prostide/4 dubbi..

nicorobin

Utente
13 Maggio 2005
33
0
15
salve a tutti,

dopo aver utilizzato per circa due anni propecia con risultati evidenti specie nei primi sei mesi (con caduta quasi bloccata, capelli più spessi, niente più forfora) circa 6 mesi fa ho deciso di utilizzare prostide diviso in 4 per ovvie ragioni economiche.
sebbene non possa dire di stare perdendo molti capelli mi sembra che la cura stia perdendo un po' di efficacia sul vertex laddove, in teoria, fina dovrebbe agire maggiormente. in più ho notato che il mio liquido spermatico ha riacquistato più consistenza rispetto a quando utilizzavo propecia.
a questo punto mi chiedo se può accadere che prostide-proscar/4 non agisca come dovrebbe e se forse sia opportuno, nel mio caso specifico, di tornare all'esoso propecia.
grazie a tutti in anticipo...

nicorobin

Utente
13 Maggio 2005
33
0
15
salve a tutti,

dopo aver utilizzato per circa due anni propecia con risultati evidenti specie nei primi sei mesi (con caduta quasi bloccata, capelli più spessi, niente più forfora) circa 6 mesi fa ho deciso di utilizzare prostide diviso in 4 per ovvie ragioni economiche.
sebbene non possa dire di stare perdendo molti capelli mi sembra che la cura stia perdendo un po' di efficacia sul vertex laddove, in teoria, fina dovrebbe agire maggiormente. in più ho notato che il mio liquido spermatico ha riacquistato più consistenza rispetto a quando utilizzavo propecia.
a questo punto mi chiedo se può accadere che prostide-proscar/4 non agisca come dovrebbe e se forse sia opportuno, nel mio caso specifico, di tornare all'esoso propecia.

nicorobin

Utente
13 Maggio 2005
33
0
15
salve a tutti,

bvito

Utente
29 Marzo 2005
43
0
15
quoto nicorobin, anche se non è molto di moda parlare male del proscar/4 in questo forum. ho iniziato ad usare fina tre anni fa con risultati eccellenti e nessun effetto collaterale, eccetto lo sperma molto fluido. lo scorso inverno ho voluto passare al prosca/4, invece della fina galenica.nel mio caso i risulati sono stati negativi a dir poco. frequenti episodi di impotenza, e una ripresa del diradamento che la fina aveva bloccato. i problemi sono cessati dopo aver interrotto per un mese ogni assunzione di fina e successivamente essere tornato alla galenica. questo per dire che non è sempre detto che il proscar/4 sia analogo alla fina galenica.

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Citazione:Messaggio inserito da nicorobin
salve a tutti,

Studi hanno dimostrato da quel che mi dice il mio derma, che il principio attivo non è ugualmente distribuito nella pastiglia di proscar/prostid...quindi non hai la CERTEZZA di assumere 1mg di fina al giorno......oltre allo sbattimento di tagliarla....e a tutti gli altri discorsi dell'esposizione del principio attivo all'aria che potrebbe incidere sulla sua efficacia......se vuoi risparmiare ordinati il genesis, è Fina 1mg, e paghi 37 dollari x 90 pastiglie....il risparmio rispetto a fina è enorme, ma almeno ne assumi 1 mg....

http://www.musaffeen.com/order.htm

questo è il mio consiglio.....

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
tazman ma ce li puoi indicare questi studi?

tante volte ho come l'impressione che gli informatori scientifici abbiano imbeccato i dermatologi a raccontare questa storia, per scoraggiare l'acquisto di proscar a favore di propecia per le solite ragioni economiche.

