ProstaFactor

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
L'ho usato per due anni e mezzo, risultati pochissimi, a differenza di finasteride.

blue100

Utente
12 Gennaio 2006
92
0
65
Citazione:Messaggio inserito da rms
L'ho usato per due anni e mezzo, risultati pochissimi, a differenza di finasteride.

Voglio spiegarmi, non intendevo chiedere un parere di efficacia fra la finasteride e la serenoa, so infatti che molti rispondono meglio alla finasteride che ai trattamenti fitoterapici.
Intendevo chiedere a chi già fa uso della serenoa repens, se ha provato proprio questo prodotto, specifico della Long Life.

Kim90

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Io l'ho utilizzato quando prendevo serenoa repens, prima di passare alla nipononivea.
L'ho utilizzato per circa 5 mesi.
Credo che sia il migliore integratore di serenoa,per standarizzazione-quantita'-prezzo, fra i prodotti che si possono trovare in farmacia\erboristeria.
Ciao!

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Io non l'ho mai provato anche perche mi sono trovato bene col Benaprost che costa qualche euro in meno...Voi l'avete provato per poter fare un paragone col Prosta Factor?
A quanto ho letto ora cercando sul web l'unica differenza tra i due e'questa:

-Prostafactor 320mg\die di serenoa
-Benaprost 200mg\die di serenoa + 20mg\die di zinco.
Entrambi con estratto di serenoa titolata al 90%
So anche che nel Benaprost c'e' l'olio di semi di zucca...non saprei nel Prostafactor!
Ciao!

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Citazione:Voglio spiegarmi, non intendevo chiedere un parere di efficacia fra la finasteride e la serenoa, so infatti che molti rispondono meglio alla finasteride che ai trattamenti fitoterapici.
Intendevo chiedere a chi già fa uso della serenoa repens, se ha provato proprio questo prodotto, specifico della Long Life.

Kim90

blue100 ci sono persone che a volte rispondono meglio ai prodotti fitoterapici che ai medicinali che poi la finasteride sia piu' potente del saw palmetto studi scentifici lo dimostrano pero' secondo me è sbagliato che la fitoterapia sia considerata da molti solo una integrazione non è una soluzione “di ripiego” ma consente spesso di trattare patologie come se si usasse un farmaco.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Non so se può esserti utile, ma continuando ad approfondire sulla questione dell'efficacia degli acidi grassi ho visto che nella serenoa ci sono acidi molto efficaci che non sono contenuti nella nipo, si tratta del laurico e del miristico, efficaci anche contro la 5ar tipo 2 che secondo molti studi sarebbe la più presente nei cheratinociti.

L'incognita però è rappresentata dall'acido oleico (pure peresente in tracce nella nipo)che non è così potente. Ebbene la quantità di questi tre acidi principali nel saw può variare grandemente e questo, si noti bene, a parità di standrdizzazione totale in acidi grassi. Quindi può variare di molto l'efficacia del saw; da qui secondo me, i dati discordanti sulla sua utilità.

Bisognerebbe farselo standardizzare in acido laurico e miristico per dire se un prodotto è buono o no. Questo credo non lo faccia nessuno, ma giustifica in pieno la domanda di Blue 100, un certo saw può essere più efficace di un altro, almeno sinchè il produttore non cambia le fonti di approvvigionamento.

Ciao.

MA - r l i n

blue100

Utente
12 Gennaio 2006
92
0
65
Per Marlin

Personalmente essendo da diversi anni un consumatore dei prodotti della Long Life ed avendo riscontrato, sia per esperienze personali e sia per fonti esterne d’informazione, la spiccata qualità della gamma dei loro prodotti (affidabilità nelle titolazioni e negli standard di estrazione) ho voluto richiedere loro informazioni dettagliate circa l’integratore ProstaFactor.
Pur avendo consumato personalmente diversi integratori della Long Life (vitamine – antiossidanti – fitocomplessi) tuttavia non ero a conoscenza di questo loro prodotto con Serenoa, per cui mi sono chiesto quale possa essere il livello di efficacia di questo integratore. Ovviamente tutto sta nel provarlo, anche se su internet ho letto dei topic in cui alcune persone dichiaravano di trovarsi soddisfatti del ProstaFactor nel trattamento dell’androgenetica.
Comunque per informazione quello che sono riuscito ad avere è la seguente:

Ogni capsula contiene:

Serenoa Repens (Frutto)
Estratto liposolubile titolato al 90% (144mg) in acidi
grassi liberi e allo 0,2% (320mcg) in beta-sitosterolo - 160mg.

