Protesi di buona qualità

ingwaz

Utente
4 Marzo 2009
97
0
65
Salve a tutti.

Stante che sto iniziando a maturare la convinzione di non voler passare tutti i miei 20 anni a sperare che i capelli mi tornino normali (ho un diradamento visibile quando i capelli sono bagnati, capelli brutti, sfibrati; sto curando il tutto da 3 mesi con finasteride, ma ho paura dei sides e non noto miglioramenti), vorrei iniziare a documentarmi sulle protesi.

Quali sono le marche di protesi di alta qualità attualmente sul mercato? Sono acquistabili online? Come decido l'estensione della protesi, il colore dei capelli, la lunghezza e la densità? Quali sono i prezzi di una buona protesi?
 

big_luca

Utente
12 Aprile 2006
74
0
65
ciao,forse non e' la sessione giusta per discuterne,ma io ho usato finasteride 1mg per 1 anno e mezzo,capelli ricresciuti,arrivati anche i sides e dopo 3 anni e mezzo di interruzione,ho ancora gli effetti collaterali del farmaco e non sono l unico...sembra che in alcuni soggetti finasteride sia veramente dannosa e che porti ad una neurodegenerazione a causa della sua funzione sull allopregnenolone presente nel cervello,quindi,mio consiglio spassionato:interrompi al piu presto fina . per avere maggiori info vai su www.propeciahelp.com un forum creato apposta per persone come me che stanno ancora combattendo contro i sides portati da fina nonostante l interruzione del farmaco anche a distanza di anni...ripeto,non voglio fare allarmismo poiche' so bene che a molti individui fina non crea problemi,ma vi garantisco invece che ad altri si ed i suoi effetti sono devastanti .spero di essere stato di aiuto.ciao
 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Ciao..

Se l'intendo è quello di parlar di protesi..la sezione è quella giusta

Inqwaz..prima di tutto leggi attentamente qui

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=39370

e qui

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=38144

 

big_luca

Utente
12 Aprile 2006
74
0
65
si ,infatti mi scuso dell'intervento riguardo finasteride che non e' attinente al forum ed all argomento di cui si sta parlando...anche io nonostante abbia letto i link che hai inserito,vorrei capire pero',dopo aver fatto il calco ecc,a chi invio tutto questo materiale per farmi fare la mia protesi?...cioe' conoscete delle fabbriche ditte che le costruiscono a buoni prezzi e con buoni materiali?...grazie
 

ingwaz

Utente
4 Marzo 2009
97
0
65
Sì, anch'io come luca vorrei sapere a chi mandare il materiale, e come scegliere i parametri della protesi.

La mia cura:

- Finpecia: 2 pastiglie/giorno
- K-Max anti-DHT: 2 capsule/giorno
- Minoxidil 2%: 1 applicazione/giorno
- Locoidon soluzione: 1 applicazione/giorno
- Gel di Aloe pura: ogni giorno dopo la doccia
 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Per i parametri...non è che si tratti di cose complicate...forse il più difficile da azzeccare al priomo ordine è la..densità

Tuttavia bisogna anche veder la tua situazione attuale e saper gli obiettivi che vuoi raggiungere..

Qual è la tua situazione attuale? Che zona devi reinfoltire ?

Che acconciatura..desidereresti portare??

 

ingwaz

Utente
4 Marzo 2009
97
0
65
Riga in parte o in mezzo con capelli lunghi all'incirca fino al mento, o poco meno... a caschetto insomma.

La mia situazione attuale non è affatto malvagia, i dermatologi mi dicono che ho solo un principio di aga. Ho un diradamento su tutta la parte superiore della testa che mi si nota soltanto quando i capelli sono bagnati. Ho inoltre una dermatite seborroica. Sto assumento Finpecia (finasteride Cipla) da 3 mesi e 4 giorni, sto iniziando a notare qualche miglioramento a livello di qualità dei singoli capelli, ma il numero dei miniaturizzati (sottili e arricciati) rimane alto e la densità dei capelli non si restaura (il diradamento fin'ora non si sta sistemando).

Continuerei a prendere la fina, e per ora sto continuando a prenderla, ma mi spaventano i possibili sides... Ho letto di vari che sono ingrassati anche 10 kili, che hanno avuto problemi di ginecomastia e persino di fertilità... Beh, io non voglio ingrassare o diventare sterile o quasi sterile, quindi credo che passerò alla protesi.

Per quanto riguarda la densità... a me piacerebbe alta tanto da avere una protesi che mi dia capelli belli fitti.
 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Allora...se vuoi portare riga in mezzo o a lato non è un problema...come pure per la lunghezza dei capelli...

Tuttavia la tua attuale situazione mi sembra decente...e non credo ci sia bisogno d'intervenire....ma tuttavia vero anche che se fai il salto ora....o tra un pò prima che la situazione diventi..drammatica...non se ne accorgerà nessuno..

Per il tuo problema è sufficente una protesi parziale...che vada ad rimpolpare la parte superiore...ovvio..pero che per un buon risultato dovresti rasare la zona interessata..

La densità...poi non è un problema..la indicherai Tu...quando ordinerai...orientativamente un 130 % anche più...ma poi bisogna vedere perche la percentuale può variare a seconda dove ti rifornirai..
 

ingwaz

Utente
4 Marzo 2009
97
0
65
E' meglio rivolgersi a un rivenditore o a una casa produttrice?

Premetto che io vorrei fornirmi online. Potresti consigliarmi qualche nome?

Nel web si trovano siti di ditte interessanti, ma non so se fidarmi o meno:
- http://www.nasiniparrucche.it/
- http://www.hairprosthesis.com/alternatives.html
- http://www.laratupon.it/farcap_hair.htm
- http://toplace.italy.googlepages.com/

Io non so proprio dove andare a parare. Quali sono i venditori migliori? Quali sono quelli con il miglior rapporto qualità-prezzo?

Inoltre... quanto dura una protesi? Hanno tutte la stessa durata?

----------------

Io non sono e mai sarò un Homer Simpson.
 

ingwaz

Utente
4 Marzo 2009
97
0
65
Questo sito mi sembra buono: http://www.toplace.us/

Si può ordinare facilmente online... ma in questo caso come funziona per il fattore colore?

----------------

Io non sono e mai sarò un Homer Simpson.
 

perseo

Utente
6 Febbraio 2008
194
1
165
Ciao Ingwaz, se la tua situazione è ancora buona ... ti direi di aspettare altrimenti prepara un calco ed una ciocca di capelli, compila l'oerder form (contiene i parametri da definire : densità,tipo di materiale da usa re per la protesi, colore, ecc... ecc.. ) e spedisci tutto in factory. Tempo un paio di mesi e ti arriva il prodotto.