Io iniziai la mia cura 8 anni fa utilizzando inizialmente il proscar diviso in 4 e i risultati furono eccellenti.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Aggiungerei al discorso di salus, che quoto pienamente, che la cura con la fina porta risultati nel lungo periodo e non nel quotidiano. Pertanto nn assumere giornalmente 1 mg esatto di fina non causa partisolari problemi, visto che nel lungo periodo la quantità assunta è la stessa, sia che si usi prosca/4, sia che si assuma propecia.

nicorobin

Utente
13 Maggio 2005
33
0
15
beh, comunque se dovessi decidere di interrompere prostide/4 difficilmente mi butterei su genesis o preparati galaneci visto che vivrei comunque col dubbio anche in quei casi...
tra le altre cose non ho la controprova che pure con propecia non riscontrerei gli stessi problemi che (ritengo) di avere con prostide/4: è probabile che per ognuno il principio attivo abbia tempi e modalità di funzionamento diversi.

la mia paura è semplicemente che prostide/4 non abbia proprio alcun tipo di efficacia (data la mia situazione decente mi accontenterei di un semplice mantenimento e magari di un lieve miglioramwnto sul vertex...)
Secondo voi un po' di effetto lo ha comunque, giusto?
in ogni grazie a tutti per la disponibilità e la rapidità nelle risposte.
ciao

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Citazione:Messaggio inserito da Salus
tazman ma ce li puoi indicare questi studi?

tante volte ho come l'impressione che gli informatori scientifici abbiano imbeccato i dermatologi a raccontare questa storia, per scoraggiare l'acquisto di proscar a favore di propecia per le solite ragioni economiche.

Io iniziai la mia cura 8 anni fa utilizzando inizialmente il proscar diviso in 4 e i risultati furono eccellenti.

guarda, non li ho fatti io quindi non so dirteli..ma posso cercarli...ed è quello che faro'...so che sono studi spagnoli, e in altre discussioni erano stati indicati...ecco qualche esempio:

Il dott. Rinaldi sostiene che l'uso di 1/4 di proscar al giorno non garantisca l'assunzione di 1 mg di finasteride in quanto nella compressa di Proscar da 5 mg il principio attivo è contento in un solo punto della pastiglia (tesi sotenuta da alcuni suoi pazienti sul forum). Nella bacheca del suo sito, Rinaldi ha scritto che è preferibile evitare il proscar perchè non esiste la sicurezza di ottenere 4 parti di ugual peso.
Il dott. Sarchi e la dott. Cappio invece ritengono che, basandosi su studi effettuati da un istituto spagnolo, il principio attivo in un quartino di proscar vari da un minimo di 0,46 mg ad un massimo di 1,5 mg. Poichè un leggero aumento nel quantititativo non reca differenza l'assunzione minima potrebbe diminuire della metà l'efficacia della cura assumendo il proscar rispetto al propecia, tanto che negli stati uniti si sta passando all'uso del proscar spezzato in due.

ed ecco lo studio spagnolo di cui parlavo, tratto da un forum tedesco:

I risultati sono solo che il Proscar non si riesce ad spezzare in uguali modi cioé la Finasteride varia in ogni pezzetino.

La Propecia si scioglie in 91.58% nel organismo
Il Proscar in 89.07%

L'unico fatto criticato dai ricercatori e stato che non sie riesce ad avere la stessa concentrazione die finasteride in ogni pezzetino e nient' altro.

Saluti

Die Forscher: Juan Navarro und Lucas Lordny Oses, von den Military Hospital Vasqez Barnabeu in Valenzien haben die tabletten PROPECIA (1mg finasteride) und die 4 mal geteilten tabletten PROSCAR (5 mg finasteride) vergliechen. Ergebnis:

I

(1) Finasteride 1mg - PROPECIA löst sich in unserem Organismus in 91,58% auf,

(2) Finasteride 1,25 - 1/4 PROSCAR löst sich in 89,07% auf.

Der Unterschied beträgt also -2,51% - ist nicht bedeutend.

II

Leider 1/4 PROSCAR enthelt nicht immer genau 1,25% finasteridum. Das war der Grund warum die Forscher die Teilung kritisiert haben. Die Werte sehen so aus:

(a) <1mg finast. - 13,86% in den Teilen PROSCAR's;

(b) 1-1.25mg finast. - 34,65%

(c) 1.25mg finast. - 51,46%

Aber wie gesagt, 1/4 PROSCAR wurde nur deswegen kritisiert, weil man die Tablette nicht richtig teilen kann. Sonst die Wirkung ist gleich.

ed ecco il link:

http://db.doyma.es/cgi-bin/wdbcgi.exe/doyma/mrevista.indice_revista?pident_revista_numero=703

