protezione solare spray

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
esste una protezione solare spray che non unge e protegge davvero??

YOOOOOOOOOOO

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Smash
personalmente non amo molto i prodotti a protezione solare (anche perchè spesso li trovo ingiustamente costosi) e non me ne interesso perchè mi espongo pochissimo al sole [:D] ma se proprio dovessi suggerirti uno spray penserei al Bioderma che è in realtà una miscela di crema per pelli grasse (al sole si ingrassano un pò tutte [;)]) con idratante a base di zuccheri, un antiossidante e un protettore solare.
http://cosmetici.shop.it/trimestre-al-sole/corpo/bioderma-photoderm-akn-spf-40-uva-20-spary-solare-alta-protezione-viso-corpo/dettaglio/id-1496540/

In via generale, comunque, se non ci si vuole spalmare sulla pelle petrolio bisognerebbe preferire, nella scelta del prodotto da esposizione, quelli contenenti filtri fisici come, ad esempio, il Biossido di titanio (Titanium Dioxide) e l'Ossido di zinco (Zinc Oxide), ricordando che, comunque, bisogna sempre lavar via il prodotto una volta terminata l'espozione.
Evitare assolutamente l'oxybenzone (benzophenone-3) perchè sviluppa radicali liberi [xx(]

Baci

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
alla fine ho preso una potezionedlla kerastase costata 20 euro!!!! ma non c'è nessun elemento citato da cleopatra... con la kerastase vado sicuro??

YOOOOOOOOOOO

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
@ matteo
il prodotto che ho segnalato ha filtro chimico ma la presenza dell'Octocrylene lo rende fotostabile, quindi un buon prodotto. I filtri fisici si trovano sostanzialmente nelle linee eco-bio di cui non ho conoscenza diretta perchè mai utilizzati.

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
ma non è più semplice ed economico usare un cappellino?![:D][:D]

comunque, il sale/salsedine rovinano i capelli? se non si ha subito la doccia a disposizione ci sono prodotti specifici?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao klopp, si la salsedine rovina i fusti seccandoli ed inaridendoli oltre a conferirgli un aspetto stopposo poco piacevole. Il cappellino è sicuramente una buona abitudine, così come lo è quella di lavarsi subito dopo il bagno o le ore in spiaggia (abitudine salutare non solo per i capelli ma anche per la pelle) o di applicare, soprattutto prima di un tuffo, uno spray protettivo apposito per le chiome.
Baci

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -

angioletta

Utente
13 Agosto 2008
25
0
15
Ciao a tutti,

ho sempre avuto l'abitudine di mettere cappellino o bandana quando prendo il sole e solitamente evito di bagnare i capelli (sia al mare che in piscina), ma dopo di solito non li lavo! Mi faccio la doccia ma i capelli non li lavo, faccio male? Dopo un bagno di sole li devo cmq lavare? E immagino di dover usare uno shampoo neutro o delicato... Grazie a chi risponderà!

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
secondo me se hai tenuto il cappellino e non hai bagnato i capelli non c è necessita di lavarli immediatamente dopo [8D]

Scambio dobermann docilissimo con protesi bionica mano destra.

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
figurati angioletta[:I][:I]

Mummia egiziana, identica a quella che stava esposta ai Musei Vaticani fino a pochi giorni fa...., vendo o scambio con telefonino funzionante