Olio di semi di zucca (cucurbita maxima) - 160mg.

Flacone 6O capsule - prezzo €18,00

Saluti
Blue100

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Grazie Blue 100, conosco bene i prodotti Long life e li ho consigliati spesso, a casa ho l'opuscolo e spesso vado sul loro sito che come unico difetto ha quello di non essere facilmente raggiungibile con google (infatti fa www.pho.it).

Non sappiamo ancora quanto laurico e miristico contenga il saw, quanto ai semi di zucca molto acido linoleico al 45% e alfalinolenico al 15% in media (ottimo) e un dosi minori di palmitico e stearico.

Quindi è un prodotto che dovrebbe avere una certa efficacia.

Ciao.

MA - r l i n

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
...si confermo anche io, Marlin lo sa che sono un cliente ProstaFactor e mi ci trovo bene, idem per gli altri prodotti della Phoenix LF (vedi l'integratore di Olio di Lino), ora stò usando ProstaFactor 2 cps die + due cps die di Bioscalin Trico-Age (che garantisce tra l'altro 400 mg di Nipo e lo zinco quotidiano) + 2 cps di una preparato galenico della mia erboristeria con Ginseng, vit. E (germe di grano) e acido ascorbico (ovviamente in forma naturale con l'Acerola).
Un abbraccio.
merlin

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Merlin
ma al posto del trico Age non ti conveniva assumere qualcosa di economicamente più conveniente? A questa posologia una scatola ti dura solo 15 giorni!
Per il resto confermo la validità dei prodotti LongLife che ritengo un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.
Per la cronaca: stò utilizzando un integratore galenico che oltre a nipo e saw contiene, tra le altre cose, anche bambù, silice, acido lipoico ed msm...è un mese e mi sembra che i capelli stiano meglio..spero non sia un effetto momentaneo!

X Marlin
relativamente al contenuto di laurico e miristico nel Saw Palmetto suppongo che non ti riferisca alle percentuali visto che quelle sono conosciute (Acido Laurico 25.00-32.00% - Acido Miristico 10.00-15.00%).

Baci
Cleopatra...[:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Cleopissima, mi riferivo al fatto che le percentuali sono molto variabili e se vai sul fitoDB vedi che lo sono ancora di più, quindi un conto è avere il 32% di laurico e il 15% di miristico e un altro avere percentuali veramente basse come lo 0,1% o lo 0,05% (fonte fitoDB[:)]).

Anche perchè le ricerche relative sono state fatte usando l'IC(50) ossia si sono viste le dosi necessarie per ridurre del 50% l'attività delle due 5AR.

Le dosi sono fondamentali per l'ottenimento dei risultati e quindi sarebbe nostro diritto saperle con certezza per ciascun prodotto.

Un abbraccio.

MA - r l i n

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
....dolce Cleo, mi stai facendo i conti in tasca ? [:D], sai che per un Mago è possibile fabbricare soldi no?....scherzo naturalmente, non si era notato?....comunque il fatto vero è che avevo iniziato così e volevo almeno completare le 2 ultime scatole e poi ricorrere alla Fitologica.it. o alla versione galenica da Pharmacie.
Piuttosto che ottimo integratore galenico che hai trovato, molto interessante e ottimo dal punto di visto a.a (almeno come la penso io...).
Un abbraccio
merlin

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Perfetto Marlin
adesso è chiaro. Certo, una variazione così grande nelle percentuali di riferimento mette un pò di confusione ed effettivamente dovremmo saperne di più!

Hahahahahaha caro mago
se ti serve una contabile sono a disposizione! [:D][:D][:D]
Per quanto riguarda l'integratore è un galenico preparato nella farmacia di Torino in cui lavora Galenico. Contiene altre cose interessanti ma sono al lavoro e non posso darti la specifica..se ti interessa ti faccio sapere tutto comprese le percentuali.

Un abbraccio ragazzi
Cleopatra...[:)]