Prossimo passo nella terapia

vsevolodov

Utente
28 Febbraio 2024
10
0
5
Salve a tutti, mi presento. Maschio ventenne, la mia odissea ha avuto inizio nell’autunno del 2022 quando per la prima volta ho notato una stempiatura (un norwood 2 abbastanza marcato). Dopo una prima visita da un dermatologo-tricologo sono stato rassicurato perché nonostante ci fosse effettivamente una recessione i miei capelli erano molto folti e densi. Su consiglio del medico dopo questa visita iniziai ad applicare minoxidil biorga 5% ogni sera, con 15 spruzzi. Purtroppo da allora, nonostante la recessione nell’area delle tempie mi sembri stabile, ho notato un diradamento diffuso, al punto da notare spazi bianchi quando i capelli iniziano ad essere sporchi o quando applico il minoxidil. Per quanto ho detto sto considerando una vera e propria visita tricologica, con la prospettiva di iniziare ad assumere la finasteride. Chiedo quindi il nome di un buon tricologo a Milano a cui riferirmi e se , nel frattempo, crediate sia opportuno aumentare la frequenza di applicazione del minoxidil e/o modificare la mia terapia in qualche modo