protesi

mistero

Utente
22 Luglio 2008
3
0
5
ciao a tutti sono di torino ho 27 anni ho appena fatto un autotrapianto dal dott buttafarro a torino sinceramente sono un po scettico anche perchè avevo un po di dermatite seborroica e ora il cuoio capelluto è irritato di più. sinceramente vorrei attendere che passino gli effetti di questo autotrapianto e informarmi sulla protesi,il mio dubbio rimane il fatto che avendo dermatite( ora meno rispetto agli anni precedenti volevo capire se la protesi può darmi problemi se posso continuare a lavare bene il cuoio capelluto con la protesi se ci sono metodi di applicazione in modo che posso toglierla e metterla da me,e se sapete dirmi dei buoni centri dove andare per le protesi,io conosco solo la Tri*****it e cesare ragazzi,datemi più informazioni possibili grazie ciao.

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Ciao mistero, benvenuto.

Guarda di protesi in commercio ne esistono di diversi tipi, ma sopratutto con combinazioni di vari materiali.

Nel tuo caso non avrei dubbi a consigliarti una protesi in lace (si tratta in pratica di una retina molto fine su cui son annodati dei capelli umani) che lascerebbe respirare la pelle, con ottimi risultati estetici.

Personalmente ti posso dire che quando l'hai in testa non ti rendi conto di averla...ti sembra di aver i tuoi capelli, senti l'aria, l'acqua quando piove o ti lavi la testa.

Certo non potrai lavar la cute come se non ci fosse nulla, ma poco ci manca.

Dimenticavo....la protesi si fissa o con nastri adesivi e/o colle apposite + o - potenti, si va da quelle ad uso giornalero a settimane, ma non è difficile con qualche dritta e buon consiglio te la potrai cavare egregiamente da solo e col tempo imparerai tutti i trucchi.

Mediamente la manutenzione completa si fa una volta alla settimana (si potrebbe anche andar oltre), ossia si stacca la protesi e si pulisce bene il tutto per ovvie questioni igeniche.

In merito ai centri vedi tu, di norma da loro le protesi vengono a costare di più, ma anche perche ti forniscono (o dovrebbero...) un'assistenza, ma in ogni caso prima di aderire a qualunque contratto aspetta e medita bene e sopratutto informati...già uno dei nomi che citi farà rabbrividire migliaia di portatori...attento a non finir nelle grinfie di qualche centro non proprio consigliabile.

Personalmente ti consiglio di trovare un portatore che sappia indirizzarti bene, che ti aiuti a far un calco e scegliere i parametri che più si addicono alla tua situazione e t'indirizzi dove fornirti ad un giusto prezzo.

Se sarai paziente ed avrai voglia d'imparare vedrai che te la potrai cavare egregiamente da solo.

Intanto, come prima cosa, comincia a leggere i vari interventi presenti sul forum e vedrai che imparerai già tante cose.

Comunque ora vediam anche cosa ne pensan gli altri frequantatori del forum.

[:D][cp][cp][cp]

mistero

Utente
22 Luglio 2008
3
0
5
grazie delle risposte però se non vado in qualche centro che mi fa capire come metterla toglierla non capirò mai come si fa, voi da chi le prendete le protesi? e non ho capito una volta prese riuscite a gestirle voi? toglierle metterle come volete? se mi potete consigliare qualche buon centro... e poi le protesi in lace dove posso trovarle? datemi più informazioni possibili grazie. ciao, un altra cosa...io recentemente ho fatto un autotrapianto a torino, ma ho capito che non potrò avere mai chissà quali risultati, voi che ne sapete di più mi dite che una protesi può essere una soluzione migliore? tralaltro devo attendere un bel po ora perchè dopo questo intervento la cute è abb arrossata.

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Guarda che per imparare non c'è di meglio di un altro portatore di protesi, ma ti ho risposto nell'altra discussione che hai aperto.

[cp][cp][cp]