Prospettive su una possibilità di trattamento

Max29

Utente
4 Ottobre 2020
10
1
5
Ciao a tutti, vorrei chiedere una cosa, sarò molto sintetico.
Ho 23 anni, quando avevo 19 anni ho iniziato a notare un innalzamento del vertex, vado dal tricologo che mi prescrive una lozione con antiandrogeni che mi causa ginecomastia e che ho dovuto quindi interrompere, passo alla fina ma la storia é fondamentalmente la stessa. Iniziai con minoxil 5% che ho usato qualche mese e che ho dovuto interrompere per colpa di palpitazioni e cali di pressione dovuti ad esso. Adesso, ha senso nuovamente da un tricologo con la speranza di poter comunque sia trovare delle soluzioni farmacologiche che possano funzionare? Mi sento veramente la persona più sfortunata dell'universo per quanto riguarda i sides

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,453
1,386
615
Bisogna vedere in primis la tua condizione di partenza accettandoti che il quadro ormonale sia ok ...se sì e le terapie standard ti creano problemi si può pensare ad una cura ad hoc aggiustando le % e i principii utilizzati sia topici che sistemici ...quindi sì ha senso ma devi affidarti ad un derma esperto in tricologia e magari portare con te i risultati di un dosaggio ormonale completo

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Max29

Utente
4 Ottobre 2020
10
1
5
Bisogna vedere in primis la tua condizione di partenza accettandoti che il quadro ormonale sia ok ...se sì e le terapie standard ti creano problemi si può pensare ad una cura ad hoc aggiustando le % e i principii utilizzati sia topici che sistemici ...quindi sì ha senso ma devi affidarti ad un derma esperto in tricologia e magari portare con te i risultati di un dosaggio ormonale completo
Capito, stavo per scrivere a Nicolò Rivetti a Milano, qualcuno sa com'è?