Proteine del siero del latte

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Salve,

Premessa:
È da tempo che ho eliminato nella mia dieta i latticini e i derivati per via dell' intolleranza al lattosio che mi provocava, non sempre, alcuni disturbi intestinali, oltreché mi si incrementava la dermatite seborroica.

Domanda:
Volendo aumentare la quota proteica giornaliera credete che inserire una proteina del siero del latte idrolizzata o isolata possa portare gli stessi effetti indesiderati sopra citati?
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
le proteine del siero del latte puoi prenderle tranquillamente come integrazione, in particolare dopo la palestra
non avrai effetti indesiderati in quanto non contiene lattosio

se vuoi aumentare la quota proteica e non fai palestra sono sempre megli gli alimenti
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Ciao
Allora faccio palestra 3 volte a settimana ma finisco di allenarmi sempre verso le 20-21, il tempo che torno a casa (10-15 minuti) e ceno anche... Non credete che sono troppe proteine nello stesso arco di tempo? Non vorrei affaticare troppe proteine. Penso che dunque per non affaticare i reni ad ogni pasto non si devono superare i 30 grammi di proteine.
Faccio circa 6 pasti al giorno (3 principali e 3 spuntini).
 

lukas77

Utente
25 Gennaio 2017
259
2
265
Tiro su questa discussione.
Da un mese e mezzo prendo proteine isolate e ora ho acquistato pure quelle idrolizzate, pure per un fatto di costi.
Quelle classiche le evito perché non voglio problemi di digeribilità.

Voi che ne pensate di cose tipo la sospensione dopo 8 settimane consigliata pure sulla scatola?

Io non consumo quantitativi incredibili di proteine.

Anzi, le uso (al di là che le idrolizzate dicano siano ottime dopo l'allenamento) anche per il fatto che, non è che sia vegetariano, ma non mi piace l'idea, anche per motivi etici, di dover stare sempre a mangiare animali, comprare bresaola (anche perché mangio quasi solo pesce) o polli, o scatole di tonno, riempiendomi pure di mercurio.

Ovviamente quelle in polvere le consumo nelle dosi raccomandate.
Per esempio durante la mattina, prima del pranzo, sono l'unica fonte proteica significativa che assumo.

Detto che quindi non faccio abusi di proteine...perché alla lunga le proteine in polvere farebbero male?
Frasi di circostanza per evitare che la gente ne abusi, o tesi fondata?

A me viene il dubbio solo perché indubbiamente trattasi di roba fortemente sintetica.

Altrimenti se mi diventano l'unica fonte per assumere una trentina di grammi di proteine fino al pranzo (salvo qualcosa magari dalla frutta secca), non vedo il sovraccarico.

Che ne pensate?

PS: ovviamente non ho considerato come alternativi alla carne i legumi, che sì consumo, ma sono fonte principalmente di carboidrati oltre ad avere proteine di profilo biologico non eccelso.

Sennò dovrei buttarmi sugli albumi.
Già prendo un paio di uova intere, ma non posso, prenderne troppe pure col giallo e buttarlo lo trovo comunque uno spreco...