proteine o aminoacidi?

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
proteine o aminoacidi? qual è più indicato per mettere su un po di muscolo (non da body builder)
 
9 Agosto 2006
853
1
265
Gli aminoacidi altro non sono che i mattoni che costituiscono le proteine .
Le proteine vengono scomposte prima in peptidi e poi in aminoacidi, quindi se introduci delle proteine il tuo corpo dovrà scomporle, con conseguente lavoro e impiego maggiore di tempo, se assumi un pool di aminoacidi sono belli e pronti .
Dipende quindi essenzialmente dal momento e dalla finalita dell'integrazione .
Ci sono anche diversi tipi di proteine, con dei tempi di assimilazione diversi, adatti quindi a scopi differenti (assunte dopo allenamanto, altre più adatte ad essere assunte prima di coricarsi...) ma senza guardare il pelo nell'uovo (ottima fonte proteica tra l'altro) ti consiglierei di cominciare con delle proteine in polvere, calcolando il tuo introito proteico giornaliero (medio) con la normale alimentazione ed integrando le carenze .

Per gli esercizi, concordo... con willi... buoni esercizi, ma non tanti!

Queste sono indicazioni di massima, per personalizzare la tua integrazione o il tuo allenamento, chiedi al tuo istruttore!

 

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
ma se assumo integratori do aminoacidi,questi mattoni poi fanno muscolo o si perdono con le urine se non si bloccano con degli ormoni(che per altro non condivido)
 
9 Agosto 2006
853
1
265
allenati bene in modo da far prevalere gli effetti anabolici su quelli catabolici... fisserai queste proteine senza necessità di ormoni esogeni .
 
9 Agosto 2006
853
1
265
Allenati in maniera razionele, non più di 40/50 minuti per volta (riscaldamento escluso... riscaldamento ho scritto, non una maratona!) .
Esercizi base... squat, stacchi da terra, distensioni su panca etc etc .
Allenati 2 max 3 volte per settimana .
Dormi almeno 8 ore per notte .