Prossimamente dovrò fare la chemio: per i capelli cosa fare?

marziademaria

Utente
12 Settembre 2023
7
6
5
Nei prossimi mesi, dovrò fare una cura chemioterapica. Sto cercando informazioni sulle parrucche e qualcuno mi ha detto che esistono artigiani che realizzano parrucche con i miei capelli se ci penso in tempo.
Vivo in Sicilia sapete indicarmi artigiani che fanno questo tipo di lavoro? è la soluzione migliore, oppure no? ci sono alternative?
 
  • Mi Piace
Reazioni: nicolas and proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
La parrucca è l'ideale,ci sono prodotti ottimi artigiani
Io ne avevo prese due a mia mamma 20 anni fa che ha fatto chemio ed erano più belle dei suoi capelli
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Nei prossimi mesi, dovrò fare una cura chemioterapica. Sto cercando informazioni sulle parrucche e qualcuno mi ha detto che esistono artigiani che realizzano parrucche con i miei capelli se ci penso in tempo.
Vivo in Sicilia sapete indicarmi artigiani che fanno questo tipo di lavoro? è la soluzione migliore, oppure no? ci sono alternative?
Al di là dei capelli, in bocca al lupo per tutto. Ti auguro il meglio
 

marziademaria

Utente
12 Settembre 2023
7
6
5
La parrucca è l'ideale,ci sono prodotti ottimi artigiani
Io ne avevo prese due a mia mamma 20 anni fa che ha fatto chemio ed erano più belle dei suoi capelli
Qui in Sicilia mi hanno parlato bene di Fiep Giambertone Parrucche, a Palermo e di Tutte le parrucche che vuoi, a Siracusa. Ma solo il primo è un artigiano. Li conoscete?
 

Nangelo

Utente
16 Ottobre 2020
102
19
165
però si può anche provare a non farli cadere con "caschetti refrigeranti", fai una ricerca online. Non so quanto siano efficaci, ma sicuro la vasocostrizione fa arrivare meno chemioterapico al bulbo pilifero.
 

marziademaria

Utente
12 Settembre 2023
7
6
5
però si può anche provare a non farli cadere con "caschetti refrigeranti", fai una ricerca online. Non so quanto siano efficaci, ma sicuro la vasocostrizione fa arrivare meno chemioterapico al bulbo pilifero.
Si ho visto questa nuova tecnica, però pare che non è compatibile con alcune forme di chemio. Non so se qui in Sicilia si può fare!
 

Nangelo

Utente
16 Ottobre 2020
102
19
165
Si ho visto questa nuova tecnica, però pare che non è compatibile con alcune forme di chemio. Non so se qui in Sicilia si può fare!
Sisi se è per bocca non ha molto senso poichè l'effetto è distribuito nel tempo, io parlavo del tipo endovena, e in quel momento si utilizza. Comunque non è nulla di particolare, è un semplice caschetto che compreresti tu
 
  • Mi Piace
Reazioni: marziademaria

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Non so per quanto tempo dovrai fare la cura, io la feci ,persi tutti i capelli e usai una bandana o cappello a seconda della stagione...i capelli tornarono tutti e piu belli di prima .