Protesi per chi ha le proprie attaccature

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
Ciao a tutti,sono Dima ho 25 anni e volevo condividere con voi la soluzione che mi sono inventata per nascondere il mio notevole diradamento! vi giuro che non si vede niente e la mia vita sociale finalmente è rinata!!dopo aver portato per un anno una parrucca attaccata con la colla, mi sono stufata (si sgamava lontano 3 metri ed era una tortura portarla!!) ho fatto ricrescere quei pochi capelli che mi rimanevano e mi sono fatta fare una protesi parziale in capelli veri con un taglio al posto della riga dei capelli.. da questo taglio io faccio praticamente uscire i miei capelli e nascondo il salto tra capelli e protesi con un pò di ombretto marrone.(è un pò difficile a spiegarlo ma vi giuro che è una bomba)sembra che ho tantissimi capelli e la riga è mia!! Perchè diciamoci la verità, la cosa brutta delle parrucche è proprio la riga che si vede lontano kilometri che non è cute ma qualcos'altro. E poi finalmente non soffro più nel vedermi rasata perchè questo centrotesta io lo fisso ai miei capelli con delle mollette nascoste e la sera me lo tolgo e faccio le mie cure con il minoxidil. Spero di poter essere d'aiuto a qualcuno.[;)]

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
caspita dima sembra una buona soluzione! dove ti sei fatta fare questa protesi parziale?
e hai avuto tu questa idea o te l'ha consigliata qualcuno?
Io temo che la parrucca sarà il mio futuro [xx(]

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Non ho capito niente... [:(]

Puoi spiegare un pochino meglio? E cmq sembra una cosa molto bella, se si hanno ancora dei capelli...

Facci sapere.

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
Lo so è difficile da spiegare..comunque è una soluzione a cui sono arrivata da sola dopo tante parrucche provate, tanti soldi sperperati e tante delusioni. Me la sono fatta fare da una artigiana di Bovisio Masciago in prov. di milano, ma penso che un qualsiasi artigiano che fa parrucche su misura possa farla.
Ti assicuro caro Antoxx che io di capelli ne ho veramente pochi, pensa che ho iniziato a perderli a 11 anni e ora ne ho 25..l'unica mia salvezza è che ho tutte le mie attaccature.
Vorrei fare delle foto e farvele vedere così capireste al volo come funziona..come si fa ad inserire delle foto in questo forum?

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
vai nella sezione lo staff comunica (la prima che trovi) e lì c'è il topic come inserire le proprie foto
ma tu di che cosa soffri cara dima?

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
Cara Atrim ancora oggi non ho capito quale sia il mio problema.. fino a 11 anni ho avuto un sacco di capelli, poi mi sono sviluppata e da quel momento ho cominciato a perdere i capelli..si potrebbe pensare ad un problema ormonale, ma i miei esami del sangue e ginecologici sono perfetti. Sto usando di tutto e di più: Diane, Fina, Minoxidil, Integratori...ma i miei capelli se ne fregano e continuano a cadere..
Però 9 anni fa avevo utilizzato un preparato galenico che mi aveva arrestato la caduta e mi aveva fatto crescere nuovi capelli..ma giovane ed immatura come ero avevo sospeso la cura ...ed ora che la situazione è drastica non riesco più a ricordare che cosa diavolo contenesse quel preparato..da un pò di giorni mi è venuto il dubbio che potesse contenere estrone..per quello ti ho fatto quelle domande sulla tua cura.
Ora vado a vedere il topic per le foto, così stasera le faccio e le inserisco.
Un bacione!!

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Citazione:Messaggio inserito da dima
capelli veri con un taglio al posto della riga dei capelli..

che vuol dire?

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
ho inserito una nuova discussione con le mie foto perchè non riuscivo a inserirle qui..spero che con le foto sia più comprensibile il mio metodo. Baci a tutti