Protesi mi fate un po'di chiarezza?

andreaale

Utente
11 Maggio 2013
89
0
65
Non pensavo che l'avrei mai pensato ma sto seriamente pensando di fare una protesi e permettermi quei tagli belllissimi da modello che non potrei fare manco con un trapianto.
Non escldo il trapianto ma sono consapevole che anche se venisse bene non darebbe i risultati che vorrei e spesso i trapianti vengono male... il punto è che io sono solo un po' stempiato in questi casi come si fa, mi dovrei rasare tutto e mettere una protesi su tutta la testa oppure si metterebbe solo sulle tempie?
Quello che vorrei capire sono varie cose: la protesi si vede che è una protesi? quali sono le migliori e dove si comprano e installano? Si può nascondere anche ad una evnetuale partner che vive con me? Se mi passano le mani nei capelli si vede o si sente che sono finti? Come funziona per la manutenzione?
Infine cosa più importante , essendo azzeccate sul cuoio capelluto, possono far cadere i capelli? Non me lo perdonerei mai !
Sono seriamente intenzionato per cui sono graditissimi i consigli di chi ce l'ha o avuta
Sto pensando che in fondo tanti ragazzi che hanno oltre 30 anni e stanno pieni di capelli potrebbero averef una protesi e neanche si vede, vorrei capire però questo cosa comporterebbe.
Scusate per le tante domande
 

lab1975

Utente
14 Febbraio 2017
44
0
15
Messaggio di andreaale
mi dovrei rasare tutto e mettere una protesi su tutta la testa oppure si metterebbe solo sulle tempie?
Considera che le tempie sono la parte più difficile da coprire con la protesi, quindi credo che ti dovresti rasare e mettere una protesi che copra front, mid e vertex almeno

Messaggio di andreaale
Quello che vorrei capire sono varie cose: la protesi si vede che è una protesi?
Sì, certo, si vede benissimo

Messaggio di andreaale
Si può nascondere anche ad una eventuale partner che vive con me?
Impossibile, soprattutto se ti passa la mano tra i capelli e sente che sono annodati ad una rete

Messaggio di andreaale
Infine cosa più importante, essendo azzeccate sul cuoio capelluto, possono far cadere i capelli?
Pensa soltanto al fatto che le protesi stanno attaccate con la colla, e immagina quanto bene possa fare questo al cuoio capelluto!
 

andreaale

Utente
11 Maggio 2013
89
0
65
io però avevo sempre letto in giro che quelle di ultima generazione nonsi vedeva proprio che fossero protesi.
Qui qualcuno che le porta potrebbe raccontare la sua esperienza?
Per quanto riguarda la colla, ecco immagino che non faccia bene al cuoio capelluto ma non so se ciò implica che faccia cadere i capelli la colla...Un po' come a dire le tinture e le stirature rovnano i capelli, m non li fanno cadere.
Se facesse cadere i capelli non la prenderei manco in considerazione essendo io un nw 2, solo stempiato
 

lab1975

Utente
14 Febbraio 2017
44
0
15
andreaale ha scritto:
io però avevo sempre letto in giro che quelle di ultima generazione non si vedeva proprio che fossero protesi.

Una cosa è quello che si legge in giro, altra cosa ben diversa è la realta'

andreaale ha scritto:
essendo io un nw 2, solo stempiato

Non ha nessun senso che un nw2 solo stempiato porti una protesi
 

andreaale

Utente
11 Maggio 2013
89
0
65
Il senso sarebbe che non devo più metterci un'ora al giorno per trovare modi per nasconderla....
 

lab1975

Utente
14 Febbraio 2017
44
0
15
La protesi è un grosso errore, non saprei in quale altro modo dirtelo. Alla fine poi, fai come ti pare.
 

