Protesi per stempiatura

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Premetto che non mi sono mai informato sulle protesi, quindi la mia domanda potrebbe essere assurda!

In pratica io ho un po' di diradamento che cmq è ancora quasi accettabile e una stempiatura che invece è evidente. Dato che porto i capelli con la riga in mezzo di media lunghezza, ora con la stempiatura che si è resa piu' evidente è sempre piu' difficile coprire i buchi!

Potrebbe essere possibile applicare delle protesi solo ed esclusivamente sulle tempie per tamponare la situazione? Forse sarebbero anche meno sgamabili dato che sono applicate solo li e coperte dagli altri, no?

Aspetto consigli!

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Mah in teoria bisognerebbe trovare dei capelli artificiali identtici per struttura e colore e poi inserirli sulle tempie. Ma in quel caso la differenza tra capelli originali e artificiali si renderebbe evidente come un pugno in un occhio, a meno di non azzeccare la stessa identica sfumatura di colore e la stessa identica qualità e e struttura di capello e così qualunque persona che si avvicini ad un minino in buone condizioni di luce, si accorgerebbe della differenza tra capelli naturali e protesici;

a meno che non si abbia un mago al posto del protesista.

Se si potesse rimdiare con una piccola protesi alla stempiatura in modo convincente...allora da anni non sarebbero più esistiti gli stempiati. Sopratutto tra politici e attori e persone che possono permettersi tutto per migliorare il proprio aspetto.

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Zarr
se è solo una stempiatura meglio un autotrapianto da uno bravo

quoto...
il fatto è che di bravi sembrano essercene pochi! [:(!][:(!][:(!]

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
allora se c'è qst rischio, cioè quasi sempre, tnt vale fare l'autotrapianto complementandolo con la terapia farmacologica...tnt lo fanno.

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Spesso leggo in risposta a richieste d'aiuto,consigli che denotano una mancanza di giusta attenzione verso il problema di chi lo espone. Tali presunti consigli,somigliano più ad affrettate sentenze buttate là in tutta fretta invece che,come dovrebbe essere,a sagge e ponderate opinioni.
Mi spiego meglio:
Luca 77 riferisce di avere una situazione generale ancora accettabile a fronte di un problema di stempiatura che già adesso è evidente;se riflettete bene sarete d'accordo sul fatto che non è una buona cosa consigliare un trapianto dal momento che non possiamo sapere la prossima evoluzione della problematica di Luca77...che grossa fesseria sarebbe innestare dei capelli trapiantati sulle tempie non avendo la certezza che fra un anno o due la situazione non sia peggiorata.Cosa farebbe Luca77 se un giorno si trovasse con le tempie trapiantate e subito dietro gli innesti,la stempiatura più alta di prima? e se nel frattempo il suo diradamento che oggi definisce accettabile....diventasse inaccettabile,cosa potrebbe fare? un altro intervento? E chi può sapere se poi non se ne renderanno necessari altri nel corso degli anni??sarebbe una corsa senza fine.
Anche chi consiglia i farmaci unitamente al trapianto non può certo assicurare a Luca77 il mantenimento della situazione attuale.
Il mio consiglio è di provare con le miniprotesi che avrebbero sicuramente un costo accessibilissimo;non credo sia così difficile trovarne di simili ai propri capelli dal momento che se così fosse si noterebbe anche la differenza fra le protesi dei comuni utlizzatori e i restanti capelli naturali che in genere occupano le zone vistosissime laterali e posteriori della testa. Inoltre se i capelli naturali vengono pettinati dal centro con una riga che li dirige lateralmente verso le tempie,andrà a finire che si confonderanno ancor meglio con quelli delle miniprotesi.
Questa è la mia opinione e credo fra l'altro che corrisponda all'unica soluzione reversibile(mal che andasse,Luca,butta via le protesine e torni come prima).
Ciao,
-Shon-