Prostata aiuto????

katasaryu

Utente
26 Aprile 2006
11
0
5
Salve a tutti, volevo rivolgere una domanda ai dottori: ho usato propecia x 7 mesi poi mia sorella che studia al policlinico e' stata consigliata da un professore endocrinologo a farmi sospendere la cura poiche' potevo avere danni alla prostata,che in poche parole siccome questo farmaco mette in circolo ormoni prodotti dalla prostata si avrebbe una sorta di atrofizzazione. Ho 24 anni e vorrei tenermi i capelli che ho: che devo fare? Infischiarmene e comprarmi ancora le pillole? Controindicazioni non ne ho avute.

katasaryu

Utente
26 Aprile 2006
11
0
5
Salve a tutti, volevo rivolgere una domanda ai dottori: ho usato propecia x 7 mesi poi mia sorella che studia al policlinico e' stata consigliata da un professore endocrinologo a farmi sospendere la cura poiche' potevo avere danni alla prostata,che in poche parole siccome questo farmaco mette in circolo ormoni prodotti dalla prostata si avrebbe una sorta di atrofizzazione. Ho 24 anni e vorrei tenermi i capelli che ho: che devo fare? Infischiarmene e comprarmi ancora le pillole? Controindicazioni non ne ho avute.

katasaryu

Utente
26 Aprile 2006
11
0
5

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Le cose affermate sobno assolutamente non vere.Ilfarmaco e' autorizzato dal ministero della salute per l'uso nell'alopecia androgenetica e se proprio si volesse stigmatizzare il suo effetto sulla prostata, si tratta di un effetto curativo e non certo di danneggiamenmto della prostata.Stai pure tranquillo.
salutio

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
alcuni medici sono scandalosi...non capisco come mai molti andrologi sono così contro la finasteride...