Protesi si o no?

jacopotv

Utente
27 Settembre 2011
5
0
5
Ciao a tutti!
Sono nuovo nel forum e mi sono iscritto perché lo trovo molto interessante, dato che purtroppo anche io sono nella schiera di coloro destinati a diventare calvi...e apensare che fino a qualche anno fa ero un capellone incredibile!
[:213]

Mi sto informando sulle protesi e c'è chi ne parla bene e chi le sconsiglia. Io ho dei grossi dubbi al riguardo: si nota o no? Quali sono i centri migliori? Cesare Ragazzi è davvero così male come lo descrivono alcuni? So che è un bell'investimento in termini monetari, ma per riavere i miei amati capelli, pagherei oro!

jacopotv

Utente
27 Settembre 2011
5
0
5
E ma qui e un po' su tutto il web si leggono pareri un po' discordanti. C'è chi le sconsiglia e chi dice che la protesi ha cambiato le loro vite...sono molto indeciso. Forse la cosa migliore da fare sarebbe fare una visita direttamente da loro. Potrei provare da Cesare Ragazzi dato che non conosco nessun'altro centro. Sapevo che era fallita, ma ho letto che è stato acquisita da un gruppo inglese. QUindi magari ha voglia di rimettersi in gioco e quindi offrire qualcosa di qualità a noi poveri calvi...

Non so...[V]

giaselsport

Utente
27 Settembre 2011
3
0
5
Jacopo TV anche io ho visto che Cesare Ragazzi e' tornato sulla piazza.....
ora sto guardando il loro sito.... [;)]

personalmente dopo tanti tentativi sto veramente pensando che l'unica soluzione sia tagliarli definitivamente ma prima dei rimedi estremi mi piacerebbe sentire cosa propongono......chissa' ....

ing_af

Utente
28 Settembre 2011
3
0
5
Ciao
io vi parlo x esperienza personale ... o quasi... diciamo familiare
mio padre ha alcuni anni fa provato sulla sua pelle il metodo di Cesare Ragazzi.
Il risultato e' stato molto buono ed e' rimasto soddisfatto
mio padre e' uno sportivo: piscina, palestra e con questo metodo non hai smesso di esserlo e nemmeno si e' mai preoccupato che si potesse ne' vedere ne' staccare qualcosa ;)
per sistemare il taglio e per la manutenzione si recava e si reca ancora oggi presso il centro Cesare Ragazzi che provvede ad ogni esigenza dell'impianto....

io sono sulla stessa strada vostra.... la calvizia mi aspetta (peraltro gia' in crisi ad ogni capello che cade!!!!) e qualcosa dovro' fare senz'altro !!!

jacopotv

Utente
27 Settembre 2011
5
0
5
Grazie ragazzi!
Mi sono informato un po'...oggi ho l'appuntamento da Cesare Ragazzi qui a Treviso e vedo un po' cosa mi dicono. Per le protesi dei capelli penso che lui sia il numero uno...o almeno, io non conosco altri centri che si occupano di una cosa del genere.

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
ragazzi fare queste affermazioni significa che anni di forum non sono servite a nulla!!! stiamo tornando indietro di 10 anni[V]

jacopotv

Utente
27 Settembre 2011
5
0
5
Chi sta facendo spam? Non si possono citare dei brand?
Siamo in una community anticalvizie e penso sia plausibile far riferimento a determinate aziende che si occupano di metodi per ovviare a questo problema...è come se scrivessimo su un forum di computer/tecnologia e citassimo la Apple! Anche quello sarebbe spam? Io mi sono iscritto a questo forum solo ed esclusivamente per chiedervi infomazioni sulla protesi, ma l'unica azienda che conosco è quella che ho citato....per questo ho chiesto a voi quali sono i centri migliori?

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
l'unica cosa che ti si può dire è appunto di non andare nei centri, nessun centro, nessuno, perchè ti chiedono migliaia di euro per una cosa che ne vale 100 scarsi.
il resto è molto soggettivo, per questo trovi pareri discordanti. sono dell'opinione che se una persona è complessata coi capelli radi, si creerà altrettanti problemi per una protesi, non sarà più rilassata perchè ha i capeli dopo averla messa, ma si creerà problemi sul fatto che si possa vedere, sul luccichio degli adesivi e un sacco di altre cavolate, perchè la protesi serve a risolvere un problema ESTETICO e non un problema psicologico, per il problema psicologico serve lo psicologo...
una persona che dà alle cose il giusto peso la affronterà in modo diverso, perchè la indosserà per essere più in ordine e basta. per questo trovo assurdo un uomo adulto che vuole mettere la protesi, perchè gli uomini adulti nel 90% dei casi hanno l'alopecia che è una condizione socialmente accettata e normalissima. la protesi la avallo in caso di ragazzini di 20 anni con la chierica e donne/ragazze molto diradate..perchè se sei donna ti guardano tutti come se avessi un cancro se giri rasata o fortemente diradata a 25 30 anni o giù di li...e ti vuoi sentire in ordine, quindi ok.
va da sè che chi la vive bene sarà entusiasta, chi la vive male non lo sarà e ne troverà solo i difetti e i limiti, si lamenterà di non poter fare sumo e lotta libera con la protesi anche se non gli ha mai sfiorato l'anticamera del cervello fare certe attività..penserà di essere notato quando invece tutte le altre persone si fanno gli affari propri e non vanno certo a spulciargli la testa...e che se anche lo beccano ci ridono per 5 minuti e poi pensano ai loro problemi..

altair90

Utente
18 Agosto 2011
87
0
65
ma cè qualcuno che ha mai sentito parlare di luigi uomo? perchè mi ci sn imbattutu molte volte nei suoi siti ,e a me sembra convincente.... ne sapete nulla?