Protesi Stempiature e fronte

12 Marzo 2010
11
0
5
Salve ho 24 e ho, sfortunatamente, l'alopecia androgenetica.
Proprio oggi sono stato dal dermatologo che mi ha prescritto il minoxidil 5% più finasteride (che sono indeciso se prenderlo o no).
Fortunatamente il mio problema non è in una forma molto aggressiva, non ho ancora chiazze anche se pian piano i capelli stanno diminuendo e la fronte alzando.
Il mio problema principale sta nelle stempiature... circa 7.5cm a sinistra e circa 4 a destra (partendo dalla fronte che è già alta di suo). Mentre a destra riesco a mascherare il problema con fullmore (una sorta di toppik spray) a sinistra invece il problema rimane.. senza contare che spesso sono stato scoperto e che comunque temo che il fullmore o il toppik possano far cadere ulteriormente i capelli.

Navigando un po' su internet ho scoperto che è possibile acquistare delle protesi a prezzo ridotto... ho provato a leggere alcuni topic che avete aperto, ma essendo molto ignorante in materia ho capito poco e niente... vorrei sapere:
1) quali sono le soluzioni che voi conoscete? a chi dovrei rivolgermi?
qual è la soluzione ottimale in termini di rapporto qualità prezzo?

Non intendo cancellare completamente il problema perché so che è impossibile, ma spero almeno di trovare qualcosa per coprire queste mie stempiature o cercare di abbassare un po' la fronte! quando faccio la prova a casa mettendo fullmore a volontà coprendo tutto noto davvero la differenza in termini estetici.

Comunque questa è la mia situazione.. spero solo che siano le luci a farmi sembrare peggiorato.

Tempia sinistra

Uploaded with ImageShack.us

Tempia sinistra ancora

Tempia destra

Avanti

Dietro

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ma scusa...il dermatologo ti ha appena prescritto una cura; seguila con costanza e vedrai che tra qualche mese sarai soddisfatto.

perseo

Utente
6 Febbraio 2008
194
1
165
Per la protesi è ancora presto ... le cure possono rallentare ma sei destinato a perderli. Ne riparliamo tra un annetto ... credo sia il tempo maturo per passare ad una protesi parziale senza dare nell'occhio.

maxime

Utente
9 Maggio 2007
96
0
65
una protesi parziale ,s'intende una parte
la parte superiore della testa
la calotta più o meno estesa che parte dal vertex fino alla fronte,o dalla fronte fino a un certo punto
in tutti i casi parziale si intende che la persona ha in parte i paretali più o meno estesi
Una totale si intende tutta la parte da ricostruire
front parietali,basetti calotta fino aal nuca
ciao un saluto

devilfox81

Utente
10 Luglio 2010
1
0
5
salve volevo sapere mettendo una protesi parziale ogni quanto tempo massimo dovrei levarla io o un mancanza nella parte frontale e centrale nel resto sono pieno di capelli anche in quelle zone o i capelli ma sono pochi e atrofizati la causa non la so o 30 anni cmq volevo sapere se mettendo sti prodotti auper forti per le protesi se fanno male a i capelli ke ho sottostante e poi sui prezzi che girano in comercio su una buona protesi quanto dovrei spendere io ho visto prezzi di protesi anche meno di 300 euri ok grazie e spero che qualkuno mi risponda .

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao devilfox,
beh leggi prima di tutto le discussioni in evidenza in questa sezione...
http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=28
Poi leggi anche questo:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=47338

[:)]

P.S. non crosspostare, grazie

pochicapelli

Utente
12 Novembre 2009
28
0
15
Devilfox... il tuo provider ti fa pagare la connessione in base alle virgole e ai punti che digiti?
Non si capisce una mazza!

- la protesi parziale (moderna) puoi tenerla dai 5 ai 20 giorni a seconda della tua pelle, dei metodi di incollaggio, della tua attività, ecc.ecc.
- i capelli sotto se sono pochi o atrofizzati è inutile che ci piangi sopra. Vanno rasati!
- i miei capelli che stanno sotto a colle e biadesivi crescono tranquilli tranquilli come se non ci mettessi nulla sopra. Guarda che i capelli non ricrescono più per quello che succede SOTTO alla cute, non sopra
- ci sono in giro protesi di ottima qualità a meno di 300 euro. Non so bene le regole del forum in merito, quindi mi fermo qui e non faccio nomi né indirizzi.

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
consiglio spassionato thesle, lascia stare.
è solo una schifezza di collame che va a finire coi capelli confinanti, curati per bene e aspetta che si assesti la situazione.
fatto questo , se il tuo problema sarà solo x le tempie, potrai fare una fue , e con poche uf risolvi, avrai i capelli perfettamente integrati e sopratutto tuoi..

pochicapelli

Utente
12 Novembre 2009
28
0
15
> fatto questo , se il tuo problema sarà solo x le tempie, potrai
> fare una fue , e con poche uf risolvi, avrai i capelli
> perfettamente integrati e sopratutto tuoi..

1) è raro che una calvizie maschile si limiti alle tempie, prima o poi gli prenderà il vertex
2) è molto difficile che la cavizie maschile si fermi. Se fa un trapianto poi, quando la calvizie avanza, si ritrova come me con 4 peli trapiantati (che sono molto meno dei capelli normali o protesici) e una fascia di vellus, che si nota, dietro ai capelli trapiantati
3) il trapianto lascia una simpatica cicatrice sulla nuca (la mia va da orecchio a orecchio) che si vede appena la lunghezza scende sotto al centimetro. Per tutta la vita non potrà più rasarsi. Mentre con la protesi se si stufa si rasa e in 3 mesi torna come adesso. Non ditemi che ci sono tecniche che non lasciano la cicatrice: continuo a leggere... ma finora non ho mai visto una foto a 1 anno dal trapiano POSTATA DA UN UTENTE E NON DA UN CHIRURGO
4) il trapianto mette 4 peli diradati. O, nei casi di successo, 8 peli semidiradati. La protesi mette dei bei capelli folti
5) che importa se i capelli sono suoi? Io se mi strappo 2 capelli non riesco a capire qual è il mio e quale quello indiano. A meno che non conduca una vita in cui gli fanno periodicamente l'analisi del DNA sui capelli.... (tipo fa il serial killer e VUOLE essere scoperto)

Concordo invece che la stempiatura dal punto di vista estetico non è così grave come avere la piazza sul vertex e quindi può benissimo andare avanti senza protesi. Ma lascio i giudizi estetici all'utente stesso.