protesi solo dove mancano?

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
esistono delle protesi che si mettono solo nelle zone dove mancano i capelli? cioè se uno è solo un pò stempiato mica deve x forza mettere una protesi che copre tutta la testa? cioè anche dove ci sono i propri capelli?

medusa

Utente
9 Dicembre 2004
47
0
15
Certo, si chiamano parziali e possono essere solo per il front, la chierica ecc.
Qualcuno solo stempiato le ordina (due pezzetti di pochi cm) esclusivamente per la zona delle tempie/parietali dove mancano i capelli.

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Ciao Lavezzi

Mi associo a ciò che ti spiegato Medusa, capita sovente che chi ha problemi...diciamo parziali risolve il problema con questo tipo di protesi limitate solo all'area interessata dalla calvizia e/o diradamento....

Ad esempio ecco 2 foto la prima riferita alla chierica e la seconda di una protesi frontale:

http://www.flickr.com/photos/28547666@N05/2862263064/

http://www.flickr.com/photos/28547666@N05/2862263068/

La cosidetta chierica è sicuramente più semplice da gestire, mentre per il front e/o tempie necessita di un maggiore attenzione nella fase di incollaggio onde assicurare la massima invisibilità e nella scelta dei materiali per le basi.

Tra l'altro con la protesi non rischi problemi di tipo chirurgico...avendo la possibilità se non ti trovassi bene di staccare tutto tranquillamente, ma sopratutto potrai ottenere un effetto esteticamente ottimo e con la densità che vorrai (con la chirurgia è dura...).

Secondo me dovresti però un attimo valutare quanto son grandi queste tue stempiature e se la situazione è in peggioramento o stazionaria....poichè se è in progressione forse ti converrebbe valutare l'ipotesi di una protesi che copra un'area maggiore...anche perche' poi probabilmente otterresti anche un miglior risultato nella fase d'integrazione con i tuoi capelli.

Utile sarebbe...per consigliarti meglio...se tu riuscissi ad inserire una foto della tua situazione...

Un ultimo consiglio....attento a non andar a spender più di quanto costa una protesi parziale....diciamo...normale..

macar

Utente
25 Agosto 2008
181
0
165
Praticamente ti han già detto tutto.

Presta solo particolar attenzione alla densità x una buona integrazione con i tuoi capelli.

Sarebbe utile una tua foto x consigliarti.

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
ragazzi grazie delle risposte , le mie foto le hò messe nel sito bellicapelli nella cartella clinica lavezzi766(in questo sito dove si metono le foto?'),...comunque sono stato in vari centri qui a napoli x vedere co erano le protesi e praticamente sia il centro di cesare ragazzi e sia un altro centro meno nominato mi volevano fare la protesi che copriva tutta la zona della testa cioè anche nelle zone dove in futuro possono cadere,..io attualmente sono che mi ritrovo nelle tempie dei capelli sfolti perche nel 96 feci un autotrapianto , e da circa 3/4 anni li hò persi anche al vertex cioè hò fatto un pò di chierica,..ma quando andai i nquesti centri la chierica non ce l avevo ancora ,li avevo solo sfolti nelle tempie e comunque mi volevano mettere la, protesi a tutta la testa .......mi sapete indicare un centro piu serio magari in campania dove mettono capelli solo nelle zone dove mi mancano?..in verità stavo pensando di fare un altro autotrapinato ,ma sono indeciso ,voglio vedere se come mi avete scritto voi se c è la possibilità di innestarli solo dove mi mancano

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Per veder come inserire le foto dai uno sguardo qui

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=27047

Certo che se il primo centro che nomini e' quello...non è che sei partito con il piede giusto....specie per il portafoglio.
A parte ciò sei veramente convinto che ti abbiano consigliato male...relativamente all'ipotesi di fare una protesi parziale di tutta la zona superiore ?
Ho dato uno sguardo alle tue foto...capisco che sei affezionato ai tuoi superstiti...e certo sarebbe possibile applicare una protesi solo per la chierica e le tempie, ma mi sembrerebbe un palliativo.
Con i parietali che ti ritrovi...con una bella protesi di tutta la parte superiore faresti un figurone !
Ovvio bisogna anche veder se stai continuando a perdere capelli, ma nell'ipotesi sia in avanzamento se il passo lo fai ora...prima che la situzione peggiori...non ti sgamerà nessuno...magari passando per un po di toppik.
Quanto a rivolgerti ad un centro in campania....che sicuramente ce ne saranno tanti seri ed onesti...ti consiglierei prima di valutare la possibilità di gestirti da solo...non si tratta di nulla di trascendentale...devi solo apprendere alcune nozioni di base....e faresti felice il tuo conto corrente...oltre a poterti godere appieno senza legami e vincoli tutti i capelli che vuoi.

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
se veramente esistono le cure x arrestare la caduta vorrei fare una cura (mercoledi vado dal dottore procaccini che hò letto qui nel forum bellicapelli che è bravo in problematiche di capelli)quindi fare la cura x arrestare la caduta , e dove non ricresceranno piu(se il dermatologo m idice che non sono piu recuperabili) mettere protesi o fare autotrapianto ,ecco vorrei fare cosi ,sono solo indeciso se fare protesi o autotrapianto....,..spero solo che veramente le cure con finasteride e minoxidil veramente funzionano,.non hò mai fatto cure con minoxidil e finasteride perche hò sempre sentito dire in giro che non esiste nessuna cura x i capelli,ma leggendo qui nel forum pare che realmente funzionano

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
non ti aspettare che ricrescano subito se hai costanza con le cure dopo 1 anno vedi i primi risultati

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
dopo 1 anno che risultato danno di solito ,arestano la caduta o fanno ricrescere anche quelli ormai tipo peluria quasi invisibili?