si abita nel Sud Italia.

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
in farmacia hanno detto che il 60 non lo fanno più..sostituito dal 50+...è la stessa cosa??

ciao

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Bene, io compro ancora il 60, non saprei dirti se il 50+ sia la stessa cosa con nome diverso. Prova a leggere se sia proprio per iper pigmentazione, perché i 40 so di essere più per protezione della pelle dei bimbi.

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
è ottimo anche il dermasol latte solare,protezione totale,me lo consigliò il derma.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Se sempre = tutti i giorni, allora, direi che sempre, Carrera;altrimenti prendo un bel cancro di pelle colla sensibilità che ho ormai e col caldo che fa quà!!!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Ogni anno che vado al mare mi becco sempre una scottatura tremenda...però l'anno scorso mi sono messo con la pazienza e sono riuscito a non farmi del male! [ov][ov][ov][ov][ov]

Mi ricordo che un anno mi scottai sui piedi (incredibile a dirsi) tanto che la pelle divenne viola...non potevo più camminare, nè mettere le scarpe (ovviamente). Andai pure alla guardia medica e il dottore mia vrebbe volentieri tirato le orecchie!
Cmq la mia pelle è delicatissima....è la mia disperazione....però se faccio attenzione e uso delle creme, neanche eccessivamente forti, riesco ad evitare il peggio, il tutto con un'esposizione graduale al sole

courtney

Utente
28 Agosto 2003
114
0
165
anch'io ho fatto il laser per alcune macchiette ed il derma mi ha consigliato espressamente la antelios perche e' praticamente invisibile.Confermo che la massima gradazione e' 50+