Prostafactors, dott.gigli

renato90

Utente
8 Luglio 2012
79
0
65
Salve dottore, devo assumere prosostafactors e volevo sapere se avesse qualche controindicazione per il frontale (stempiature), ho letto che li agisce il testosterone, mi saprebbe dire se è vero?

Con questo integratore posso almeno mantenere la mia situazione sul frontale (stempiature) o addirittura potrebbe peggiorarlo?
Cos'è che agisce sul frontale e quali sono i prodotti per contrastare il diradamento in quelle zone?
Attualmente presento delle stempiature ai lati, 2° della scala norwood.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Impossibile. Da dire a distanza sul frontale va innanzitutto visto se e' aga o stempiatura fisiologica nel primo caso le cure piu utili sono minoxidil e antiandrogeni
Saluti

renato90

Utente
8 Luglio 2012
79
0
65
Grazie dottore, evidentemente per il mio dermatologo ho fisiologica sul frontale e aga sul resto, perché mi ha prescritto questo farmaco, grazie per la risposta.

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
è un integratore che può darti al massimo una manina.
Assolutamente non ha controindicazioni per il frontale, anzi... mal che vada non farà nulla lì.

renato90

Utente
8 Luglio 2012
79
0
65
Grazie per le informazioni, domandavo perché su un post di un utente ho letto che inibendo che il testosterone diventasse dht, il testosterone che appunto rimaneva tale poteva fare danni sulle tempie zona dove influisce + il T che il dht.. per questo p sorta la mia domanda.

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
la storia del Testosterone sulle tempie è un'ipotesi, non una certezza, almeno studi che dimostrino questo al momento non ce ne sono.

renato90

Utente
8 Luglio 2012
79
0
65
Ah capisco, allora almeno un ipotesi c'è.. però gli studi non dicono questo.. capisco.. voi tramite la vostra esperienza in questo settore avete potuto constatare quello che dicono i medici o queste possibili ipotesi?

In poche parole voi cosa ne pensate al riguardo?

renato90

Utente
8 Luglio 2012
79
0
65
anch'io la penso così, sopratutto per chi è già stempiato di suo, penso che oltre la linea della stempiatura ci sia solo il dht come causa della perdita dei capelli, se no si finirebbe con l'avere solo una linea al centro con capelli.. tipo cresta di gallo per intenderci.. ;)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
quello che cambioa da personma a persona er' la distribuzione topografica dei foillicoli piou' sensibili al dht
saluti

renato90

Utente
8 Luglio 2012
79
0
65
In parole povere ogni persona ha follicoli sensibili al dht distribuiti in zone diverse da persona a persona questo significa?

Però di solito le zone soggette più frequentemente al dht sono la vertex ecc escludendo tempie che spesso sono fisiologiche , mi sembra di aver visto in passato una foto che mostrava dove agisce il dht.. se la trovo la posto

renato90

Utente
8 Luglio 2012
79
0
65
http://www.sitri.it/speciale_androgenetica/androgenetica.html

Scendete con la pag. in giù è trovate quello di cui parlavo.