andreaale

Utente
11 Maggio 2013
89
0
65
Ma ne parli come se fosse qualcosa di irreversibile, male che vada ho buttato 300 euro no? Non capisco
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
allora,ti rispondo io,che ho diversi conoscenti con protesi.
a detta di loro,se prendi una con percentuale di capelli giusti,idem i grigi e fai un lavoro come si deve non si vede e puoi anche andare in acqua.
logico che le collenon sono il massimo,e neppure loro sanno cosa contengono,ma se ti puo'aiutare ho un fratello che per anni si attaccava dei denti con l'attack che contiene cianuro o arsenico(ora non ricordo) e lo ha fatto per moltissimi anni ed e' ancora vivo.
cmq tu diresti mai che nek lo e'?
idem renga?
e biaggi?
parlo di quando hanno anche i loro tinti,e calcola che di solito i vip usano protesi da schifo dove si nota che e' una protesi volutamente.
vedasi cantante alessio,gigi finizio,gatto panceri ecc.
 

battery_00

Utente
8 Ottobre 2016
191
0
165
No è solo che lo stress da calvizie a qualcuno fa vedere parrucche e trapianti ovunque perché è impossibile avere tutti quei capelli a quell'età
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
l'autotrapianto copre poco o nulla e non e' per sempre.
magari lo hanno fatto in passato.
secondo me va bene l'autotrapianto solo per chi e' stempiato altrimenti e' solo uno spreco di soldi,capelli,e ci si fa' solo sfigurare per nulla,anche utilizzando peli del corpo la copertura in un nw dal 4 a peggiorare,non sarebbe soddisfacente.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Renga è stato più furbo di nek (coprendo sempre il front con lo stile mop/mocio vileda)...di nek trovate video/foto dove in gioventu aveva metà della densità odierna,ma la cosa da tenere a mente è che nessun uomo col passare degli anni incrementa densità,anche se non è agato...renga ha raddoppiato ;-)
Comunque toglietevi i preconcetti guardando su hair loss talk ian somerhalder hair loss (chissà quanti gli invidiano i capelli)...se non basta guardate sheen,sean penn tutta gente che non si sarebbe sospettata (girano parecchie voci anche su depp..)
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
quasi tutti i vip che logicamente devono apparire e sembrare meno vecchi e brutti usano protesi e altri trucchi nei casi meno gravi.
basta guardare anche harrison ford,elton jhon,lucio dalla,biaggi.
 

tonidallas

Utente
30 Settembre 2016
125
0
165
Le protesi di ultima generazione sono praticamente insgamabili , solo chi le porta o chi è al corrente in maniera minuziosa dei punti cosidetti deboli , le puo' riconoscere.
Ovviamente c e' poi chi le porta meglio, chi peggio e sempre ovviamente se hai parietali e back in buona forma la resa estetica è veramente ottima.

Con quelle di ultima generazione puoi scegliere tutto, dal colore , alla densità tra le varie zone ( per esempio un front un po' meno folto del resto) , dallo styling , all' inclinazione del capello etc etc. Tutti i tipi di taglio sono possibili, anche il corto.

Basta che vai su you tube e trovi tutto quello che vuoi con risultati sorpredenti , e fidati, non sono immagini farlocche, è tutto vero
https://www.youtube.com/watch?v=pdfPvy_LJGQ&t=126s una a caso

Anche le colle che si adoperano le puoi scegliere, sono testate , anallergiche e spesso a base d acqua .

Tutto rose ? Dal punto di vista estetico si, dal punto di vista pratico hai sempre una protesi in testa , puoi fare sport, bagni,doccia etc ma ovviamente deve prestare attenzione e accorgimenti.
 

k-max

Utente
6 Ottobre 2016
61
1
65
Scusate ne conoscete un centro specializzato a roma, magari in zona eur che sia top come qualità, assistenza e acconciature?
Il problema principale per chi si avvicina a queste cose e iniziare a sbagliare con centri ciarlatani ruba soldi e di bassa qualità.
Sarebbe utile conoscere, nel mio caso, i migliori centri di roma già testati dagli utenti.
Mille grazie