Estudio galénico-farmacéutico de fracciones de comprimidos de Proscar® (finasterida 5 mg) y de cápsulas de finasterida 1 mg frente a la especialidad de referencia de Propecia® en el tratamiento de la alopecia androgénica 168
Juan Navarro Guerrero. Lucas Lorduy Oses

Basta saperci fare un po' con google.......[:D]
registrandosi si puo' scaricare gratuitamente tutto l'articolo lo studio è stato effettuato dai dottori sopra citati in aprila 2000....e questi sono i fatti, gli studi....poi ognuno giudica come vuole. Non ho alcun interesse a mettere dei dubbi o a dire queste cose, ma bisogna mettere bene in chiaro le cose quando in ballo c'è una cura, e la sua efficacia. E questo è l'unico studio di efficacia che abbiamo per valutare la cosa, ma sono pronto ad essere smentito, ovviamente coi numeri.

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Il problema secondo IMO non si pone, perchè anche 0,5 mg di finasteride hanno una buona efficacia nella lotta alla calvizie.

http://www.hairlosshelp.com/hair_loss_research/standard_dose_finasteride.cfm

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Citazione:Messaggio inserito da rms
Il problema secondo IMO non si pone, perchè anche 0,5 mg di finasteride hanno una buona efficacia nella lotta alla calvizie.

http://www.hairlosshelp.com/hair_loss_research/standard_dose_finasteride.cfm

questa è una buona risposta!!

è dimostrato quindi che il principio attivo è distribuito in maniera differente, ma se la ricerca è vera, anche prendendo meno di 1 mg di fina si hanno gli stessi risultati, allora non ci sono problemi....ma bisogna esser consapevoli che non è LA STESSA cosa di propecia, o di generici che assicurano 1mg OGNI GIORNO.....buona ricerca cmq....bravo![:D]

nicorobin

Utente
13 Maggio 2005
33
0
15
Quindi, stando a quel che dice quest'ultimo articolo, se si rientra nella categoria di coloro che rispondono poco a dosaggi più bassi di 1 mg c'è il serio rischio che il proscar/4 abbia poca o nessuna efficacia:con la divisione in quattro parti alcuni pezzi possono avere una quantità di fina inferiore a 1 mg e non aiutare pertanto in alcun modo!
sarebbe come prendere propecia un giorno sì e due no o giù di lì...

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
raga il problema che tutti userebbero propecia se non ti manderebbe in mezzo alla strada....magari e' un po' meno efficace ma molto meno costosa

rapporto prezzo/ efficacia si preferisce il proscar

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Citazione:Messaggio inserito da nicorobin
Quindi, stando a quel che dice quest'ultimo articolo, se si rientra nella categoria di coloro che rispondono poco a dosaggi più bassi di 1 mg c'è il serio rischio che il proscar/4 abbia poca o nessuna efficacia:con la divisione in quattro parti alcuni pezzi possono avere una quantità di fina inferiore a 1 mg e non aiutare pertanto in alcun modo!
sarebbe come prendere propecia un giorno sì e due no o giù di lì...

se entrambi gli articoli fossero fondati il tuo ragionamento sarebbe corretto..questo è quello che ho capito io....

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
Considerate in ogni caso che con il farmaco si ottengono risultati migliori nei primi due anni, comunque molti medici sostengono che il proscar o altri diviso in 4 è molto meno efficace della finasteride da 1mg. che però ha un prezzo spropositato dovuto solo a mio avviso alla speculazione, vi suggerirei di dividere il proscar in due ma se si assume solo finasteride senza nessun altro farmaco che abbassi il testo potrebbe essere anche antiproducente innalzare la dose a 2,5 mg.

dolmer

Utente
6 Agosto 2003
211
0
165
io ho assunto per 4 anni il finastid diviso in 4; per il primo periodo saltava anche 1 giorno ogni 4;

in seguito mi son stati prescritti prima propecia e poi finasteride preparata in farmacia 1 mg e posso dire che i risultati sono, nel mio caso, peggiorati;

all'apparenza nel mio caso funziona meglio il 5mg suddiviso in 4 parti!!

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
scusa ma su quale rivista internazionale è pubblicato lo studio???
perchè nn sono riuscito a capirlo; se nn ha una pubblicazione su una rivista del settore nn ha un gran valore per la comunitè scientifica.