Citazione:Messaggio inserito da Salus
tazman ma ce li puoi indicare questi studi?
tante volte ho come l'impressione che gli informatori scientifici abbiano imbeccato i dermatologi a raccontare questa storia, per scoraggiare l'acquisto di proscar a favore di propecia per le solite ragioni economiche.
Io iniziai la mia cura 8 anni fa utilizzando inizialmente il proscar diviso in 4 e i risultati furono eccellenti.
guarda, non li ho fatti io quindi non so dirteli..ma posso cercarli...ed è quello che faro'...so che sono studi spagnoli, e in altre discussioni erano stati indicati...ecco qualche esempio:
Il dott. Rinaldi sostiene che l'uso di 1/4 di proscar al giorno non garantisca l'assunzione di 1 mg di finasteride in quanto nella compressa di Proscar da 5 mg il principio attivo è contento in un solo punto della pastiglia (tesi sotenuta da alcuni suoi pazienti sul forum). Nella bacheca del suo sito, Rinaldi ha scritto che è preferibile evitare il proscar perchè non esiste la sicurezza di ottenere 4 parti di ugual peso.
Il dott. Sarchi e la dott. Cappio invece ritengono che, basandosi su studi effettuati da un istituto spagnolo, il principio attivo in un quartino di proscar vari da un minimo di 0,46 mg ad un massimo di 1,5 mg. Poichè un leggero aumento nel quantititativo non reca differenza l'assunzione minima potrebbe diminuire della metà l'efficacia della cura assumendo il proscar rispetto al propecia, tanto che negli stati uniti si sta passando all'uso del proscar spezzato in due.
ed ecco lo studio spagnolo di cui parlavo, tratto da un forum tedesco:
I risultati sono solo che il Proscar non si riesce ad spezzare in uguali modi cioé la Finasteride varia in ogni pezzetino.
La Propecia si scioglie in 91.58% nel organismo
Il Proscar in 89.07%
L'unico fatto criticato dai ricercatori e stato che non sie riesce ad avere la stessa concentrazione die finasteride in ogni pezzetino e nient' altro.
Saluti
Die Forscher: Juan Navarro und Lucas Lordny Oses, von den Military Hospital Vasqez Barnabeu in Valenzien haben die tabletten PROPECIA (1mg finasteride) und die 4 mal geteilten tabletten PROSCAR (5 mg finasteride) vergliechen. Ergebnis:
I
(1) Finasteride 1mg - PROPECIA löst sich in unserem Organismus in 91,58% auf,
(2) Finasteride 1,25 - 1/4 PROSCAR löst sich in 89,07% auf.
Der Unterschied beträgt also -2,51% - ist nicht bedeutend.
II
Leider 1/4 PROSCAR enthelt nicht immer genau 1,25% finasteridum. Das war der Grund warum die Forscher die Teilung kritisiert haben. Die Werte sehen so aus:
(a) <1mg finast. - 13,86% in den Teilen PROSCAR's;
(b) 1-1.25mg finast. - 34,65%
(c) 1.25mg finast. - 51,46%
Aber wie gesagt, 1/4 PROSCAR wurde nur deswegen kritisiert, weil man die Tablette nicht richtig teilen kann. Sonst die Wirkung ist gleich.
ed ecco il link:
http://db.doyma.es/cgi-bin/wdbcgi.exe/doyma/mrevista.indice_revista?pident_revista_numero=703
Estudio galénico-farmacéutico de fracciones de comprimidos de Proscar® (finasterida 5 mg) y de cápsulas de finasterida 1 mg frente a la especialidad de referencia de Propecia® en el tratamiento de la alopecia androgénica 168
Juan Navarro Guerrero. Lucas Lorduy Oses
Basta saperci fare un po' con google.......[
]
registrandosi si puo' scaricare gratuitamente tutto l'articolo lo studio è stato effettuato dai dottori sopra citati in aprila 2000....e questi sono i fatti, gli studi....poi ognuno giudica come vuole. Non ho alcun interesse a mettere dei dubbi o a dire queste cose, ma bisogna mettere bene in chiaro le cose quando in ballo c'è una cura, e la sua efficacia. E questo è l'unico studio di efficacia che abbiamo per valutare la cosa, ma sono pronto ad essere smentito, ovviamente coi numeri.